Come Posizionare Una TV Davanti A Una Finestra
condivisioni

Se stai cercando di guardare la televisione, il riverbero delle finestre aperte può causare problemi. Per questo motivo, normalmente si cerca di evitare di posizionare un televisore vicino a una finestra. È possibile evitare di posizionare un televisore vicino a finestre che ricevono una forte luce solare durante il giorno.

Oltre a creare abbagliamento, la luce solare farà riscaldare e sbiadire le cose. Entrambi possono ridurre la durata della vita del tuo televisore.

Abbiamo condiviso alcuni modi per ridurre la quantità di luce solare che interferisce con i tuoi programmi preferiti in questo esplicativo. Ci auguriamo che lo trovi utile.

Puoi Mettere Una TV Davanti A Una Finestra?

La risposta breve è no, non dovresti mettere un televisore davanti a una finestra . Potresti causare conflitti tra il sole e l’immagine. Al massimo, potresti creare conflitti tra la luce del sole e l’immagine e potresti danneggiare il tuo televisore.

In termini immediati, il problema è che la luce del sole può rendere difficile vedere la televisione. Potrebbe essere proprio davanti ai tuoi occhi se lo metti davanti alla finestra. In tal caso, le tue scelte sono scegliere gli orari per guardarlo o chiudere le tue tende. Oppure puoi posizionarlo da qualche altra parte, ma anche questo rischia di creare abbagliamento.

Nel tempo, la luce solare può creare seri problemi di prestazioni del televisore. Se lo metti davanti alla finestra, il fondello assorbirà la luce solare. La maggior parte delle custodie televisive sono nere e convertono la luce solare in energia termica. Ciò può causare danni alla custodia.

La luce solare diretta può anche degradare le prestazioni del televisore stesso. I raggi ultravioletti scompongono le molecole liquide negli schermi LCD e le fanno attenuare e sfocare. Poiché le finestre bloccano la maggior parte dei raggi UV, accadrà lentamente.

La Luce Del Sole Danneggia La Schiena Del Televisore?

I televisori sono sempre neri, quindi appaiono invisibili mentre li guardi di notte. La stessa qualità che li rende invisibili al buio, tuttavia, li rende vulnerabili quando splende il sole .

Poiché il nero assorbe la luce, è difficile vedere al buio. L’immagine è tutto ciò che puoi vedere. Assorbirà tutta la luce solare che lo illumina durante il giorno. Questo è tutto quello che c’è da fare per la schiena.

Quando il nero assorbe la radiazione luminosa, la trasforma in calore. Ecco perché l’asfalto sotto il sole estivo diventa doloroso da calpestare.

Se riscaldi la plastica abbastanza a lungo, può iniziare a deformarsi. Questo non accadrà rapidamente. Se hai bisogno di una soluzione a breve termine, probabilmente sei al sicuro. Ma a lungo termine, riscaldare costantemente la custodia in plastica della tua Tee Vee può danneggiarla.

È Possibile Posizionare Un Televisore Davanti A Una Finestra?

È fondamentale che la luce solare sia disponibile per tutti gli esseri viventi sulla Terra. Tuttavia, non è una buona idea che qualcosa riceva troppa luce solare diretta. I raggi ultravioletti sono dannosi per le cose organiche e possono causare la rottura di qualsiasi cosa sintetica. Quindi, non è molto sicuro mettere un televisore davanti a una finestra.

Spiega bene perché.

Le prestazioni dei televisori nel corso degli anni sono davvero elevate, dalle unità in bianco e nero con antenne ad orecchio di coniglio agli odierni schermi LCD ad alta definizione collegati direttamente ai servizi di streaming Internet. Sono anche molto più costosi e anche più vulnerabili alla luce solare diretta .

Ci sono due giorni in cui la luce solare diretta può danneggiare un televisore: calore e raggi ultravioletti.

La maggior parte delle custodie dei televisori sono nere, che assorbono la luce solare e possono riscaldarsi rapidamente. Più velocemente si riscalda la custodia del televisore, maggiore è la luce solare diretta che ha.

I raggi ultravioletti provenienti dal sole possono far perdere nitidezza e luminosità agli schermi LCD. Le molecole che compongono i cristalli liquidi sono interessate dai raggi ultravioletti. Non accadrà in un pomeriggio e potresti persino notare il calo delle prestazioni.

Il vetro di alta qualità posizionato tra i raggi del sole e la tua TV ridurrà la possibilità di danni, ma non li eliminerà.

Suggerimenti Per Mettere Una TV Davanti A Una Finestra

Se è impossibile posizionare la TV davanti a una finestra, o se il design della tua stanza lo richiede, puoi ridurre al minimo i conflitti tra i raggi del sole e i tuoi dispositivi elettronici.

Il primo e più ovvio è il posizionamento intelligente. È probabile che ci sia spazio sopra e sotto le finestre. Poiché i raggi del sole sono rivolti verso il basso, è meglio posizionare la TV in cima alle finestre. Puoi anche posizionare la TV sotto le finestre alte.

In entrambi i casi, ricorda di posizionare i tuoi mobili in modo che il sole non brilli nei tuoi occhi mentre guardi la televisione.

Se non riesci a posizionare il televisore sopra o sotto le finestre, puoi usare le persiane. Il problema è che abbiamo le finestre così possiamo ottenere molta luce naturale. Se le tue persiane sono chiuse, potresti anche avere dei muri al posto delle finestre. Ciò probabilmente ridurrà la luce nella tua stanza, poiché è senza dubbio una fonte di quella luce.

Una soluzione a questo è usare persiane che si abbinano al colore dell’arredamento della tua stanza, che probabilmente ammorbidisce la luce piuttosto che eliminarla. Un set di tende in bambù può essere una scelta elegante in un’area molto illuminata.

Un trattamento per finestre può essere utilizzato anche per bloccare la luce solare in entrata. Per ridurre l’abbagliamento e bloccare più raggi UV, puoi applicare una pellicola alle finestre.

Conclusione

Televisori e luce solare non vanno d’accordo. La luce solare diretta può creare seri problemi di abbagliamento che degradano la qualità dell’immagine o addirittura la mascherano completamente. La forte luce solare diretta può persino danneggiare gli schermi televisivi. Quindi, meglio evitarlo se possibile.

Ci sono situazioni in cui non è possibile evitarlo, tuttavia. Le finestre di grandi dimensioni potrebbero non offrire una protezione sufficiente per montare una TV in stanze con spazio limitato.