Cosa Fare Se La Poltrona Reclinabile Elettrica Non Funziona E Risolverlo Correttamente

La tua poltrona reclinabile elettrica non funziona più? Ci sono alcune cose che puoi fare per risolvere il problema.

La prima cosa è staccare la spina per 2 minuti e ricollegarla, il che ripristinerà eventuali guasti elettrici. Se ciò non aiuta, risolvi il problema identificando cosa è andato storto. Utilizzare i passaggi seguenti per comprendere meglio cosa potrebbe essere andato storto.

Elenco Dei Problemi Comuni Della Poltrona Reclinabile Elettrica

Elenco dei problemi comuni della poltrona reclinabile elettrica

La Poltrona Reclinabile Non Si Apre O Non Si Chiude

Le poltrone reclinabili includono molte parti mobili, molle e giunti. Se alcune di queste parti si irrigidiscono, la tua poltrona reclinabile avrà difficoltà a muoversi.

Puoi forzare la poltrona ad aprirla o chiuderla. Potresti trovarlo rigido. Se non funziona, ingrassare le parti interne. La lubrificazione aiuta le parti a muoversi agevolmente l’una con l’altra.

Dopo aver lubrificato tutte le parti, la tua poltrona reclinabile sarà in grado di aprirsi e chiudersi facilmente.

La Poltrona Reclinabile Smette Di Funzionare Quando è Aperta

Se la tua poltrona reclinabile smette di funzionare quando è aperta, la prima cosa da fare è controllare di averla collegata. Se la presa è accesa, dovrebbe esserlo. In tal caso, prova a scollegarlo e ricollegarlo. Se non funziona, potrebbe esserci un problema nel cablaggio.

Controllare i collegamenti dei cavi all’interno della poltrona reclinabile. Ricollegare eventuali fili allentati. Assicurati di aver spento prima di farlo.

Ricollegare i fili se sono rimasti impigliati nel meccanismo. Coprilo con del nastro isolante per fissare i due lati insieme.

Probabilmente avrai un problema con il motore o il comando manuale se non ci sono cavi allentati o danneggiati.

La Poltrona Reclinabile Non Si Muove Correttamente O Fa Rumore Quando è Reclinata

La poltrona reclinabile potrebbe non reclinarsi agevolmente quando si utilizza la leva. Assicurarsi di tenere premuta la leva per almeno 5 secondi durante l’inclinazione o la discesa. Se si scuote la maniglia, la poltrona reclinabile potrebbe irrigidirsi e reclinarsi in modo strano.

Se tieni premuta la maniglia e la poltrona reclinabile continua a non muoversi, potrebbe esserci qualcosa che ne blocca il percorso. Dovresti assicurarti che nulla stia bloccando il percorso del meccanismo.

Forte Rumore Sordo

L’asta del poggiapiedi potrebbe essere difettosa se si sente un forte clic quando si chiude o si apre la poltrona reclinabile.

È possibile che il poggiapiedi si sia spostato. Questo crea un suono stridente durante l’apertura e la chiusura. Per evitare ciò, sostituire l’asta del poggiapiedi.

Cosa Fare Se La Poltrona Reclinabile Elettrica Non Funziona

La risoluzione dei problemi della poltrona reclinabile elettrica sarà il primo passo. Il primo passo per risolvere il problema è identificare la causa.

Individua dove si trova il problema esaminando i possibili problemi di cui sopra. Puoi anche controllare la scatola del trasformatore sul retro dei mobili.

L’impianto elettrico dovrebbe essere a posto se la spia del trasformatore diventa verde. Se lampeggia in rosso, la tua poltrona reclinabile potrebbe avere un problema elettrico.

Come Riparare Le Sedie Reclinabili Elettriche E Risolvere I Problemi

Come riparare le sedie reclinabili elettriche e risolvere i problemi

Un modo per risolvere i problemi della tua poltrona reclinabile elettrica è annotare la posizione della poltrona reclinabile.

