Come Pulire I Pavimenti In Legno Laccato

Nel caso in cui il pavimento della tua casa sia composto da superfici di ferramenta che includono finiture in gommalacca, vernice o lacca, è meglio che tu sappia come pulirlo correttamente, poiché richiede un approccio di pulizia diverso rispetto ai pavimenti composti da poliuretano. Abbiamo le risposte per chi sta pensando di laccare i propri pavimenti o non sa come pulirli.

Per garantire una lunga aspettativa di vita, dovresti essere in grado di pulire e mantenere i tuoi pavimenti laccati. I pavimenti in legno laccato non possono resistere all’umidità e all’acqua. Questo li rende suscettibili a fuoriuscite e usura.

Affinché tu possa proteggere facilmente il tuo pavimento laccato da versamenti e problemi simili, dovresti essere in una buona posizione per sigillare il pavimento laccato utilizzando un pavimento in pasta o piuttosto un liquido protettivo. Si possono trovare nei negozi di ferramenta di tutto il mondo.

Consigli Per La Pulizia Di Pavimenti In Legno Laccato

Di seguito, ti mostreremo come pulire correttamente i pavimenti in legno laccato e come mantenerli per assicurarti che durino più a lungo. Esistono circa due metodi molto efficaci e sicuri per pulire il pavimento laccato.

Entrambi i metodi richiedono un alto livello di concentrazione e attenzione per pulire i pavimenti laccati.

Quando si trattano e si puliscono tipi di pavimenti verniciati, gommati o laccati, dovresti essere in una buona posizione per utilizzare solo lucidanti e detergenti a base di solventi rispetto agli altri detergenti.

I detergenti OTC a base d’acqua possono causare la deformazione, lo scricchiolio o lo sbiadimento dei pavimenti in legno laccato. È molto importante e altamente raccomandato utilizzare prodotti chimici a base di solventi per pulire il pavimento laccato in aree o spazi ben ventilati poiché sono facilmente infiammabili.

Metodi Su Come Pulire Correttamente I Tipi Di Pavimenti Laccati

Per coloro che hanno i tipi di pavimento laccati al loro posto o piuttosto stanno pensando di acquistare i tipi di pavimento laccati per le loro case, di seguito ti abbiamo fornito alcuni dei metodi che puoi considerare nel caso in cui desideri pulire correttamente il tuo pavimento laccato .

Metodo Uno

Per pulire correttamente il pavimento laccato di casa, devi prima aspirarlo delicatamente. È quindi possibile applicare uno smalto a base di solvente sul pavimento laccato o un detergente one-step.

Un tampone di cera è necessario per poter spostare il prodotto in casa. Dovresti strofinare in una direzione simile a quella delle venature del legno. Puoi pulire eventuali residui dal pavimento con un panno.

Infine, potresti decidere di lucidare il pavimento a casa con un movimento simile a un cerchio utilizzando l’asciugamano in microfibra. Dovresti continuare a lucidare finché il pavimento non brilla.

Metodo 2

Per pulire correttamente i pavimenti in legno laccato in casa, è importante poter prima aspirare. A casa, dovresti essere in grado di applicare un detergente a base di solvente per il tuo pavimento utilizzando un tampone di cera asciutta.

Dovrebbe essere facile applicare il detergente. Assicurati di strofinarlo nella stessa direzione delle venature del legno. Applicare il detergente per pavimenti su tutte le aree rimanenti del pavimento laccato.

Per ottenere ottimi risultati, lasciare in ammollo il pavimento nel prodotto a base solvente. Dopo aver lasciato asciugare il prodotto, tornare nell’area originale e rimuovere eventuali residui.

Ripeti il processo finché non sarai in grado di pulire l’intero pavimento nello stesso ordine. Dopo aver rimosso tutti i residui rimasti dal pavimento, dovresti assicurarti di lucidare il pavimento usando una lucidatrice per legno duro. L’asciugamano in microfibra può essere utilizzato per eliminare eventuali striature fino a quando il pavimento non brilla.

Sostituzione E Posa In Opera Del Legno Laccato

Per coloro che non sanno come pulire correttamente i pavimenti in legno laccato a casa, ti consigliamo di considerare l’utilizzo del metodo due per pulire con successo il pavimento a casa. I tuoi pavimenti laccati dureranno più a lungo se ti prendi cura di loro. Tuttavia, alla fine dovrai sostituirli.

Sostituire il pavimento a casa può essere un ottimo investimento che aumenta il valore della tua proprietà e migliora l’attrattiva interna. Nel caso in cui tu abbia deciso di sostituire il pavimento laccato a casa, dovresti essere in una buona posizione per assicurarti che l’appaltatore che fa il lavoro per te sia specializzato negli aspetti del pavimento in legno duro.

Devono essere in grado e disposti a investire nelle risorse, nella formazione, negli strumenti e in altri mezzi necessari per fornire risultati eccezionali, consulenza professionale e un servizio completo.

Ora hai familiarità con la pulizia e la manutenzione dei pavimenti in legno laccato. Per garantire la tua sicurezza e il tuo comfort, dovresti essere in grado di pulire i tuoi pavimenti a casa.

Se non sai come pulire il pavimento a casa, o hai domande, vale la pena chiamare un appaltatore professionista che ti aiuterà a pulire e mantenere i tuoi pavimenti laccati.