DeWalt DCV581H 18/20-Volt MAX Aspirapolvere Bagnato/secco Cordless/a Batteria

DeWalt DCV581H è uno strumento di pulizia robusto e versatile. È un’unità alimentata con cavo/senza fili, che può essere utilizzata sia come aspirapolvere che come soffiatore, può essere utilizzata per aspirare sporco secco e umido, è dotata di un ampio serbatoio dello sporco e di un’eccellente filtrazione dell’aria HEPA.

DeWalt DCV581H può essere utilizzato utilizzando un’ampia gamma di batterie DeWalt da 18/20 V, il che lo rende molto conveniente per le persone che hanno già batterie DeWalt da 18/20 V. Vale la pena considerare questa unità anche se non possiedi strumenti DeWalt 18/20V.

DeWalt DCV581H viene fornito con un cavo di alimentazione lungo 1,5 m (~1,52 m), che viene avvolto manualmente attorno all’impugnatura centrale. Sebbene il cavo di alimentazione non sia abbastanza lungo, può essere utilizzato per collegare l’unità al cavo di prolunga, che si trova comunemente nelle officine e nei cantieri.

Quando si sceglie il cavo di alimentazione appropriato, tenere presente che il DeWalt DCV581H funziona con alimentazione di rete a 120 V e assorbe 2,6 A (valutata a 290 W).

Il DeWalt DCV581H è dotato anche di un tubo flessibile per la pulizia resistente allo schiacciamento lungo 1,5 m (~1,52 m). Il suo diametro è 1-1/10 cm (32 mm) e teoricamente può accettare qualsiasi modello di strumento di pulizia per quel diametro, ma non è raccomandato.

L’unità viene fornita con due strumenti di pulizia che sono più che sufficienti per la maggior parte delle attività di pulizia in officina o in cantiere: strumento per fessure e attacco per ugello largo.

Lo strumento per fessure è riposto nell’impugnatura ed è progettato per la pulizia di punti stretti e fessure, angoli, bordi e simili.

L’accessorio per ugello largo è collegato per impostazione predefinita al tubo di pulizia e viene utilizzato per la pulizia generale.

L’aspirapolvere DeWalt DCV581H è un modello umido-secco e dispone di un ampio serbatoio dello sporco da 9 litri.

Per evitare che la polvere fine e altri detriti vengano rilasciati nuovamente nell’area pulita, DeWalt DCV581H è dotato di un vero filtro dell’aria HEPA bagnato e asciutto, che è in grado di filtrare il 99,97% di 0,3 micron e particelle più grandi dall’aria aspirata.

I filtri dell’aria HEPA sono lavabili. Basta picchiettarli sulla superficie dura del cestino e risciacquare con acqua quando si sporcano davvero.

Nota: non utilizzare mai l’aspirapolvere senza filtro dell’aria. Inoltre, per abituarsi alla tua nuova unità, prima del primo utilizzo, assicurati di leggere le istruzioni. È meglio prevenire che curare.

Il flusso d’aria massimo attraverso l’unità può essere di 31 piedi cubi al minuto (CFM). Se l’aspirazione è ridotta e l’unità è alimentata tramite cavo di alimentazione o caricata con batterie agli ioni di litio, è necessario verificare che il filtro sia pulito o che vi siano ostruzioni o intasamenti nell’unità.

Il DeWalt DCV581H può essere alimentato da un pacco batterie DeWalt da 18V, NiMH o al litio o da un pacco batterie Li-Ion da 20V MAX.

La porta della batteria si trova sul lato e facilmente accessibile.

Nota: quando la batteria è collegata all’unità e anche il cavo di alimentazione è collegato, DeWalt DCV581H non carica la batteria – per caricare la batteria, è necessario utilizzare un caricabatteria separato.

I pacchi batteria DeWalt 20V Max XR agli ioni di litio non sono consigliati. Tuttavia, possono ottenere i migliori risultati. Si tratta di batterie agli ioni di litio a 5 celle con elettronica di controllo integrata, dotate di 20V quando la batteria è completamente carica (da cui il nome) e 18V durante l’uso. Sono anche molto leggeri e forniscono potenza senza dissolvenza, nessun effetto memoria, nessuna autoscarica (o per periodi più brevi) e non hanno alcuna autoscarica.

Le batterie DeWalt DCB204 hanno 4,0 Ah e pesano 0,64 kg. Diciamo “solo” 64 kg, poiché ciò fornisce 72 Wh per batteria (4,0 Ah x 18 V) e ~50 Wh/lbs (~112 Wh/kg), che è un ottimo risultato per una batteria robusta e resiliente con un involucro resistente.

Queste batterie possono essere ricaricate rapidamente utilizzando i caricatori DeWalt.

DeWalt DCV580H Vs DCV581H Aspirapolvere Umido-secco

DeWalt DCV580H e DeWalt DCV581H sono due aspirapolveri da officina bagnato-secco molto simili, che condividono lo stesso design, tubo di pulizia, accessori, filtro, maniglia, serbatoio dello sporco ecc.

La differenza principale tra questi due modelli è che il DeWalt DCV580H è solo un modello cordless (non c’è il cavo di alimentazione avvolto attorno all’impugnatura – foto a destra), mentre il DeWalt DCV581H è sia un’unità cordless che con cavo.

A parte questo, non ci sono altre differenze. Alcuni siti Web affermano che DCV580H non utilizza un filtro HEPA. Tuttavia, DCV580H e DCV581H utilizzano lo stesso filtro HEPA, quindi sono entrambi aspirapolvere HEPA.

Per farla breve: se stai cercando un aspirapolvere per officina/cantiere robusto e versatile, prendi in considerazione l’aspirapolvere DeWalt DCV581H.

Può essere utilizzato sia come aspirapolvere che come soffiante, come aspirapolvere umido-secco, aspirapolvere senza fili/con cavo e ha una capacità extra large e una filtrazione dell’aria HEPA.

I proprietari di utensili cordless DeWalt 20V MAX (così come batterie e caricabatterie) hanno la possibilità di acquistare utensili nudi a un prezzo molto ragionevole.

Se non si dispone di alcun utensile cordless DeWalt 20V MAX (né batteria o caricabatteria), acquistare DeWalt DCV581H sia con la batteria che con il caricabatterie può far risparmiare denaro subito, ma anche a lungo termine, poiché è possibile utilizzare batterie DeWalt 20V MAX per oltre 100 strumenti DeWalt 20V MAX.

Per ulteriori recensioni e consigli, controlla DEWALT DCV581H 18/20-Volt MAX Cordless/Aspirapolvere bagnato-secco con cavo