I Pavimenti In Legno Possono Essere Sverniciati Senza Carteggiare

Ogni volta che carteggi il pavimento in legno, diventa più sottile. E a un certo punto, può diventare troppo sottile per essere levigato per i lavori di ristrutturazione. Fortunatamente, ci sono alternative alla levigatura. I prodotti chimici possono essere utilizzati per rimuovere i pavimenti in legno. Questo post discuterà come rimuovere i pavimenti in legno senza levigare. Continua a leggere e continua a controllare ogni giorno più contenuti WFC!

Cose Di Cui Avrai Bisogno

  • Sverniciatore chimico
  • Un coltello da ripieno
  • Alcune bottiglie di lavaggio
  • Alcuni strofinacci

Lo stripping chimico non è difficile. L’idea di base è semplice. L’idea di base è quella di applicare uno sverniciatore chimico e poi allentare la finitura. Non è necessaria alcuna esperienza precedente. Segui i passaggi e avrai successo. Questi passaggi ti aiuteranno a portare a termine il lavoro.

Passo 1

Prima di iniziare, assicurati di andare nella giusta direzione. Sei sicuro che il tuo pavimento in legno sia adatto alla sverniciatura chimica? Se non è davvero troppo sottile, la carteggiatura potrebbe essere un’opzione migliore rispetto alla sverniciatura chimica. Anche se usi lo stripping chimico, è comunque necessario carteggiare il bambino se ci sono grandi aree grigie.

Considera il costo dello stripping chimico. Potrebbe valere la pena sostituire il pavimento se è molto usurato. Se ritieni che lo stripping chimico sia l’opzione migliore, passa al passaggio successivo.

Passo 2

Pulisci l’intero pavimento per renderlo più facile. Effettuare le riparazioni se necessario. Ricorda, per rimuovere i pavimenti in legno senza levigare, pulire il pavimento è della massima importanza. Utilizzare un aspirapolvere o un panno per pulire il pavimento. Dipende da quanto è pulito o sporco il tuo pavimento.

Passaggio 3

Per testare l’efficacia di uno spogliarellista, scegli un prodotto di alta qualità e applicalo su una piccola area. Una mano di finitura sarà sufficiente per questa prova. Lascia riposare la spogliarellista per circa 15 minuti, quindi puoi vedere se ha allentato la finitura. Se la finitura è allentata e facile da rimuovere con un pezzo o un tovagliolo di carta, vai avanti.

Passaggio 4

Usa una crema barriera o guanti per proteggere le mani mentre applichi lo stripper. Non lasciare che la spogliarellista tocchi la tua pelle. Potresti trovare irritante la spogliarellista.

Un gallone di spogliarellista è sufficiente per un pavimento di 100 piedi quadrati. Lascia riposare il pavimento per 15 minuti prima di applicare lo stripper. Assicurati che nessun punto rimanga nudo. Dopo aver coperto l’intero pavimento, impiegare circa 15 minuti per farlo asciugare.

Passaggio 5

Ora dovrai rimuovere il pavimento. Ora puoi rimuovere il legno con un coltello da riempimento senza danneggiarlo. Un coltello di riempimento può essere acquistato in qualsiasi negozio di ferramenta. La lama affusolata lo rende facile da spellare. Rispetto a una spatola, una spatola è molto più conveniente per rimuovere i pavimenti in legno senza levigare.

Rimuovere la finitura con il coltello almeno due volte, con un intervallo di 15 minuti. Più a lungo lasci che la spogliarellista si sieda sul legno, meglio funzionerà la spogliarellista. Una volta rimossa la finitura, il legno nudo sarà a vista.

Passaggio 6

Una volta che tutta la finitura è stata allentata, rimuovere completamente lo stripper. Questo è un semplice passo. È importante non graffiare il legno. Per rimuovere lo stripper, potresti usare un grosso coltello per nastrare. Prendi il prodotto finito e mettilo in un secchio.

Passaggio 7

Utilizzare tamponi di nylon per strofinare il pavimento e rimuovere eventuali residui di sverniciatore. Questi tamponi non devono essere costosi. Puoi prenderne di economici. Questi tamponi non sono fatti per sverniciare i pavimenti in legno senza carteggiare; di solito sono fabbricati per il lavaggio delle pentole. Ma questi tamponi possono essere molto utili per strofinare il pavimento senza danneggiarlo.

I tamponi in nylon hanno un altro vantaggio: assorbono qualsiasi residuo di stripper, rendendolo più facile.

Passaggio 8

Ora dovrai applicare sul pavimento dell’acquaragia minerale inodore. Questi liquori sono disponibili in bottiglie di plastica. Usa lo spirito per bagnare il pavimento e poi strofinalo con un panno pulito. Non tentare di strofinare una vasta area alla volta. Fatelo a pezzetti. Per pulire un pavimento di 20 piedi quadrati, avrai bisogno di alcuni assorbenti.

Passaggio 9

Troverai ancora qualche spogliarellista per terra. Ora usa della carta assorbente per rimuovere il solvente rimanente. Gli asciugamani assorbiranno tutti gli spiriti minerali. Ora il tuo pavimento è bagnato ma pulito.

Per la sverniciatura dei pavimenti in legno senza carteggiatura, è importante la rimozione completa dello sverniciatore. Puoi rimuovere qualsiasi spogliarellista bloccato in fessure o buchi usando alcol per irrigarlo.

Passaggio 10

Ripetere il processo riga per riga per l’intero piano. Lascia asciugare per alcuni giorni. Il tuo pavimento sarà ora esposto a sporco e acqua. Non camminare sul pavimento. Non dovresti toccare gli spiriti minerali.

Passaggio 11

Il pavimento può apparire un po’ ruvido e peloso perché il solvente aumenterà la grana. Per rimuoverlo, puoi utilizzare un buffer da pavimento.

Passaggio 12

Per un pavimento oscurato, c’è un buon modo per uniformare il colore. Applicare una macchia chiara-scuro. È facile da applicare e può essere utilizzato più volte per cambiare il colore.

Pensieri Finali

Se i tuoi pavimenti in legno sono troppo sottili per essere levigati di nuovo, ci sono ancora modi per rinnovare i pavimenti. Per la sverniciatura dei pavimenti in legno senza carteggiatura, la sverniciatura chimica è popolare sia tra i professionisti che tra gli appassionati di bricolage. Puoi spogliare i pavimenti in legno se hai il tempo e l’impegno per farlo, anche se la tua esperienza precedente è limitata.