Aspirapolvere A Sollevamento Motorizzato Shark Rotator – NV751 Vs. NV752 Vs. NV753

Gli aspirapolvere Shark Rotator NV751, NV752 e NV753 sono aspirapolvere 3 in 1 grandi e versatili. Possono essere utilizzati come classici aspirapolvere verticali, possono essere utilizzati con la Pod Lift-Away staccata con Powered Brush Roll e possono essere utilizzati come classici e comodi aspirapolvere a cestello con il ‘Canister Caddy’. Sono dotati della tecnologia Shark’s Anti-Allergen Complete Seal e sono dotati di filtro HEPA lavabile.

Shark Rotator NV751, NV752 e NV753 sono aspirapolvere quasi identici, con differenze di colore e accessori per la pulizia disponibili.

Aggiornato: 14 agosto.

Questi aspiratori hanno le seguenti notevoli caratteristiche:

Questi aspirapolvere possono essere utilizzati come aspirapolvere 3 in 1 combinando il meglio di tutti gli aspirapolvere con la tecnologia Shark Rotator Powered Liftaway . I classici aspirapolveri verticali dotati di meccanismo girevole possono essere utilizzati per pulire rapidamente grandi superfici piane e aggirare ostacoli e oggetti con facilità. La capsula Lift-Away con rullo spazzola motorizzato può essere staccata dall’unità principale e raggiungere diverse superfici, dal pavimento al soffitto. Infine, utilizzando il “Canister Caddy”, queste unità vengono trasformate nei classici aspirapolvere a barattolo. Gli aspirapolvere a sollevamento motorizzati Shark Rotator ti permetteranno di scegliere tra aspirapolvere verticali o a cestello.

– con la tecnologia Shark Anti-Allergen Complete Seal , lo sporco aspirato viene mantenuto nell’aspirapolvere e quando l’aria passa attraverso l’unità, deve passare attraverso il filtro HEPA prima di essere espulsa dall’unità. Il filtro HEPA dell’aspirapolvere, che può essere lavato, cattura il 99,9% delle particelle di dimensioni superiori a 0,3 micron. Gli standard HEPA possono variare. Lo standard HEPA più comune, a volte chiamato “vero HEPA”, richiede che il 99,97% degli 0,3 micron e delle particelle più grandi vengano catturati. Questi vuoti possono ancora essere filtrati dall’aria.

Shark Rotator NV751, NV752 e NV753 sono dotati di comandi a sfioramento e tre modalità (pavimento duro, moquette/pelo corto e moquette spessa/tappeto), consentendo all’utente di passare rapidamente da una superficie all’altra.

Impostare il selettore di superficie su Pavimento duro durante la pulizia di pavimenti nudi. Nota: il rullo della spazzola non girerà in questa modalità.

Ci sono due opzioni per i tappeti. Per i tappeti a pelo corto, impostare il selettore della superficie su ‘Moquette/Pelo basso’ . Impostare il selettore di superficie su per tappeti spessi e a pelo lungo, nonché tappeti.

Inoltre, se l’aspirapolvere è difficile da spingere/tirare a causa dell’elevata aspirazione, impostare il selettore di superficie su “Tappeto spesso/tappeto di area”.

Questi aspirapolvere richiedono molta pratica e sono molto specifici nel loro utilizzo. Si consiglia vivamente di leggere le istruzioni prima del primo utilizzo per assicurarsi di abituarsi all’unità. Dopo i primi utilizzi, la maggior parte delle attività diventa piuttosto naturale 🙂

La tabella seguente elenca le specifiche e le caratteristiche di Shark Rotator NV751 e NV752 NV753:

Come si può vedere, questi aspirapolvere sono grandi aspiratori e sono progettati per essere utilizzati come aspirapolvere principali anche in case e appartamenti più grandi.

Shark NV751,, NV752 o NV753 hanno motori da 1200 W. Forniscono un’abbondante aspirazione per la testina di pulizia principale motorizzata con un percorso di pulizia di 27 cm. Tale motore in combinazione con la spazzola motorizzata consente all’utente di pulire rapidamente grandi aree.

Nonostante vi sia uno spazio di 3/10 cm tra il bordo esterno della testina di pulizia e il percorso di pulizia, una forte aspirazione raccoglie lo sporco anche lungo i bordi delle pareti. Se è presente dello sporco non pulito, utilizzare gli accessori disponibili in base al tipo di superficie.

