Aspirapolvere Robot Eufy BoostIQ 15C

L’aspirapolvere robot Eufy BoostIQ RoboVac 15C è un aspirapolvere robotico di fascia media, molto simile a RoboVac 11S e RoboVac 30C per design e dimensioni, condividendo con loro la maggior parte delle migliori caratteristiche, ma differendo anche leggermente da esse.

Ultimo aggiornamento: 8 agosto.

Caratteristiche E Specifiche Di Eufy BoostIQ RoboVac 15C

All’arrivo dell’unità, la confezione contiene Eufy RoboVac 15C, telecomando (2 batterie AAA incluse), base di ricarica, adattatore di alimentazione CA, strumento di pulizia, set aggiuntivo di filtri ad alte prestazioni, 4 spazzole laterali, 5 fascette fermacavi e il manuale.

Nota: sebbene Eufy RoboVac 15C sia relativamente semplice da usare e mantenere il robot aspirapolvere, si consiglia vivamente di leggere prima il manuale per abituarsi all’unità.

L’aspirapolvere Eufy RoboVac15C è ideale per appartamenti e case di piccole e medie dimensioni. Sebbene non disponga di un sistema di navigazione avanzato, può pulire una vasta area con una sola carica. La dimensione effettiva della pulizia dipende dal tipo e dalla quantità di sporco e dal tipo di pavimento. L’aspirazione di tappeti di pelo medio, ad esempio, richiede più energia e il robot scaricherà la batteria più rapidamente.

L’unità è alimentata tramite una batteria agli ioni di litio che fornisce fino a 100 minuti di funzionamento su pavimenti nudi e tappeti a pelo corto. Quando viene utilizzato il sistema BoostIQ, l’aspirazione viene aumentata al massimo di 1300 Pa, ma il tempo di funzionamento massimo viene ridotto a “soli” 35-40 minuti.

Questa è una caratteristica comune a tutti gli aspirapolvere robot/cordless e non solo al RoboVac 15C.

Ma, a differenza di altri robot aspirapolvere simili, Eufy RoboVac 15C fa un buon lavoro di pulizia anche su tappeti a pelo medio. Ma si comporta al meglio sui pavimenti nudi.

Eufy RoboVac 15C si aggancia automaticamente per una carica, ma la macchina non riprende a pulire fino a quando non è completamente carica.

Quando si posiziona la stazione di ricarica, si consiglia di lasciare circa 0,9 m di spazio libero su entrambi i lati e circa 6-2,1 m di spazio libero davanti alla stazione di ricarica: questo aiuta il robot a localizzare e agganciare la stazione di ricarica.

Utilizzando un’app sullo smartphone o sul telecomando IR, gli utenti possono creare piani di pulizia di 7 giorni. Poiché si tratta di un’unità molto silenziosa, molti utenti la impostano per pulire durante la notte nelle aree dove nessuno dorme o quando non c’è nessuno in casa.

Sebbene Eufy RoboVac 15C abbia un profilo molto basso (appena 7 cm, ~7,3 cm), può attraversare facilmente vari tipi di pavimento, con un dislivello fino a 2 cm (16 mm). Emetterà un “bip” per assistenza se si blocca.

Eufy RoboVac 15C utilizza due spazzole laterali per pulire angoli e bordi. Quindi spingono lo sporco verso l’ingresso di aspirazione centrale. Lì, lo sporco viene rimosso utilizzando una forte aspirazione e una spazzola principale.

Il rullo della spazzola principale aiuta a pulire vari tipi di sporco, ma non ha un design privo di grovigli e l’utente deve pulire periodicamente l’animale impigliato e i capelli umani, lanugine, fibre e sporco simile.

Sebbene Eufy RoboVac 15C possa essere piccolo, ha un triplo sistema di filtraggio dell’aria e un cestino per lo sporco che contiene 0,6 litri.

Sebbene la filtrazione dell’aria non sia un vero HEPA, la filtrazione dell’aria è piuttosto buona e si basa sulla combinazione di un filtro dell’aria a doppio strato e un filtro dell’aria ad alte prestazioni.