Un problema con i componenti elettrici potrebbe causare l’interruzione del funzionamento della poltrona reclinabile quando è aperta. Controlla che sia ancora collegato. Potrebbe essere un problema con la connessione.

Assicurati che tutti i cavi siano collegati e ricollega tutti i cavi allentati.

Se la tua poltrona si è fermata nel mezzo, è probabile che il meccanismo abbia tagliato un filo. Puoi risolvere questo problema unendo i fili insieme e coprendoli con del nastro isolante.

Se non sei troppo sicuro del problema, un buon passaggio è ripristinare la poltrona reclinabile. C’è un pulsante di ripristino tra i pulsanti di chiusura e di apertura.

Inserendo una graffetta nel foro, puoi premere il pulsante di ripristino. La poltrona reclinabile verrà riavviata premendo il pulsante di ripristino. Se non riesci ad accedere correttamente al foro, scollega la poltrona reclinabile per 2 minuti prima di ricollegarla.

La Poltrona Reclinabile Ashley Furniture Non Funziona

Puoi ottenere pezzi di ricambio se la tua poltrona reclinabile Ashley smette di funzionare. Sei incluso in questa garanzia se hai acquistato una poltrona reclinabile negli ultimi 5 anni.

Ashley Furniture è raggiungibile direttamente per riparazioni e sostituzioni.

La Poltrona Reclinabile LaZ-Boy Non Funziona

La-Z-Boy afferma che tutti i loro prodotti hanno una garanzia di 10 anni. Puoi contattare La-Z-Boy per ottenere una sostituzione se il tuo prodotto smette di funzionare.

Contatta il rivenditore da cui hai acquistato il prodotto, assicurati di portare con te la prova d’acquisto. Se il tuo modello non è più in commercio, contatta [email protected] per ulteriori informazioni.

Dove Trovare Un Pulsante Di Ripristino Della Poltrona Reclinabile Elettrica

È possibile utilizzare il pulsante di ripristino della poltrona reclinabile elettrica per ripristinare lo stato di una poltrona reclinabile. Questo è utile per risolvere i problemi elettrici.

I pulsanti di apertura e chiusura devono trovarsi sulla pulsantiera. Ci sarà un piccolo foro tra i pulsanti. È lì che puoi individuare il pulsante di ripristino.

Per premerlo, inserisci una graffetta per tenerlo premuto. Se non riesci ancora ad accedere al pulsante, scollegare la poltrona reclinabile per due minuti avrà lo stesso impatto.

Risoluzione Dei Problemi Delle Sedie Reclinabili Con Sollevamento Elettrico

Controllare che la poltrona reclinabile del sollevatore elettrico sia stata collegata è il primo passo per la risoluzione dei problemi. Puoi verificare che la presa sia alimentata collegando qualcosa e controllando se funziona.

Segui i cavi per la poltrona reclinabile da lì. Qualcuno di loro è danneggiato o rotto? Potresti avere un problema.

Se utilizzi una poltrona reclinabile, assicurati di controllare la batteria. Nel tempo, le batterie perdono energia e possono diventare obsolete.

Se la luce del display non si accende, controlla la pulsantiera.

Se le luci funzionano, il tuo problema è meccanico. Questo potrebbe anche riflettersi in un suono scoppiettante o stridente quando la sedia si muove.

Un segno di guasto meccanico è uno schienale o un poggiapiedi inclinati su un lato.

Cosa Fare Se La Poltrona Reclinabile Elettrica Non Funziona

Se la tua poltrona reclinabile elettrica non funziona, il tuo problema è meccanico o elettrico. Ricontrolla che nessun cavo sia allentato o tagliato e che la connessione di alimentazione sia attiva e funzionante.

Il problema potrebbe essere meccanico se il ricevitore si accende. Risolvi i problemi della poltrona reclinabile per stabilire il problema. Quindi, contatta il tuo fornitore per discutere la possibilità di sostituire le parti.