Addolcitore D'acqua 20L Fleck 5700 SXT Di Aqualux

Il Fleck 5600SXT è un addolcitore d’acqua da 20 litri con doppia funzione di controlavaggio, che lo rende ideale per le zone con acque dure. Può anche rimuovere il ferro dall’acqua potabile. I suoi tasti di controllo digitali e il display retroilluminato lo rendono facile da usare. Ma uno svantaggio di questo addolcitore d’acqua è che non tiene traccia del consumo di acqua in corso. Quando è in corso la rigenerazione, utilizza circa 45 galloni di acqua. L’uso regolare di questa unità potrebbe aumentare notevolmente la bolletta.

Caratteristiche

L’addolcitore d’acqua 20L Fleck 5700 SXT di Aqualux è dotato di una leggendaria valvola di controllo 5-600 SXT, un galleggiante di sicurezza nel serbatoio della salamoia e il 10% di resina reticolata. L’addolcitore d’acqua viene fornito completamente costruito e ha una garanzia che copre tutti i difetti del produttore. Durante il normale utilizzo, alcune parti dell’addolcitore subiranno alcuni cicli di usura.

  • Chi produce gli addolcitori Fleck?

    Fleck produce valvole di controllo dell’addolcitore d’acqua, come quella mostrata a destra. I controlli Fleck utilizzati si chiamavano LW FLECKENSTEIN, INC. e la gente direbbe che avevano una “valvola Fleckenstein”. Ora sono chiamati “Fleck Controls” e sono di proprietà di Pentair Water, un conglomerato mondiale di società legate all’acqua.

  • Quanta acqua deve contenere un serbatoio della salamoia Fleck 5600?

    Aggiungere circa 5 galloni di acqua al serbatoio della salamoia, quindi riempire il serbatoio della salamoia per circa 2/3 di sale. Va bene usare qualsiasi tipo di sale per addolcire l’acqua, tuttavia troviamo che il sale grosso extra funziona meglio del pellet.

Tempo Di Rigenerazione

Un tipico addolcitore d’acqua deve rigenerarsi ogni 3-15 giorni in CT. Questo passaggio rimuove i minerali disciolti indesiderati dall’acqua invertendo una reazione chimica. Durante il processo di rigenerazione, la salamoia viene aspirata attraverso la resina addolcente nel sistema di trattamento dell’acqua. La soluzione risultante contiene una varietà di ioni innocui che scambiano i minerali di durezza con quelli innocui. Idealmente, il processo di rigenerazione dura circa 90 minuti.

In genere, un addolcitore d’acqua si rigenera una volta ogni due settimane, a seconda della quantità di calcare nell’acqua della tua casa e della quantità di sale utilizzata dalla tua famiglia. Il processo di rigenerazione prevede il lavaggio dell’acqua salata dal serbatoio della salamoia attraverso il serbatoio della resina, interrompendo il legame chimico tra la resina ei minerali. Una volta che la resina è stata rigenerata, i minerali in eccesso vengono scaricati nello scarico.

  • Come funziona un addolcitore d’acqua Fleck?

    Essendo un sistema a base di sale, il Fleck 5600 SXT utilizza sfere di resina caricate negativamente per attirare minerali duri come calcio e magnesio perché sono caricati positivamente. Una volta che le perle nel serbatoio della resina sono completamente saturate, l’acqua salata dal serbatoio della salamoia del 5600 SXT viene scaricata attraverso di esso.

  • Con quale frequenza si rigenera un addolcitore d’acqua a macchie?

    Un addolcitore d’acqua Fleck 5600 subisce un ciclo di rigenerazione ogni 3-15 giorni (in CT).

Fattore Sicurezza

L’addolcitore d’acqua di Aqualux è il Fleck 5600 SXT, un modello che presenta una leggendaria valvola di controllo elettronica Fleck 5600SXT e il 10% di resina reticolata. Questo addolcitore d’acqua viene spedito completamente costruito con una garanzia del produttore di 5 anni. Come con tutti gli addolcitori d’acqua, alcune parti si usurano durante il normale utilizzo. Pertanto, è importante pulire il serbatoio del sale e risciacquarlo regolarmente per mantenere il fattore di sicurezza del sistema.

Costo

Ci sono molti vantaggi nel possedere un addolcitore d’acqua. Tuttavia, dovresti prima determinare la quantità di pressione che proviene dal tuo sistema di distribuzione dell’acqua prima di acquistare un addolcitore d’acqua. Questa pressione dovrebbe essere indicata sul tuo contatore dell’acqua, oppure puoi chiedere informazioni al tuo fornitore di acqua. La maggior parte degli addolcitori d’acqua commerciali funzionano con una pressione statica compresa tra 1,5 e sette bar.

Un addolcitore d’acqua riduce la quantità di sali alcalino terrosi che rendono l’acqua dura. Il processo di ammorbidimento è automatico o su richiesta. Nel caso di un addolcitore d’acqua automatico, è necessario monitorare la quantità di sale nel sistema per mantenere l’equilibrio dell’acqua. Anche gli addolcitori richiedono una manutenzione regolare, inclusa la sostituzione del prefiltro e del titolo idrometrico. Il sale è necessario per il processo e dovresti acquistare abbastanza sale per la quantità di acqua che ammorbidisci.

Installazione

Per installare un sistema Fleck 5600 SXT da 20 litri, è necessario seguire alcuni passaggi. Prima di tutto, è necessario impostare il controller sulla rigenerazione manuale. Per fare ciò, tieni premute la freccia su e la freccia giù per cinque secondi. Quindi, è necessario allineare il numero di persone che utilizzeranno l’addolcitore con la quantità di cereali.

Il prossimo passo è riempire di sale il serbatoio della salamoia. L’addolcitore d’acqua richiede un sacchetto di sale nel serbatoio della salamoia. Generalmente, l’addolcitore d’acqua utilizza pellet di sale standard, che funzionano bene per la maggior parte dei sistemi. È inoltre necessario mantenere sempre il sale nel serbatoio della salamoia. Se volete utilizzare un addolcitore d’acqua senza dover sostituire il sale, potete utilizzare anche il sale granulare.