Come Lucidare I Pavimenti In Legno Duro

I seguenti sono modi su come brillare da soli i pavimenti in legno multistrato.

Passare L’aspirapolvere

Per dare al tuo pavimento in legno multistrato un aspetto lucido e fresco, pulisci la polvere e le particelle di sporco. L’aspirazione è altamente raccomandata per la sua capacità di penetrare in profondità nelle piccole fessure, rimuovendo eventuali minuscole particelle di sporco nascoste.

Pulisci Le Fuoriuscite Non Appena Si Verificano

Le fuoriuscite possono sporcare il pavimento in legno e renderlo poco attraente. Se non vengono pulite, le fuoriuscite possono essere più dannose. Perché possono penetrare nel pavimento prefinito o cotto, provocandone la deformazione. Pertanto, pulire sempre le fuoriuscite subito dopo che si verificano. Le fuoriuscite di acqua e bevande spesso lasciano punti poco attraenti sul pavimento in legno duro ingegnerizzato se non li pulisci immediatamente. Il modo più semplice per pulire le macchie d’acqua sui pavimenti in legno duro è applicare la maionese. La maionese si asciugherà durante la notte e le macchie bianche scompariranno entro il mattino successivo. Scopri come qualcosa di semplice come olio vegetale e limone può proteggere il tuo bellissimo pavimento.

Assicurati Di Pulire I Pavimenti Regolarmente

L’accumulo di sporco o sabbia non attraente sui pavimenti in legno duro multistrato può influire sull’aspetto estetico della tua casa. Alcuni sudiciume e sporco non richiedono molte ore di pulizia professionale. Sono facili da pulire e, con un panno in spugna umido o in microfibra, puoi far brillare il pavimento una volta contro.

Rendi il tuo lavoro più facile e veloce aggiungendo il detersivo per i piatti nell’acqua calda. Ma assicurati che il detersivo per piatti che stai usando non contenga oli o cera. La soluzione di acqua e sapone ammorbidisce le particelle di sporco, rendendole facili da pulire. Assicurati di strizzare correttamente il mocio e di asciugare il pavimento con uno straccio dopo la pulizia. Ciò garantirà che non rimangano residui d’acqua sgradevoli sul pavimento dopo la pulizia. Si consiglia vivamente di risciacquare il pavimento con acqua pulita per una superficie più pulita.

Pulisci I Tuoi Pavimenti Lucidandoli E Pulendoli

Dovresti pulire e lucidare regolarmente il tuo pavimento in legno multistrato per mantenerlo bello e brillante. Utilizzare sempre un detergente consigliato dal produttore per pavimenti in legno duro. Per rendere il detergente più efficace, puoi mescolare la soluzione detergente e l’acqua calda con l’aceto bianco. La soluzione può essere utilizzata per pulire il pavimento. Tuttavia, non è consigliabile applicare direttamente l’acqua sulla pavimentazione. L’acqua tende a danneggiare i pavimenti in legno provocandone la deformazione. Dopo aver pulito il pavimento, dovresti pulire le soluzioni, assicurandoti che non rimanga contenuto di aceto. L’aceto può rendere opaco il pavimento se non viene pulito.

Un buon modo per mantenere la lucentezza e la bellezza dei pavimenti in legno massiccio è lucidarli. La lucidatura rimuove lo sporco, la polvere e altre particelle che si trovano sulla parte superiore del pavimento in legno. Una sessione di lucidatura lascerà il tuo pavimento fresco, profumato e lucido.

Hai Bisogno Di Riverniciare I Pavimenti In Legno?

È possibile che i pavimenti in legno massiccio si rompano e diventino più difficili da pulire. Lo screening è la soluzione. Fai schermare la superficie del legno per rimuovere lo sporco e lasciare il pavimento più attraente. Dopo aver schermato il pavimento, è necessario riverniciarlo. Dovrai lucidare il pavimento in legno duro con uno schermo a grana 120, quindi applicare diverse mani di finitura.

Ecco Alcune Cose Da Evitare

Il tuo desiderio è quello di rinfrescare l’aspetto e la freschezza del tuo pavimento in legno multistrato senza causare danni. Secondo gli esperti, l’utilizzo di prodotti e forniture per pavimenti in legno errati può danneggiare il pavimento. Mentre fai brillare il tuo pavimento in legno, ecco le cose che dovresti evitare:

  • Se possibile, evita di incerare i pavimenti in legno multistrato. È noto che la ceratura lascia i pavimenti in legno con sfumature gialle. Non funziona bene anche con alcuni cappotti.
  • Non utilizzare prodotti per la pulizia dei pavimenti contenenti olio o cera.
  • Utilizzare detergenti con un livello di pH elevato, come l’ammoniaca. Questi detergenti possono danneggiare la finitura del pavimento.
  • L’aceto non deve essere usato. Se usi l’aceto, assicurati di usare solo aceto bianco. L’aceto ha alti livelli di acidità e può danneggiare la finitura del pavimento.

Cosa Cercare In Un Addetto Alle Pulizie

Come accennato in precedenza, l’uso di un detergente inappropriato sul pavimento in legno multistrato può avere un effetto grave. Devi assicurarti di scegliere il giusto detergente per pavimenti in legno duro a base d’acqua. Cerca detergenti ecologici progettati con ingredienti ecologici, privi di sostanze chimiche e biodegradabili. Ciò assicurerà che il pavimento sia pulito e non esponga i residenti a sostanze chimiche tossiche.

Un detergente per pavimenti in legno duro di alta qualità dovrebbe avere una spazzola e una testina rotanti. Ciò renderà molto più facile pulire grandi superfici senza richiedere troppo sforzo. Per determinare il ph leggere attentamente l’etichetta. contenuto e confermare se il prodotto contiene acidi. Qualsiasi prodotto con una certa quantità di olio e cera dovrebbe essere evitato poiché alla fine danneggerà il tuo pavimento in legno ingegnerizzato. Per garantire la qualità e l’efficienza, potresti voler acquistare detergenti da produttori rispettabili.

Conclusione

La pulizia dei pavimenti in legno massello per conferirgli un aspetto lucido e attraente non deve essere un processo complicato. Devi padroneggiare le basi delle diverse tecniche di pulizia, lucidatura e lavaggio dei pavimenti. Dovresti anche usare detergenti e prodotti altamente raccomandati per pavimenti in legno duro. Per evitare danni al pavimento, è necessario pulire le fuoriuscite il prima possibile. Dovresti anche spazzare il pavimento ogni giorno e pulirlo almeno due volte a settimana.