Come Cucinare I Ravioli Surgelati. Il Pasto Più Pigro E Gustoso Di Sempre

Come Cucinare I Ravioli Surgelati. Il Pasto Più Pigro E Gustoso Di Sempre

Il raviolo è uno dei pasti più abbondanti e facili della settimana. Poiché i ravioli cuociono in pochissimo tempo, questo classico piatto di pasta è facile da realizzare.

Se hai bisogno di un pasto veloce e nutriente senza richiedere troppe riflessioni o sforzi, questo piatto è un ottimo punto di partenza, con varie opzioni di cottura e profili di sapore.

Prima di addentrarci nel processo su come cucinare i ravioli surgelati , diamo una rapida occhiata al pasto. In parole povere, i ravioli sono pasta, contenenti tasche sigillate riempite con carne, formaggio o verdure.

Come la maggior parte dei primi piatti, i ravioli vengono cotti prima, prima di essere cotti al forno o conditi con una salsa sostanziosa, rendendolo un pasto semplice ma delizioso. Potete servirlo come antipasto, oppure come piatto unico insieme a dell’insalata o del pane all’aglio.

Il Modo Migliore Per Cucinare I Ravioli Surgelati

Ci sono molti modi per cucinare i ravioli. Si possono preparare da zero facendoli sbollentare in acqua bollente.

Tuttavia, con i ravioli surgelati, puoi cucinarli in diversi modi per velocità e praticità. Puoi anche aggiungere alcuni ingredienti per renderli freschi come se avessi passato ore in cucina a prepararli.

Cosa serve per cucinare i ravioli surgelati?

  • Da 3 a 6 litri d’acqua
  • Usa una pentola o una ciotola adatta al microonde
  • Cucchiaio o mestolo
  • Mestolo forato o scolapasta
  • Qualsiasi tipo di salsa
  • Teglia o pirofila
  • Facoltativo: formaggio grattugiato

Ravioli Al Sugo In Padella :

Lessare i ravioli surgelati è il metodo migliore per prepararli.

Basta estrarre la porzione di ravioli che si desidera e buttarli in acqua bollente senza aspettare che si scongelano o si scongelano.

Il tempo di cottura dei ravioli surgelati è di circa 10-12 minuti, tempo sufficiente per la cottura. Puoi anche aspettare che i ravioli salgano in superficie per valutare se sono stati cotti.

Dopo che i ravioli sono stati cotti, potete semplicemente impiattare e condirli con la salsa. Puoi usare un sugo veloce a base di pomodoro fresco, una pasta sostanziosa o del pesto alle erbe .

Potete completare il tutto con parmigiano grattugiato o mozzarella ed erbe aromatiche come basilico o prezzemolo. Erbe e spezie fresche lo rendono più fresco di quello congelato.

Ravioli Al Forno :

Questa pasta può essere cotta anche surgelata. Senza bollire o cuocere al microonde i gusci dei ravioli ancora surgelati, adagiateli in una teglia o una casseruola unta con un filo d’olio d’oliva.

Potete anche spalmare nel piatto un sugo pesante a base di carne per renderlo più saziante.

Quindi, mettere metà dei gusci sopra la salsa. Dopodiché, spalmateci sopra uno strato sottile di formaggio.

Puoi usare mozzarella, parmigiano e persino Monterey Jack grattugiato. Potete anche aggiungere uno strato sottile di ricotta o feta sbriciolata.

Continuate a fare uno strato fino ad esaurimento dei gusci dei ravioli. Tuttavia, usa meno salsa o lasciala fuori del tutto per gli strati successivi. Puoi rendere il prodotto finito molliccio se usi troppa salsa. Completare con il parmigiano.

Cuocere a 350F per 30-40 minuti. Coprire con pellicola. Cuocere per altri 15 minuti, o fino a quando il formaggio non diventa spumeggiante e la parte superiore è dorata.

Lasciar riposare i ravioli per 10 minuti e indurire prima di tagliarli nel piatto e servire. Puoi cospargere altro formaggio, un po’ di noce moscata grattugiata, pepe nero macinato fresco o erbe tritate.

Come Fare I Ravioli Surgelati Nel Microonde

L’ultimo pasto pigro è una ricetta di ravioli surgelati adatti al microonde. Puoi trovare ciotole per ravioli utilizzabili nel microonde che possono essere cotti e pronti in pochi minuti.

