Quando si seleziona un filtro per l’acqua, un valore di micron più piccolo significa una migliore possibilità di rimuovere le particelle più piccole. I capelli umani sono di circa 70 micron e le particelle di diametro inferiore a 40 micron sono invisibili all’occhio umano. Pertanto, minore è la valutazione in micron, maggiori sono le possibilità di rimuovere più sedimenti dall’acqua. Una valutazione micron di 40 micron o inferiore è la cosa migliore per rimuovere i sedimenti più piccoli.

Classificazione Micron Di Un Filtro Per L’acqua

Classificazione Micron Di Un Filtro Per Lacqua

A un filtro dell’acqua può essere assegnata una classificazione in micron, che ne descrive le dimensioni. La misura in micron è elencata di seguito. Un filtro di queste dimensioni potrebbe essere troppo piccolo o potrebbe avere un valore di micron troppo grande per le tue esigenze. Potrebbe anche essere troppo grande se la tua rete idrica comunale contiene meno di un micron di particelle. Questo non è sempre il caso, quindi assicurati di guardare le misurazioni in micron di diversi filtri prima di effettuare un acquisto.

  • Come faccio a dimensionare un filtro per l’acqua per la mia casa?

    Il miglior sistema di filtraggio sottolavello dovrebbe adattarsi allo spazio, alla capacità e alle esigenze di installazione dell’utente, fornendo al contempo un facile accesso all’acqua pulita. Altre cose da considerare durante lo shopping includono tipi e livelli di filtrazione, flusso e pressione dell’acqua, rimozione degli odori e spreco d’acqua.

  • Come scelgo il filtro dell’acqua giusto?

    Un filtro grande è il migliore, poiché significa una maggiore fornitura d’acqua e un intervallo di manutenzione più lungo. Devi anche controllare la dimensione della porta del filtro poiché influisce sui galloni al minuto e sulla pressione dell’acqua che scorre nella tua casa. Per una casa media, la dimensione ideale di un filtro per tutta la casa dovrebbe essere 4,5 “x 20”.

Esistono due tipi di classificazione micron: assoluta e nominale. La valutazione in micron assoluto è la particella più grande che può passare attraverso il filtro. Un filtro con una valutazione assoluta di 1 micron dovrebbe prevenire le particelle più grandi di quel micron il 95% delle volte. Inoltre, un filtro con un grado di micron inferiore potrebbe avere difficoltà a filtrare le particelle più grandi, il che significa che sarà necessario sostituire il filtro più spesso.

Un buon filtro per l’acqua dovrebbe essere in grado di rimuovere particelle fino a un micron. Una valutazione in micron è utile per selezionare un filtro per l’acqua perché determinerà quali contaminanti vengono filtrati. Un valore di micron più piccolo significa che il filtro rimuoverà più contaminanti, ma un valore di micron più alto significa che il filtro ridurrà la portata. Un valore di micron elevato non dovrebbe causare una perdita di flusso e non dovrebbe essere utilizzato se l’acqua è molto dura.

  • Quali sono 2 fattori che devi considerare prima di acquistare un filtro per l’acqua?

    Il miglior sistema di filtraggio sottolavello dovrebbe adattarsi allo spazio, alla capacità e alle esigenze di installazione dell’utente, fornendo al contempo un facile accesso all’acqua pulita. Altre cose da considerare durante lo shopping includono tipi e livelli di filtrazione, flusso e pressione dell’acqua, rimozione degli odori e spreco d’acqua.

  • Come faccio a scegliere un filtro per l’acqua sotto il lavandino?

    Caduta di pressione

    dell’acqua La pressione dell’acqua diminuirà di più dopo un filtro da 1 micron rispetto a uno da 5 micron. Un filtro da 1 micron è più restrittivo di uno da 5 micron e cattura più sporco e detriti, quindi la portata dell’acqua attraverso un filtro da 1 micron sarà inferiore e la sua durata sarà più breve.

Un livello di micron è sufficiente per la maggior parte delle applicazioni. La maggior parte degli impianti di trattamento delle acque della città si assicurerà che l’acqua sia priva di cisti, ma c’è ancora la possibilità che possano contaminare il tuo approvvigionamento idrico. Quindi, devi scegliere un filtro con un livello di un micron micron o inferiore se la tua riserva d’acqua è piena di cisti parassitarie. Se il livello di micron del filtro dell’acqua è troppo alto, non è efficace nella rimozione di cisti e altri parassiti.

Scelta Di Un Valore Di Micron Più Piccolo

La classificazione in micron di un filtro può influire sulla quantità di detriti che può rimuovere, il che potrebbe farti desiderare di acquistare un filtro micron più piccolo. Esistono due tipi di filtri micron: nominali e assoluti. Un filtro nominale può consentire il passaggio di detriti da cinque micron, mentre un filtro assoluto no. Entrambi i tipi di filtri funzionano per lo stesso scopo, ma un filtro assoluto è più efficace nella rimozione di detriti specifici.

Quando acquisti un filtro dell’acqua sostitutivo, assicurati di controllare la classificazione in micron. La classificazione in micron è la dimensione dei contaminanti che il filtro può rimuovere. I micron vanno da 50 micron fino a 0,35 micron. La scelta di un valore di micron più piccolo è più efficace nella rimozione di sedimenti e altri contaminanti. Tuttavia, scegli un filtro con una valutazione micron più alta se vuoi ottenere più soldi per il tuo dollaro.