Come Pulire 7 Diversi Tipi Di Sedie Reclinabili Nel Modo Giusto
Azioni

Una poltrona reclinabile può essere descritta come un paio di pantofole ben indossate. Diventa più comodo con l’uso. Deve essere tenuto pulito per evitare che si deteriori. Questo significa sapere come pulire il materiale di cui è fatto. Questa è una guida rapida che abbiamo preparato. Ci auguriamo che lo trovi utile.

1. Come Pulire Una Poltrona Reclinabile In Pelle

1 Come Pulire Una Poltrona Reclinabile In Pelle

La pelle può essere pulita con detergenti domestici delicati. Dovresti diluire il detergente con acqua. Si consiglia di utilizzare acqua distillata poiché l’acqua del rubinetto contiene tracce di cloro che possono causare danni alla pelle. Vedrai la schiuma quando mescoli i due.

Pulisci una parte fuori mano della sedia per assicurarti che il tuo detergente non macchi la sedia. Usa un tocco leggero. Non vuoi danneggiare la tua sedia.

Dopo aver pulito la sedia, asciuga l’acqua in eccesso. Per condizionare e preservare la pelle, utilizzare una piccola quantità di olio d’oliva.

2. Come Pulire Una Poltrona Reclinabile In Tessuto

2 Come Pulire Una Poltrona Reclinabile In Tessuto

Usa una spazzola a setole rigide (non di metallo) per eliminare lo sporco o le macchie incrostate. Non usare troppa forza o potresti macinare lo sporco nel tessuto.

Controllare l’etichetta di cura sulla poltrona reclinabile. Ti dirà se ci sono determinati tipi di detergenti da non usare. Ci sono detergenti per tappezzeria specializzati nella maggior parte dei grandi magazzini, e questa è la strada migliore da percorrere. Trovane uno che funzioni sul tuo specifico tipo di tessuto .

Per asciugare eventuali liquidi, posizionaci sopra un asciugamano dopo aver finito. Lascia asciugare all’aria.

3. Come Pulire Una Poltrona Reclinabile In Pelle Scamosciata

Ti consigliamo di fare attenzione nella pulizia della pelle scamosciata perché è tra i materiali più delicati delle poltrone reclinabili. Potresti perdere la garanzia se usi il detergente sbagliato. Assicurati di leggere l’etichetta di cura sulle poltrone reclinabili e assicurati che il detergente che intendi utilizzare sia adatto.

Indipendentemente dal detergente che ottieni, usa prima una spazzola o una gomma per pelle scamosciata. Questi possono rimuovere lo sporco senza la necessità di utilizzare alcun tipo di detergente. Dovresti aspirare bene la poltrona reclinabile.

Usa un detergente se ci sono ancora macchie. È possibile utilizzare un detergente per vetri per rimuovere le macchie di inchiostro. L’amido di mais può essere utilizzato per coprire le macchie di grasso. Quindi, aspiralo.

4. Come Pulire La Poltrona Reclinabile Imbottita O In Tessuto

come pulire la poltrona reclinabile in tessuto

La pulizia di una poltrona reclinabile in tessuto non è terribilmente complicata, perché il materiale non richiede cure particolari. Inizia sempre con una buona pulizia fisica. Spazzola le macchie incrostate o i grumi di sporco e aspira l’intera poltrona reclinabile. Aspira tutta la sedia, prestando particolare attenzione agli angoli e alle aree di incontro del tessuto.

Puoi acquistare un detergente per tessuti di base in qualsiasi grande scatola o rivenditore online o crearne uno tuo. Per il controllo degli odori, mescola il detersivo per i piatti con acqua e un po’ di aceto. Spruzzare le aree della poltrona reclinabile che devono essere pulite e strofinare l’area con uno straccio.

Può essere asciugato con un asciugamano e poi asciugato all’aria durante la notte.