Queste unità sono dotate di un cavo di alimentazione lungo 9,1 m che, in combinazione con il tubo flessibile e la bacchetta per la pulizia, aiutano l’utente a pulire un’ampia area utilizzando una sola presa di corrente a muro.

Con un peso di circa 71 kg, non sono aspirapolveri leggeri da portare in giro facilmente, soprattutto non dagli anziani che salgono e scendono le scale. Sono comunque facili da spingere/tirare su diverse superfici. Come detto prima, se c’è un problema con le impostazioni di controllo push/pull del selettore del tipo di superficie – una forte aspirazione può “incollare” l’aspirapolvere al pavimento e causare problemi con lo spostamento.

Il pod Lift-Away pesa 4 kg e può essere trasportato con una bacchetta/maniglia di pulizia nell’altra mano.

La coppa dello sporco è trasparente in modo che lo sporco possa essere visto chiaramente. Le unità sono progettate per non perdere l’aspirazione fino a quando la coppa dello sporco non è quasi piena. Questi aspirapolvere hanno una capacità di 3,3 quarti di tazza dello sporco in modo da poter pulire molto sporco. Tuttavia, si consiglia di svuotare il contenitore dello sporco dopo ogni utilizzo, operazione che può essere eseguita rapidamente e facilmente senza creare confusione: basta non svuotarla un metro sopra il bidone della spazzatura.

Le luci a LED aiutano l’utente a pulire in condizioni di scarsa illuminazione come sotto i letti, negli angoli e simili.

Attacchi Di Pulizia NV751, NV752 E NV753 A Sollevamento Motorizzato Shark Rotator

Gli aspirapolvere Shark Rotator NV751, NV752 e NV753 sono dotati di diversi set di accessori per la pulizia. Se necessario, gli accessori per la pulizia possono essere ordinati separatamente, ma il modo più conveniente è ordinare il modello con tutti gli accessori necessari per mantenere pulita la casa. Questi allegati includono:

Dusting Geenie è uno strumento di pulizia 2 in 1. La combinazione dello strumento per fessure con la spazzola per spolverare è uno strumento di pulizia 2 in 1. Lo strumento per fessure consente una portata più pulita in spazi ristretti e altri luoghi scomodi, mentre lo spazzolino per spolverare pulisce molte superfici utilizzando setole morbide e una forte aspirazione.

Spazzola per spolverare: spolvera e pulisce la polvere e altre piccole particelle di sporco da una moltitudine di superfici.

La mini spazzola motorizzata TruePet può essere utilizzata per raccogliere i peli di animali domestici e umani, oltre a sporco e lanugine. Puoi usarlo per pulire superfici più piccole come scale, tappezzeria e simili.

La borsa degli accessori viene utilizzata per riporre tutti gli accessori per il vuoto.

L’aspirapolvere verticale Shark Rotator® NV752 Powered Liftaway TruePet è l’aspirapolvere verticale Shark Rotator più noto.

Shark Rotator NV752 offre le migliori offerte

Gli aspirapolvere Shark Rotator NV751, NV752 e NV753 sono coperti da una garanzia limitata di 5 anni.

Shark NV752 Contro Shark NV501

Shark Rotator NV501 Professional Lift-Away Upright Vacuum è un modello molto simile allo Shark Rotator NV752 Powered Lift-Away TruePet aspirapolvere verticale, con poche differenze:

Entrambe le unità possono essere utilizzate come aspirapolvere verticali 3 in 1 “Liftaway”.

– L’NV501 è un aspirapolvere leggermente più leggero (15,5 contro 71 kg), ma il suo pod Lift-Away è più pesante (8,4 contro 4 kg).

– NV501 non dispone di controlli “punta delle dita” come NV752, ma anche i controlli sono facilmente utilizzabili.

L’NV501 include i seguenti accessori per la pulizia: spazzola per spolverare (30 cm), spazzola elettrica per animali domestici premium (30 cm), strumento per tappezzeria larga (40 cm) e spazzola elettrica per animali domestici premium (30 cm). Questo elenco è soggetto a modifiche e può essere modificato in seguito se è necessario uno strumento aggiuntivo.

– Il percorso di pulizia dell’NV501 è più stretto (9,5 contro 27 cm). Questa differenza di un pollice non è grande, ma NV501 è anche più ampio (13,4 contro 30 cm), avendo quindi più problemi con la pulizia dei bordi.

– Entrambe le unità si basano sulla “Complete Seal Technology” che offre una filtrazione del 99,9% di particelle da 0,3 micron o più grandi. Entrambi hanno motori da 1200 W con cavo di alimentazione da 9,1 m.

