Pavimenti In Legno Multistrato Vs. Plancia In Vinile. Qual è Il Migliore?

Il tipo di pavimento che installi nella tua casa dipende da molti fattori. L’ambiente, l’uso previsto, il budget e le aspettative entrano in gioco quando si decide un’opzione. Prendere una decisione può essere difficile, soprattutto per chi è nuovo nella zona. I pavimenti in legno massello sono la scelta preferita per i proprietari di case. Gli sviluppi moderni hanno aperto una varietà di opzioni. C’è molta concorrenza nel mercato per i pavimenti in legno multistrato e le assi in vinile.

I pavimenti in legno possono migliorare l’aspetto generale e la sensazione della casa. Inoltre, questo tipo di pavimentazione aumenta nel tempo il valore della casa. Mentre molti proprietari di case amano i pavimenti in legno naturale, non tutti i proprietari di case possono sostenere pavimenti in legno massiccio a lungo termine. Il legno duro è sensibile al calore e all’umidità. Può facilmente restringersi, deformarsi, espandersi e restringersi. Inoltre, se hai bambini e animali domestici in casa, considerare il pavimento in legno come parte del tuo progetto di miglioramento domestico potrebbe non essere la scelta migliore.

Acquistando in giro per diversi materiali per pavimenti, probabilmente ti sei imbattuto in legno duro ingegnerizzato e tavole in vinile di lusso. Il problema è che non sai quale scegliere. Non preoccuparti perché ti abbiamo coperto.

Che è Migliore?

Sulla base di fatti e cifre, concludiamo che la lussuosa tavola in vinile è un materiale per pavimenti migliore del legno ingegnerizzato. Sebbene le esigenze e le opinioni di tutti possano differire, sosteniamo i pavimenti in vinile nel dibattito sul legno duro ingegnerizzato.

Le assi in vinile sono più convenienti, di facile manutenzione e imitano l’aspetto del vero legno. Tuttavia, se a te o ai tuoi ospiti piace un pavimento in legno duro e potete riconoscere le imitazioni, allora un pavimento in legno multistrato è perfetto per voi. Ti consigliamo di scegliere il legno massiccio se non ti dispiace una manutenzione estensiva e preferisci i pavimenti tradizionali.

Pavimenti In Legno Massiccio

Il pavimento in legno multistrato è costituito da strati di impiallacciatura di legno duro sullo strato superiore e compensato nel nucleo. Ogni strato è posizionato in modo diverso dai produttori. In quanto tali, i legni duri ingegnerizzati sono più resistenti alla deformazione rispetto al vero legno. Il legno duro ingegnerizzato è il risultato di molti anni di miglioramenti rispetto al legno duro. Questo tipo di pavimento è simile al legno duro ma ha una durata superiore.

Mohawk è un grande marchio che offre una garanzia residenziale a vita. Se stai cercando di assumere un installatore piuttosto che farlo da solo, ti consigliano di utilizzare un installatore certificato. Rispondono rapidamente a qualsiasi domanda tu possa avere sul legno duro ingegnerizzato.

Caratteristiche:

La differenza di prezzo tra il legno pregiato e il vero legno duro è inferiore alla prima. L’opzione più economica e costosa è il legno duro ingegnerizzato, mentre la più costosa è il legno duro ingegnerizzato. Perché il legno duro ingegnerizzato è più economico del vero legno duro? Il vero legno duro è più costoso del legno duro ingegnerizzato perché il legname non è facilmente disponibile. Anche se i legni duri ingegnerizzati sono composti anche da vero legno, sono pezzi di legname messi insieme. A differenza del legno duro massiccio, che è solo un pezzo di legname, i produttori incorporano diversi materiali nel legno duro ingegnerizzato.

Sebbene il legno duro ingegnerizzato sia resistente ai graffi, non è del tutto immune. Se mai ti graffi i pavimenti, niente panico. Puoi usare stucco per legno o stucco per legno per riempire gli spazi vuoti. Lo strato superiore funge anche da strato di usura. Lo strato di usura protegge le assi di legno e funge da strato carteggiabile. Al contrario, se hai una tavola danneggiata irreparabilmente, puoi sostituirla. I legni duri ingegnerizzati hanno assi ad incastro. Questo tipo di pavimento è difficile da installare in quanto possono risultare irregolarità del pavimento. Molti video mostrano come installare un pavimento a doghe ad incastro. Per essere sicuro, chiedi al tuo produttore come sostituire le assi di legno duro ingegnerizzate per garantire una pavimentazione liscia.