A seconda dell’uso, il contenitore dello sporco deve essere svuotato regolarmente, preferibilmente dopo ogni utilizzo, soprattutto quando l’unità viene utilizzata per la pulizia di pavimenti molto sporchi. Lo sporco può essere svuotato rapidamente e facilmente nel cestino.

Per navigare nell’area, Eufy RoboVac 15C utilizza una serie di sensori:

– Sensori di scogliera per evitare di cadere dalle scogliere.

– Sensori IR per evitare di urtare oggetti come pareti, mobili e divani.

Ha anche un paraurti morbido perché i robot aspirapolvere a volte possono urtare le cose, specialmente durante la pulizia lungo i battiscopa e le scale.

Nota: Eufy RoboVac 15C dispone anche di un coperchio superiore in vetro temperato antigraffio per proteggerlo da oggetti che potrebbero cadere su di esso. Può anche essere utilizzato per trasportare animali domestici e bevande in casa, ma questo non è lo scopo previsto.

Eufy RoboVac Manutenzione 15C

Eufy RoboVac 15C è un aspirapolvere robot di facile manutenzione. Queste sono le attività di manutenzione:

– svuotare il contenitore dello sporco, preferibilmente dopo ogni aspirazione,

– poiché la spazzola principale e le spazzole laterali raccolgono vari peli e lanugine che si impigliano attorno alle setole, devono essere pulite manualmente,

Lo schermo primario e i filtri in schiuma devono essere lavati regolarmente. I filtri in stile HEPA possono essere posizionati sul cestino per rimuovere quanto più sporco e polvere possibile. Alcune persone aspirano l’intera area con il loro aspirapolvere principale. I filtri dovrebbero anche essere cambiati in base alla frequenza con cui vengono utilizzati, al tipo di sporco e alle condizioni del pavimento.

– controllare periodicamente i sensori e le ruote e, se necessario, pulirli.

Se non sei sicuro di alcune procedure, leggi di nuovo il manuale.

Poiché le spazzole laterali, i filtri dell’aria e il rullo spazzola principale devono essere sostituiti periodicamente, è buona norma avere i ricambi pronti.

La soluzione più conveniente è ottenere il kit di sostituzione Eufy RoboVac dell’OEM

Eufy RoboVac 11S Contro Eufy RoboVac 15C Contro Eufy RoboVac 30C

Eufy RoboVac 11S e Eufy RoboVac15C sono unità molto simili. Differiscono in pochissimi dettagli. Di seguito è riportato un elenco di somiglianze e differenze.

Queste sono tutte unità molto simili, come puoi vedere.

Eufy RoboVac15C vs Eufy RoboVac30C – Eufy RoboVac30C supporta l’uso di strisce di confine magnetiche per limitare l’area che i robot aspirapolvere possono pulire. Eufy RoboVac30C ha un’aspirazione più forte (1500 Pa contro 1300 P) che, sebbene non suoni molto, può essere molto importante in determinate situazioni, come quando si aspirano tappeti con pelo medio.

Nota che il vecchio Eufy RoboVac 30 (senza la “C” dopo il numero “30”), supporta anche l’uso di strisce magnetiche, ma non supporta la connettività WiFi.

Per farla breve: Eufy BoostIQ RoboVac 15C è un aspirapolvere robot sottile e compatto che fa il suo lavoro.

Non include navigazione avanzata, ricarica e ripristino, strisce perimetrali magnetiche o altre funzionalità. È semplice da usare, gestire e mantenere.

Questo modello è una buona scelta se sei interessato al robot aspirapolvere domestico. Sebbene sia possibile utilizzare l’app Eufy Home, non è richiesta. Tuttavia, le persone che amano i nuovi gadget scopriranno che è facile da usare. Contrariamente alle credenze popolari,…

Per ulteriori recensioni e consigli, controlla Eufy BoostIQ RoboVac 15C