Per farla breve: Shark NV752 è un modello più nuovo e migliorato e viene fornito con accessori per la pulizia più versatili. Shark NV501 è un aspirapolvere popolare e affidabile. Fa bene il suo lavoro e costa un po’ meno del modello NV752.

Per ulteriori recensioni e consigli, controlla Shark Rotator NV501 Aspirapolvere verticale sollevabile professionale

Squalo NV752 E Squalo NV683

L’aspirapolvere a velocità di sollevamento Shark Rotator NV683 con motore di sollevamento elettrico è praticamente identico ai modelli NV680, N681 e NV682. La differenza principale risiede negli allegati disponibili. Anche NV683 è di gran lunga l’aspirapolvere più popolare in questo gruppo. Include uno strumento per fessure spolverino e un attacco per pavimenti duri a distanza di polvere, nonché contenitore per contenitori, strumenti multipli per animali domestici, kit di dettagli per la casa e l’auto, spolverino di precisione e contenitore per contenitori.

Le differenze e le somiglianze più importanti sono:

Entrambi gli aspiratori sono dotati di modelli Liftaway 3 in 1 e Advanced Seal Technology. È disponibile una filtrazione dell’aria sporca al 99,9% per particelle da 0,3 micron o superiori.

– NV683 è un aspiratore più leggero (13,3 vs 71 kg),

Il contenitore per lo sporco NV683 è più piccolo (0,9 litri contro 3,63 litri), il che può essere utile quando si puliscono pavimenti con macchie pesanti.

– entrambi gli aspirapolvere sono dotati di cavo di alimentazione lungo 9,1 m, buona filtrazione dell’aria, tazza per lo sporco trasparente facile da svuotare, ecc.

Per farla breve: l’NV683 di Shark ha molti utili strumenti di pulizia. Tuttavia, NV752 è ancora il migliore in termini di strumenti di pulizia e dimensioni del contenitore dello sporco. NV683 è un’unità più compatta e leggera ed entrambe le unità possono essere utilizzate come eccellenti aspiratori principali in case e appartamenti.

Shark Rotator NV683 Power Lift-Away Speed ha più recensioni e consigli

Squalo NV752 E Squalo NV755

Shark Rotator NV755 Powered Lift-Away XL Capacity è un’unità molto simile a NV752, ma differiscono per la capacità del contenitore dello sporco e gli accessori per la pulizia disponibili.

Shark NV755 include una fessura per spolverino e una mini spazzola motorizzata. Inoltre viene fornito con uno strumento per tappezzeria per animali domestici, una fessura per spolverare, una spazzola per spolverare, una spazzola per spolverare, una spazzola per spolverare, un contenitore per contenitori, una borsa per accessori e un tampone per spolverare.

Entrambe le unità si basano sulla tecnologia Lift-Away e Advanced Seal di Shark e le differenze più importanti sono:

NV755 è 773 kg e NV752 è 71 kg.

– L’NV755 ha una coppa dello sporco più grande (3,57 litri asciutti contro 3,3).

A parte questo, sono modelli molto simili con le stesse procedure e caratteristiche di pulizia e manutenzione.

Dai un’occhiata alla capacità XL di Shark Rotator NV755 Power Lift-Away per ulteriori informazioni e consigli

Shark NV752 Contro Shark NV803

La principale differenza tra NV752 e NV803 è che NV803 è un modello più recente e viene fornito con diversi importanti miglioramenti:

– L’NV803 utilizza la tecnologia DuoClean. La sua testina di pulizia principale include due rulli di spazzole che lavorano insieme per raccogliere meglio le particelle piccole e grandi.

– L’NV803 è dotato di un motore leggermente “più debole” (1150 vs 1200 W), ma l’aspirazione in Air Watt è sconosciuta – IMHO, NV803 ha un’aspirazione migliore e in combinazione con la testina di pulizia DuoClean pulisce molto meglio.

NV803 è più leggero (14,5 kg contro 71 kg), ma ha un contenitore per lo sporco più piccolo (1 litro) e un percorso di pulizia più stretto (8,5 cm contro 27 cm).

– NV803 è dotato di tecnologia Advanced Seal Technology e filtri migliorati, fornendo una filtrazione del 99,99% di particelle da 0,3 micron o più grandi (contro il 99,9% trovato su NV752).

