Come Eliminare L'odore Di Urina Secca Da Qualsiasi Divano

Come Eliminare L’odore Di Urina Secca Dal Divano

È probabile che il divano sia un mobile molto popolare per gli animali domestici. Di tanto in tanto, è probabile che tu veda un punto umido che ha un odore particolarmente sgradevole, oppure potresti tornare dalle vacanze a un vago odore in cui al tuo cane piace rannicchiarsi.

Non devi buttare via il divano e prenderne uno nuovo. Ripulire quell’urina e, soprattutto, eliminare l’odore, è abbastanza facile nella maggior parte dei casi.

Come Eliminare L’odore Di Urina Di Gatto Dal Divano E Dai Cuscini

Come Eliminare Lodore Di Urina Di Gatto Dal Divano E Dai Cuscini

L’urina del gatto rappresenta una sfida speciale per lo stesso motivo per cui i gatti usano normalmente una lettiera. Preferiscono fare pipì negli stessi posti . Rilevano quelli principalmente attraverso il senso dell’olfatto. Se un gatto sporca il tuo divano, è probabile che si ripeta. Ciò rende fondamentale rimuovere l’odore.

Un detergente enzimatico è consigliato per diversi motivi. L’urina del gatto tende ad avere una qualità più acuta e pungente, soprattutto quando il gatto invecchia. Vuoi impedire al tuo gatto di entrare nella routine di urinare sul divano. Quindi vuoi essere il più completo possibile.

Anche se puoi seguire la strada del fai-da-te, i detergenti enzimatici fanno un ottimo lavoro nell’abbattere gli acidi nelle urine, il che ti aiuta a ottenerlo tutto rapidamente. Sono l’opzione più costosa, ma pensiamo che valga la pena investire.

Come Rimuovere L’odore Di Urina Del Cane Da Cuscini E Divani

L’urina del cane è meno sgradevole dell’urina del gatto. Avrai comunque voglia di pulirlo più velocemente perché è sgradevole e perché l’odore persistente potrebbe indurre altri animali domestici a scambiare il tuo divano per una lettiera.

Un detergente enzimatico può essere utilizzato per pulire l’urina del cane. Tuttavia, non è necessario. Puoi anche fare un detergente a casa con detersivo per piatti, aceto bianco e acqua. Crea una schiuma e usa un vecchio spazzolino da denti per applicarla sulla macchia. È meglio sollevarlo e non strofinarlo di nuovo.

Nebulizza l’area macchiata con aceto bianco, che neutralizzerà gli odori mentre si asciuga. Cospargi il bicarbonato di sodio sulla zona macchiata e lascialo riposare per una notte. Gli odori residui nelle fibre profonde verranno trasferiti al bicarbonato di sodio, che lavi via con l’aspirapolvere al mattino.

Come Migliorare L’odore Dell’urina Umana Da Cuscini E Divani

Se hai bambini piccoli o ti prendi cura di un genitore anziano, potresti dover pulire l’urina umana dal divano. Sii paziente con la persona responsabile dell’incidente. Ricorda, questa persona non l’ha fatto intenzionalmente.

È importante pulire la macchia il più rapidamente possibile. Sarà più difficile rimuovere la macchia se rimane più a lungo. Per quanto possibile, pulisci la macchia. Applicare acqua tiepida per sciogliere la macchia se si è asciugata sul divano.

Usa dei tovaglioli di carta o degli stracci per assorbirne il più possibile. Si consiglia di utilizzare un aspirapolvere per rimuovere lo sporco residuo. Per una pulizia approfondita, utilizzare un detergente enzimatico o acqua tiepida con aceto bianco.

Rimozione Dell’odore Di Urina Dal Divano In Pelle

È facile pulire l’urina degli animali domestici dai divani in pelle. Se l’urina si è asciugata sulla pelle , è un’altra storia. Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare per rimuovere la macchia sgradevole e l’odore sgradevole.

L’aceto bianco è tuo amico. È un detergente e deodorante naturale. Unisci quantità uguali di aceto bianco e acqua. Usa il composto per inumidire uno straccio. Lascia riposare la miscela per 10 minuti prima di rimuovere la macchia. Per essere efficace, l’aceto deve asciugare all’aria.

Pulisci nuovamente l’area macchiata con lo straccio, quindi con un panno asciutto per raccogliere il liquido in eccesso. Ancora una volta lascialo asciugare all’aria.

Applicare un detergente e un balsamo per la pelle sull’area macchiata con un panno diverso e privo di lanugine. Lucidare con un panno umido e lasciare asciugare all’aria.

Come Farlo Da Soli

I detergenti enzimatici funzionano meglio per rimuovere l’odore di urina, ma possono essere costosi. Inoltre, non vuoi perdere tempo a correre al negozio se puoi farne a meno. Più a lungo è presente l’odore, più è difficile rimuoverlo completamente . Potrebbe anche incoraggiare gli animali domestici a usare il divano come posto dove andare.

È probabile che ci siano cose nella tua casa che possono essere utilizzate per fare un detergente per divani fai-da-te. Il più comune utilizza una parte di aceto bianco per quattro parti di acqua. Strofina il composto sul tessuto del divano con una spugna. L’aceto neutralizza l’ammoniaca nelle urine.

Cospargere di bicarbonato di sodio su tutta l’area e lasciare riposare per 12 ore. Il bicarbonato di sodio assorbe liquidi e odori. Aspiralo.

Un altro detergente fai-da-te mescola un paio di gocce di detersivo per piatti con tre cucchiai di lievito in polvere e 1,25 tazze di perossido di idrogeno in un flacone spray. Se non hai il perossido di idrogeno, puoi sostituire l’aceto bianco.

Spruzza la macchia ma non bagnarla. Lasciare riposare per un’ora, quindi asciugare delicatamente con un panno umido e lasciare asciugare all’aria. In poche ore, non saprai mai che la macchia è mai stata lì.

Conclusione

Per eliminare l’odore di urina dal divano, non è necessario utilizzare costosi prodotti per la pulizia o spazzole. Inoltre, non ci vorrà un’intera giornata di pulizia e disinfezione. Probabilmente hai già molti oggetti utili nella tua casa, quindi puoi semplicemente pulirla quando te ne accorgi.