Selezione Di Una Pompa Dosatrice Per La Disinfezione Dell'acqua Di Pozzo

Quando si seleziona una pompa dosatrice per la disinfezione dell’acqua di pozzo, considerare il tipo di acqua di pozzo di cui si dispone. Ci sono pompe a membrana, pompe peristaltiche, pompe Pulsafeeder e pompe a ingranaggi Eclipse. Ognuna di queste pompe ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ecco una panoramica di ogni tipo. Continua a leggere per decidere quale si adatta meglio alle tue esigenze. E assicurati di controllare la garanzia del produttore per la pompa.

Pompe A Membrana

L’uso di una pompa a membrana per la disinfezione dell’acqua di pozzo è una scelta eccellente per le operazioni di trattamento dell’acqua di pozzo. Queste pompe creano un livello di aspirazione costante fornendo al contempo una buona tenuta ermetica. Possono sollevare fluidi da livelli inferiori e caricare serbatoi. Queste pompe presentano anche un’eccellente gamma di sollevamento. La pompa dosatrice chimica CHEM-FEED(r) CD3 a doppia membrana di Blue-White risolve questi problemi fornendo un’alimentazione chimica delicata e nessuna perdita di adescamento.

  • Come si dimensiona un impianto di clorazione?

    La formula è semplice: moltiplicare il flusso dell’acqua (in galloni al minuto “GPM”) per il dosaggio applicato (in parti per milione “PPM”) e moltiplicarlo per 1440 (il numero di minuti in un periodo di 24 ore) . Infine, dividi questo numero per la forza della soluzione utilizzata.

  • Come si dimensiona una pompa dosatrice di cloro?

    Moltiplicare la portata (in galloni al minuto) per il dosaggio applicato in parti per milione desiderate per 1440. Quindi dividere per la forza della soluzione utilizzata. La candeggina per uso domestico contiene circa il 5% di cloro, il cloro della piscina è dal 10 al 12%.

Quando si lavora con sostanze chimiche, il funzionamento senza perdite e l’affidabilità sono fondamentali. Poiché i sistemi residenziali non sono monitorati da ingegneri qualificati, è importante trovare una pompa con queste caratteristiche. Le pompe a membrana per la disinfezione dell’acqua di pozzo presentano molti vantaggi rispetto ai sistemi convenzionali, tra cui un elevato livello di affidabilità e sicurezza. Sono inoltre disponibili con varie certificazioni. Se non sei sicuro di quale sostanza chimica sia la migliore per la tua applicazione, consulta la Grundfos Chemical Compatibility Guide.

Pompe Peristaltiche

Un sistema peristaltico di disinfezione dell’acqua di pozzo è costituito da una serie di pompe peristaltiche che fungono da parte integrante dell’intero processo di trattamento. Queste pompe possono svolgere molteplici funzioni, dalla riduzione degli odori alla rimozione di grassi e oli, nonché all’ossidazione. Queste pompe hanno un’ampia gamma di dimensioni, che vanno da 0,001 galloni all’ora a 21,7 galloni al minuto. Sono inoltre facili da installare e non richiedono accessori.

  • Come si dimensiona una pompa dosatrice?

    Tenendo presente ciò, una pompa dosatrice dovrebbe essere dimensionata in modo che la portata massima prevista sia compresa tra l’85% e il 90% della capacità della pompa, il che lascerà spazio per una capacità aggiuntiva, se necessario. La capacità minima non dovrebbe mai essere inferiore al 10% della capacità della pompa per mantenere la precisione.

La pompa peristaltica si basa su un principio fisiologico della peristalsi, per cui i muscoli si contraggono e si rilassano attorno a un tubo per creare flusso. La pompa peristaltica è unica in quanto il rotore non tocca mai il prodotto in movimento. Ciò significa che praticamente non c’è erosione e l’intasamento è raro. La sua semplicità lo rende una scelta eccellente per tutte le operazioni nel settore idrico.

Pompe Pulsafeeder

Avere una pompa e un sistema di dosaggio affidabili è un aspetto importante di una disinfezione sicura ed efficace. Il dosaggio dei prodotti chimici è costoso e una pompa costosa non sempre compenserà il costo dei prodotti chimici. Oltre ad essere precise e durevoli, le pompe devono essere sufficientemente accurate da aggiungere il dosaggio chimico in modo accurato. Se hai intenzione di utilizzare prodotti chimici, una pompa Pulsafeeder è la strada da percorrere.