5. Come Pulire La Poltrona Reclinabile In Microfibra

5 Come Pulire La Poltrona Reclinabile In Microfibra

Spazzola o aspira una poltrona reclinabile in microfibra, quindi controlla l’etichetta per quale tipo di soluzione è appropriata. AW significa a base d’acqua, una S significa a base di solvente, un SW significa entrambi e una X non significa nessuno dei due.

Mescolare il detersivo per piatti con l’acqua è un ottimo detergente a base d’acqua. Per eliminare gli odori, aggiungere un po’ di aceto. Per un detergente a solvente, l’alcol denaturato mescolato con acqua funziona alla grande.

6. Come Pulire Le Poltrone Reclinabili In Ecopelle E Vinile

6 Come Pulire Le Poltrone Reclinabili In Ecopelle E Vinile

La finta pelle è un po’ più facile da pulire rispetto alla pelle normale e più tollerante ai solventi a base d’acqua. L’aceto può essere utilizzato per pulire queste poltrone reclinabili. Usa solo ciò che puoi.

Usa uno straccio di cotone e un po’ di aceto bianco per rimuovere delicatamente la macchia. Puoi anche provare l’acqua calda in alternativa. Ci sono anche detergenti per ecopelle specializzati disponibili per l’acquisto.

7. Come Pulire La Poltrona Reclinabile In Tessuto La-Z Boy

Per rimuovere lo sporco più ostinato, aspira la poltrona reclinabile La-Z Boy con una spazzola in tessuto morbido. Leggi l’etichetta per la cura per istruzioni su quale tipo di materiale per la pulizia è sicuro per la tua poltrona reclinabile. La pulizia di questo costoso investimento è importante.

Una volta che la poltrona è pulita, asciuga la macchia con un asciugacapelli impostato sull’impostazione più fresca. Non usare mai il calore.

Consigli Per La Pulizia Di Sedili Reclinabili, Poggiapiedi E Poggiatesta

I punti in cui il tuo corpo entra regolarmente in contatto con la poltrona reclinabile tendono a sporcarsi di più. Gli oli nei capelli possono anche lasciare macchie.

Copri l’intera area della macchia con l’amido di mais. Questo dovrebbe essere sicuro per tutti i materiali . Lascia riposare per una notte in modo che possa assorbire la macchia. La mattina dopo, spazzalo via e gettalo nella spazzatura. Usa il detergente appropriato per pulire il materiale della tua poltrona.

Come Rimuovere Gli Odori Dalle Poltrone Reclinabili E Come Prevenirli

Puoi eliminare molti odori aspirando o spazzolando la poltrona reclinabile. Assicurati di avere gli angoli e le fessure in cui si accumula il cibo. Successivamente, pulisci accuratamente la tua poltrona reclinabile, prestando particolare attenzione a eventuali punti maleodoranti.

Puoi anche spolverare la poltrona con un leggero strato di bicarbonato di sodio. Lascia riposare per mezz’ora e passa l’aspirapolvere. Se il materiale non ha filigrane o macchie di liquidi, puoi anche spruzzare il tutto con aceto bianco e lasciarlo asciugare all’aria.

Come Proteggere La Poltrona Dalle Macchie

Prevenire le macchie è il modo migliore per pulirle. È improbabile che versi qualcosa sulla macchia, quindi è importante evitare che ciò che lasci cadere lasci un segno. Questo crea una barriera tra il tuo tessuto reclinabile e te.

Puoi assumere un professionista per spruzzare un trattamento o puoi farlo da solo. Tuttavia, puoi anche acquistare una fodera o una fodera reclinabile per creare una barriera fisica.

Conclusione

Ci auguriamo che ti sia piaciuta la nostra guida alla pulizia della tua poltrona reclinabile. Lo abbiamo messo insieme perché sappiamo che la tua poltrona reclinabile ti aiuta a rilassarti alla fine di una dura giornata di lavoro. È importante sapere come pulirlo per ottenere il meglio da esso. Mer ti invitiamo anche a lasciare un commento o condividerlo.