I pavimenti in legno multistrato sono realizzati con le stesse specie di legno del legno duro massiccio. Tuttavia, è importante stare attenti. Puoi rilassarti un po ‘perché i pavimenti in legno duro possono tollerare l’umidità. Utilizzare un panno umido durante la pulizia. Puoi anche usare una spazzola morbida o una scopa per pulire i detriti di legno massiccio. Bona Hardwood Floor Cleaner può essere utilizzato per rimuovere le macchie ostinate e mantenere i pavimenti in legno lucidi e immacolati. I tuoi pavimenti in legno non devono essere trattati con cera, mop bagnato, candeggina o candeggina.

A differenza delle assi in vinile, il legno duro ingegnerizzato offre una varietà di design. Ciò è possibile perché il legno ingegnerizzato ha una vasta gamma di specie di legno disponibili per l’uso. I tipi più popolari di pavimenti in legno sono la quercia e l’hickory. Tuttavia, il prodotto finale avrà una tonalità e una tonalità diverse a seconda del tipo di legno utilizzato. Un look vintage è il più popolare e gli interior designer tendono a seguire la tendenza che si concentra maggiormente sul design retrò.

Professionisti

  • Il calcestruzzo può essere un sottopavimento ideale per legno duro ingegnerizzato con un sottofondo in sughero. Questa disposizione fornisce ai proprietari di abitazione una struttura stabile e tranquilla sotto i piedi.
  • La maggior parte dei pavimenti in legno dura dai 20 ai 30 anni. Se mantenuto bene, può durare anche 40 anni, a differenza del listone vinilico.
  • Vuoi un pavimento in vero legno, ma la durabilità è una priorità assoluta? Dovresti scegliere il legno multistrato come prima scelta tra le opzioni di pavimentazione. Quando si confronta il legno duro massiccio con il legno duro ingegnerizzato, quest’ultimo è più resistente all’acqua e ai graffi. Inoltre, il legno duro ingegnerizzato è creato per resistere a oggetti pesanti. Può essere installato in aree ad alto traffico come le sale da pranzo.
  • L’installazione di legno duro ingegnerizzato è molto più semplice rispetto all’installazione di legno duro massiccio. Sebbene la maggior parte del legno massiccio oggigiorno abbia anche un pavimento flottante o maschio-femmina, alcuni necessitano ancora di chiodatura e levigatura. Il legno multistrato è nella fascia media quando lo si confronta con il legno duro massiccio e la tavola in vinile di lusso.

contro

  • I pavimenti ingegnerizzati sono realizzati in legno massello massiccio unito a strati incrociati e possono durare per molte generazioni. Pertanto, fattori come umidità e temperatura possono sommarsi, con conseguente separazione degli strati e danni a detta pavimentazione.
  • Il legno duro ingegnerizzato può essere più costoso della tavola in vinile perché è fatto di vero legno duro. Se si considera il prezzo, il legno duro ingegnerizzato perde rispetto alla tavola in vinile.

Pavimenti In Vinile

Esistono molti tipi di pavimenti vinilici di lusso: lastre, piastrelle, assi e assi. Ci concentreremo maggiormente sulle tavole viniliche di lusso (da non confondere con le lastre di vinile). Il pavimento in listoni di vinile è un tipo di pavimento sintetico. Le assi in vinile sono fatte per sembrare e sembrare pavimenti in vero legno dai produttori. Il pavimento in vinile è l’ideale per i proprietari di case che vivono uno stile di vita esigente. Come mai? Le assi in vinile si adattano a varie cose, a differenza dei pavimenti in legno massiccio. Questi includono umidità, temperatura e pressione.

Caratteristiche:

Le tavole in vinile di lusso non richiedono legname, a differenza del legno massiccio. Il legname è costoso a causa dell’elevata domanda e del lungo tempo necessario per la crescita degli alberi. Le tavole in vinile di lusso possono essere molto convenienti a circa per piede quadrato. Sebbene alcune offerte per piede quadrato, è una scommessa sicura prendere una media di questi prezzi. Una gamma di prodotti è una buona scelta per risparmiare senza sacrificare la qualità. Una piastrella in vinile di lusso è anche più conveniente rispetto alle piastrelle in porcellana e ceramica.

Le assi in vinile realizzate in vinile di lusso sono molto resistenti. I pavimenti in vinile sono preferiti da molti proprietari di case rispetto al legno duro ingegnerizzato. È antigraffio e perfetto per le famiglie con bambini o animali domestici. Inoltre, le doghe in vinile sono completamente resistenti all’acqua. In quanto tali, i designer possono posizionarli in luoghi umidi come il bagno o il seminterrato.