Anche il design della pompa deve riflettere i più elevati standard di qualità. Le pompe dosatrici devono riflettere i più severi standard di qualità e le pompe Pulsafeeder sono famose per la loro struttura robusta. Mantengono la loro conformità API-675 e le certificazioni ISO 9001/14001. Questo è un buon segno che l’azienda apprezza la qualità e l’impegno per la soddisfazione del cliente. Tutte le pompe Pulsafeeder sono altamente funzionali ed esteticamente gradevoli e sono anche progettate per le massime prestazioni.

Pompe Ad Ingranaggi Eclipse

Pulsafeeder offre un’ampia gamma di soluzioni per l’industria del trattamento delle acque, comprese le pompe a ingranaggi Eclipse per la disinfezione dell’acqua di pozzo. Queste pompe non metalliche sono dotate di design a estrazione frontale e un numero inferiore di parti per una facile manutenzione. Le pompe sono realizzate con materiali resistenti alla corrosione e possono gestire l’intero intervallo di pH. Per una facile installazione e funzionamento, possono essere mantenuti in loco. Per saperne di più sui vantaggi delle pompe a ingranaggi Eclipse, continua a leggere.

Il MUV Eclipse offre quattro modi per raccogliere e filtrare l’acqua. La configurazione della cannuccia è comoda quando sei in movimento. Un sistema a gravità consente di filtrare grandi quantità di acqua senza dover spendere molti soldi per un filtro per l’acqua. Dispone inoltre di un sacco a gravità da 10 l (10,6 q) per filtrare grandi quantità. Un connettore PRE+2B può essere aggiunto a bottiglie d’acqua compatibili per la filtrazione dell’acqua esterna.

Pompe Ad Ingranaggi ISOChem

Le pompe a ingranaggi senza tenuta ISOChem sono note per offrire resistenza chimica di qualità e lunga durata. Queste pompe sono ideali per molte applicazioni, inclusi sistemi di dosaggio, trasferimento e vuoto. Sono inoltre dotati di un avanzato sistema di accoppiamento magnetico per ridurre al minimo i guasti della tenuta meccanica e dell’imballaggio e massimizzare il tempo tra i guasti. Sono disponibili in diversi materiali, tra cui acciaio inossidabile e 316SS. Le pompe ISOChem sono ideali per applicazioni che coinvolgono sostanze chimiche pericolose, tra cui acqua clorurata, benzene, nitrati e percloroetilene.

Le pompe a ingranaggi ISOCHEM sono dotate di design a due stadi, monostadio e multistadio. Ogni modello ha un design senza tenuta brevettato che elimina la necessità di tenute meccaniche e guarnizioni, consentendo loro di operare in ambienti pericolosi. Possono gestire un’ampia gamma di sostanze chimiche e temperature. Utilizzando un design senza tenuta, le pompe ISOCHEM sono adatte per ambienti regolamentati dalle normative federali.

Pompe A Ingranaggi Grundfos

Con oltre 70 anni di attività, Grundfos è esperta nel campo del pompaggio. Dalla fornitura di acqua potabile alla rimozione delle acque reflue, le pompe Grundfos vengono utilizzate per una varietà di applicazioni. Inoltre, le loro pompe aiutano gli agricoltori ad irrigare i loro raccolti in tutto il mondo. Queste pompe sono il modo più efficiente dal punto di vista energetico per spostare il liquido massimizzando l’efficienza. Oggi Grundfos è specializzata in soluzioni per pompe, controlli, sensori e tecnologia idrica del futuro.

Con la sua ampia linea di prodotti, Grundfos è un partner naturale per le applicazioni idriche edili, industriali e municipali. Dalla disinfezione dell’acqua potabile al trattamento dell’acqua per processi industriali sensibili, Grundfos ha la soluzione giusta per risolvere le sfide del trattamento dell’acqua. La gamma di prodotti comprende pompe e sistemi progettati per soddisfare tutte le esigenze di trattamento dell’acqua. La varietà di pompe e sistemi Grundfos consente di passare facilmente tra diverse opzioni.