– L’NV803 include uno strumento multiuso per animali domestici e uno strumento per fessure Duster, una spazzola elettrica per animali domestici, una bacchetta sotto il dispositivo e una borsa per accessori.

Shark NV752 è un ottimo aspirapolvere, ma NV803 è un modello più nuovo e migliorato. Inoltre, NV803 costa leggermente di più.

Puoi leggere di più sui nostri aspirapolvere verticali motorizzati a sollevamento automatico Shark DuoClean (modelli NV800, NV801 e NV803) e sull’aspirapolvere verticale motorizzato Liftaway Speed NV803 di Shark DuoClean

Shark NV752 Vs. Dyson Cinetic Big Ball Animal Aspirapolvere Verticale

Quale è meglio, l’aspirapolvere Shark NV752 o Dyson Cinetic Big Ball Animal? Shark NV752 è un modello più vecchio, quindi confrontare i due non è giusto. Tuttavia, entrambi i modelli sono disponibili sul mercato, quindi molte persone chiedono quale sia il migliore.

Di seguito è riportato un elenco di pro e contro per entrambi i modelli.

L’aspirapolvere Shark NV752 3 in 1 può essere utilizzato in tre modalità: classico aspirapolvere verticale, modalità Lift-Away o classico aspirapolvere a bombola. Dyson Cinetic big ball animal può essere utilizzato anche come un classico aspirapolvere verticale o come aspirapolvere verticale con un tubo di pulizia (molto) lungo e accessori per la pulizia aggiuntivi.

– Shark NV752 è più leggero – 71 kg contro 87 kg. Questa è una differenza significativa se il vuoto deve essere trasportato su e giù per le scale. Dyson Cinetic Big Ball Animal ha una portata di 4,6 m (tubo + spazzola + strumenti per la pulizia), che gli consente di pulire le scale “dal basso”, senza dover essere trasportato su per le scale. Entrambe le unità devono essere trasportate su per le scale per pulire i piani superiori.

Shark NV752 ha una vecchia tecnologia di tenuta e filtrazione che filtra il 99,9% di 0,3 micron di particelle più grandi. Dyson Cinetic Big Ball Animal offre una vera filtrazione dell’aria HEPA (99,99%). Dyson afferma che la loro “tecnologia di filtrazione Cinetic è così efficace che i filtri per animali a sfera grande Dyson Cinetic non hanno bisogno di essere puliti per tutta la vita dell’unità.

Shark NV752 ha una coppa dello sporco più grande (3,6 litri contro 2,15 litri), ma ha anche un cavo di alimentazione più corto (30 contro 10,7 m).

Dyson Cinetic Big Ball Animal include meno strumenti di pulizia, tra cui uno strumento combinato, uno strumento per scale e uno strumento a turbina senza grovigli. Shark NV752 ha strumenti di pulizia più flessibili. Dyson offre anche il modello Dyson Cinetic Big Ball Animal Plus Allergy, che include più strumenti.

– Dyson Cinetic Big Ball Animal Plus Allergy costa più di Dyson Cinetic Big Ball Animal, che ancora una volta costa più dell’aspirapolvere verticale Shark NV752.

– Entrambe le unità sono dotate di una garanzia limitata di 5 anni.

Quindi, quale è meglio: Dyson Cinetic Big Ball Animal o Shark NV752? Dyson Cinetic Big Ball Animal è un aspirapolvere migliore di Shark NV752, tuttavia Shark NV752 ha più strumenti. Gli strumenti per la pulizia Dyson Cinetic Big Ball Animal plus Allergy sono paragonabili, se non superiori a Shark NV752, tuttavia questo aspirapolvere Dyson è più costoso di Shark NV752.

Forse Shark NV803 sarebbe paragonato a Dyson Cinetic Big Ball Animal. 🙂

Per ulteriori recensioni e consigli, consulta il nostro articolo Dyson Cinetic Big Ball Multi Floor, Animal and Animal Plus Allergy Vacuums e controlla Dyson Cinetic Big Ball Animal Upright Vacuum

La storia breve: Shark Rotator (NV751, NV752 e NV753) Gli aspirapolvere a sollevamento elettrico possono essere modelli più vecchi ma continuano a resistere. Erano ottimi aspirapolvere quando sono apparsi per la prima volta. Sebbene ci siano tecnologie più recenti, gli aspiratori sviluppati sono ancora molto buoni e sono anche molto più costosi.

Per le migliori offerte, controlla Shark Rotator NV752 Powered Lift-Away TruePet aspirapolvere verticale