7 Motivi Comuni Che Fanno Funzionare Un Bagno Nel 2022

Circa il 30 percento del consumo di acqua della tua casa proviene dagli scarichi del gabinetto. Potresti sprecare migliaia di galloni ogni mese se il tuo gabinetto non funziona correttamente.

Quindi cosa fa funzionare un bagno quando hai finito di usarlo? Queste sono le cause più comuni.

: Il Livello Dell’acqua è Impostato Su Un Valore Troppo Alto

I servizi igienici possono essere più complessi di quanto le persone pensino. Ci sono diversi componenti che controllano il risciacquo e la successiva ricarica del serbatoio.

La valvola a galleggiante è il componente che regola il livello dell’acqua del serbatoio. I bagni più vecchi tendono ad avere un rubinetto a sfera tradizionale. Gli apparecchi moderni potrebbero avere una valvola flottante più elegante.

Fonte

Per garantire che il tuo bagno sia pulito, il tubo aspira l’acqua nella ciotola. Il livello dell’acqua può diventare troppo alto e diventa una battaglia tra il tubo di riempimento e il tubo di riempimento.

Ciò significa che la valvola non può raggiungere la sua altezza massima e quindi l’alimentazione idrica non viene mai interrotta. Questo provoca una corsa costante!

Regolare la valvola di riempimento abbassandola leggermente. Questo dovrebbe risolvere il problema.

Stick Galleggiante

A volte è il ballcock galleggiante che è la colpa. Come accennato in precedenza, questa valvola è responsabile di dire alla valvola di riempimento quando spegnersi.

Quindi, cosa succede quando la valvola galleggiante si blocca! Per funzionare correttamente, questo componente deve potersi muovere liberamente. Non può fermare la valvola di riempimento se si blocca a causa di depositi di minerali o sporcizia.

È facile riparare o sostituire i rubinetti a sfera standard. Sono costituiti da una palla gonfiata attaccata a un braccio sottile. Il braccio si attacca ad un’unica cerniera appoggiata sulla valvola di riempimento.

: Valvola Flapper Danneggiata

Una valvola flapper danneggiata è una delle principali cause di un bagno in funzione. La valvola flapper è la piccola porta sul fondo del serbatoio del water.

È responsabile del rilascio di quell’ondata d’acqua di cui hai bisogno per scacciare i rifiuti! Si attacca a una leva di lavaggio. Quindi ogni volta che si spinge verso il basso per sciacquare, la valvola si solleva e invia l’acqua attraverso la ciotola.

Sembra così semplice, vero? La semplicità di questo componente è la sua rovina. Ci sono molti tipi di flapper disponibili. Ma la maggior parte sono di gomma. Non è forte come la porcellana se esposto all’acqua.

Pertanto, i flapper possono deteriorarsi nel tempo. Possono anche deformarsi, il che si traduce in sigilli deboli. Anche il calcare può danneggiare il materiale. L’acqua fuoriesce dal serbatoio nella ciotola se non c’è il sigillo. Questo fa sì che la toilette funzioni più del necessario.

È facile sostituire la valvola a farfalla. Hai solo bisogno di pochi strumenti per fare il lavoro.

Catena Flapper Troppo Corta

Una catena corta potrebbe rendere difficili le prestazioni dei flapper.

La catena della leva dello sciacquone deve essere sufficientemente lunga da consentire la portata della valvola a cerniera. Ma ha anche bisogno di un po’ di gioco. Una catena troppo corta può impedire alla valvola di creare una tenuta adeguata.

Una catena troppo lunga può causare lo stesso problema. La valvola flapper potrebbe essere attivata se la catena è troppo allentata. Ciò creerebbe minuscole perdite per il passaggio dell’acqua.

Idealmente, la catena dovrebbe avere circa mezzo pollice di allentamento per buona misura.

: Impugnatura Di Lavaggio Difettosa

La maniglia dello sciacquone del WC attiva l’intero processo di risciacquo e riempimento. Si collega a una valvola di spurgo che apre la valvola di riempimento.

Fonte

Nel tempo, il braccio delle leve potrebbe corrodersi. Una maniglia più vecchia utilizzava il metallo nell’intero gruppo della leva. Questo metodo di costruzione aumenta la durata ma rende il manico più vulnerabile alla corrosione.