Se scegli le tavole in vinile di lusso, ci sono molte opzioni di installazione. Un pavimento flottante consente di aggiungere una nuova pavimentazione a quella esistente. Usi il vinile come strato superiore e inferiore o installi tavole di vinile di lusso sul cemento o piastrelle di ceramica come sottopavimento. I pavimenti in assi di vinile possono essere installati da quasi chiunque con un semplice metodo di colla.

Professionisti

  • I pavimenti in vinile possono resistere all’umidità, il che è un enorme vantaggio rispetto ai legni duri ingegnerizzati, che si deformeranno se esposti all’acqua.
  • Le tavole in vinile di lusso possono essere pulite più facilmente rispetto al legno duro ingegnerizzato. Se vuoi pulire più a fondo il pavimento in vinile, puoi usare l’aceto diluito in acqua. Questo metodo può danneggiare i pavimenti in legno massiccio o ingegnerizzati. Le assi in vinile consentono una gamma più ampia di prodotti per la pulizia, ma si consiglia di utilizzare comunque un mocio in microfibra per proteggere le assi in vinile. Le assi in vinile non devono essere trattate con candeggina, detergenti a base di ammoniaca o cera.

contro

  • Se hai intenzione di vendere la tua casa in futuro, le tavole in vinile di lusso potrebbero non essere un buon investimento. Il legno massiccio, invece, ha un prezzo più alto. Le assi in vinile di lusso hanno un basso valore di valutazione, anche se questo dipende dal fatto che ti prendi cura della tua casa bene. I pavimenti in assi di vinile sono più convenienti dei legni duri ingegnerizzati se sono ben mantenuti e puliti.

Plancia Vinilica Di Lusso (LVP) Vs. Plancia In Vinile Ingegnerizzato (EVP)

In questo articolo menzioniamo spesso il vinile di lusso, ma abbiamo tralasciato il pavimento in assi di vinile ingegnerizzato. Anche se le assi in vinile ingegnerizzato e le assi in vinile di lusso sembrano simili, il materiale del pavimento in ciascuna è diverso. I pavimenti LVP sono principalmente in plastica, mentre l’EVP ha compositi polimerici in legno o pietra. La tavola in vinile ingegnerizzato è più resistente grazie al suo strato di usura più robusto. Anche lo strato di usura sulle tavole in vinile di lusso è più sottile. La plancia in vinile ingegnerizzato pesa più di LVP. Qualsiasi vantaggio ha un prezzo, tuttavia, quindi prepara i tuoi portafogli poiché le assi in vinile ingegnerizzato sono più costose delle tavole in vinile di lusso.

Ci Sono Molte Somiglianze Tra Vinyl Plank E Engineered Hardwood. Legno Duro Ingegnerizzato

Entrambi i materiali per pavimenti imitano l’aspetto e la sensazione dei pavimenti in legno e del legno massiccio. Sebbene il legno duro ingegnerizzato sia più vicino al legno duro solido in termini di dove i produttori ottengono il materiale, entrambi i pavimenti vengono lavorati. Sia la plancia in vinile che il legno duro ingegnerizzato hanno uno strato di usura. La plancia in vinile e il legno duro ingegnerizzato sono più economici del legno duro massiccio e più facili da gestire.

Pavimenti In Vinile Vs. Legno Duro Ingegnerizzato: Differenze Legno Duro Ingegnerizzato

A differenza del legno duro ingegnerizzato, i pavimenti in vinile non possono essere rifiniti, quindi è necessario sostituire le assi in vinile se uno dei membri della tua famiglia le danneggia.

Le assi in vinile hanno un eccellente assorbimento acustico. Poiché i materiali per pavimenti in vinile di lusso sono costituiti principalmente da elementi sintetici, sono più silenziosi, a differenza del legno duro ingegnerizzato.

Pensieri Finali

La tavola in vinile è migliore del legno duro ingegnerizzato, secondo la nostra conclusione. La plancia in vinile non è l’unica opzione per tutti. Ogni situazione è diversa e ogni esigenza richiede un prodotto diverso. Ognuno ha le proprie opinioni sul miglior prodotto. Ad alcuni piacciono i pavimenti in legno duro, altri preferiscono il legno duro ingegnerizzato e altri scelgono la tavola in vinile; lo rispettiamo. Finché serviamo al nostro scopo di differenziare ogni pavimento dall’altro, tutti dovrebbero essere felici.