La maniglia può rimanere bloccata in posizione abbassata a causa della corrosione. Ciò costringe la valvola a cerniera all’interno del serbatoio a rimanere aperta. Per riempire il serbatoio, la tua toilette continuerà a funzionare.

Questo problema può essere risolto sostituendo l’armamento della maniglia. Molti produttori ora offrono assemblaggi in plastica. Sono convenienti e resistono bene alla corrosione.

: Valvola Di Riempimento Che Perde

Il compito delle valvole di riempimento della toilette consiste nel prelevare l’acqua dalla linea di alimentazione e consegnarla al serbatoio. Questo è il primo passo del processo di riempimento.

Come il resto dei componenti della tua toilette, la valvola di riempimento non è immune da danni. La perdita può verificarsi da piccole crepe.

La sostituzione della valvola di riempimento è un po’ più complicata. Questa è una parte critica della tua toilette che potrebbe causare seri danni se non la installa correttamente. Se non ti senti a tuo agio con le tue abilità fai-da-te, rivolgiti a un idraulico autorizzato.

Ci vogliono solo pochi minuti per finire il lavoro. Il tuo serbatoio dovrebbe essere pieno entro poche ore. Ciò impedirà al tuo bagno di funzionare troppo a lungo e ti aiuterà a risparmiare acqua.

: Vecchie Guarnizioni Per WC

Vecchie Guarnizioni Per WC

I servizi igienici in due pezzi sono la norma nella maggior parte delle case. Ciò significa che il serbatoio e il water sono realizzati separatamente. Durante l’installazione, le due parti sono fissate con guarnizioni.

L’unica cosa che impedisce all’acqua di fuoriuscire tra il serbatoio e la ciotola sono le guarnizioni in gomma. Quando le guarnizioni si consumano, il tuo gabinetto deve lavorare di più per mantenere il serbatoio pieno.

La maggior parte dei negozi di bricolage vendono guarnizioni nuove. Sostituire la guarnizione non è difficile. Inizia chiudendo l’alimentazione idrica e tirando lo sciacquone per eliminare l’acqua.

Ora rimuovere la linea di alimentazione dell’acqua dal serbatoio e allentare i bulloni. Ora puoi sollevare il serbatoio.

Conclusione

Il tuo bagno non dovrebbe essere il motivo per cui hai una bolletta dell’acqua alta. Dovresti agire immediatamente se il tuo commode funziona a una velocità eccessiva. Usa il nostro elenco per identificare la causa del problema e trovare una soluzione.

Una volta che avrai risolto il problema, il tuo gabinetto funzionerà in modo fluido ed efficiente andando avanti.

Domande Frequenti Su Cosa Fa Funzionare Una Toilette

È dannoso se il mio bagno funziona costantemente?

Il gabinetto dovrebbe smettere di funzionare per più di 30 secondi dopo lo sciacquone. Potrebbe essere un segno che ci sono altri problemi. Se il water è in funzione, potrebbe esserci una perdita tra il serbatoio o la tazza.
Ciò fa sì che la valvola di riempimento funzioni più del solito. Ciò potrebbe essere dovuto a una valvola a cerniera difettosa o a una valvola flottante.

Perché il mio bagno funziona di tanto in tanto

Una toilette che funziona correttamente funzionerà solo dopo che è stata lavata. È possibile che il tuo gabinetto perda se funziona a intermittenza durante il giorno.

La perdita è molto probabile tra la ciotola e il serbatoio. La perdita fa scattare la valvola galleggiante. La valvola di riempimento viene attivata per reintegrare l’acqua persa.

Cos’è la vampata di fantasmi?

Lo sciacquone fantasma avviene quando il serbatoio del tuo gabinetto si riempie casualmente. Anche se il gabinetto non viene utilizzato, possono verificarsi sciacquoni fantasma.

Un Ghost flush si verifica quando una perdita esaurisce la fornitura d’acqua nel serbatoio. La valvola di riempimento si accende per riempire il serbatoio. Sembra che il gabinetto stia funzionando dopo uno sciacquone standard.

Il mio bagno fa un forte rumore ogni pochi minuti.

La valvola di riempimento è di solito il motivo per cui il tuo gabinetto suona. Questa valvola riempie il serbatoio della toilette. Il suo diaframma può deteriorarsi nel tempo.

Può emettere uno strano suono vibrante quando si sposta verso l’alto la valvola. Se hai una perdita, il suono si ripresenterà ogni pochi minuti mentre il serbatoio si riempie.