Puoi anche usare i normali ravioli surgelati se non riesci a ottenerli o non ti piace il sapore dei pasti da cuocere al microonde.

  1. Prendete un sacchetto di ravioli surgelati (o circa 425 grammi in totale). Mettili in una grande ciotola adatta al microonde.
  2. Aggiungi 2,5 tazze d’acqua nella ciotola.
  3. Coprire la ciotola con pellicola trasparente o pellicola trasparente e utilizzare una forchetta o un coltello per praticare dei fori nella plastica.
  4. Cuocere i ravioli alla massima potenza per 10 minuti o fino a quando non saranno cotti. Mettere in pausa il microonde a metà cottura per dare una buona mescolata ai ravioli, assicurando una cottura uniforme.
  5. Usa un colino o una schiumarola/colapasta per rimuoverli dall’acqua. Servire come si farebbe con i ravioli in padella, con salsa e formaggio grattugiato.

Come Cucinare I Ravioli Surgelati Nella Friggitrice Ad Aria

Vuoi dei ravioli più croccanti? Puoi friggerli, ma questo aggiungerà calorie extra. Invece, usa la tua friggitrice ad aria per un piatto di ravioli saporito che non aggiungerà alla tua vita (almeno non tanto quanto i normali fritti)!

Il concetto di questo piatto è semplice. Cuocere i ravioli e poi metterli in una friggitrice ad aria. Servire con una salsa di immersione.

  1. Dovrai prima scongelare i ravioli, poi portarli a temperatura ambiente. Asciugateli con un canovaccio da cucina e poi irrorateli con un filo d’olio.
  2. Prepara due piatti diversi, uno con il latticello e uno con il pangrattato. Per ogni tazza di latte intero, puoi aggiungere un cucchiaio di aceto bianco o scorza di limone.

    Per arricchire il piatto, aggiungete al pangrattato un pizzico di sale e del condimento misto italiano.

  3. Preriscaldare la friggitrice ad aria a 400F.
  4. Passate i ravioli nel latticello e poi passateli nel pangrattato. Dovrai ricoprire ogni centimetro dei ravioli con il pangrattato.
  5. Adagiateli nella friggitrice ad aria in un unico strato e cuoceteli per 3-5 minuti, ungendo le parti superiori con olio a metà cottura. In questo modo si evita che i gusci di pasta si secchino.
  6. Quando saranno diventate croccanti e dorate, toglietele dalla friggitrice ad aria. Servire con pesto, marinara o panna acida.

I Migliori Ravioli Surgelati

Ci sono molte opzioni per riempire le tasche dei ravioli con diversi ripieni. Queste sono le ricette di ravioli surgelati che non rimarrete delusi!

The Ravioli Store Ravioli Jumbo Ai Cinque Formaggi :

Vuoi qualcosa che abbia il sapore e l’aspetto dei ravioli di un ristorante di lusso? Questa opzione non ha il sapore di un pasto veloce e surgelato. Anche se è piuttosto costoso, se stai cercando qualcosa che abbia un sapore fatto a mano, questi sono perfetti.

I ravioli sono molto farciti, contenenti una ricca ricotta con sentori di tracce di formaggi piccanti; Fontina, Bel Paese, Pecorino Romano, Parmigiano Reggiano). È molto gommoso e al dente, quindi non si sente molle.

Ravioli Di Manzo Dello Chef Boyardee

Questi ravioli pronti sono ricchi, sostanziosi e perfetti sia per i bambini che per gli adulti. Si prepara in meno di 2 minuti ed è subito pronto per essere servito. Tuttavia, ciò non significa che comprometta in termini di qualità.

La densa salsa a base di pomodoro è sia dolce che acida e ha una consistenza ricca e cremosa. Include anche carne di manzo premium, che arricchisce il pasto e gli conferisce un profilo aromatico complesso. Per una cena a prezzi accessibili durante la settimana, questa è l’opzione ideale.

Ravioli Ai Funghi Di Trader Joes :

Stai cercando di acquistare in blocco? Questa confezione da 6 ravioli ti durerà per mesi. Questi ravioli sono un’ottima opzione senza carne perché hanno un ripieno cremoso e ripieno di funghi.

I funghi sono accompagnati da un pizzico di formaggio. E la cosa migliore è che i ripieni non trasudano durante la cottura.

Potete usarla anche per condire i vostri ravioli. Questo trasforma il piatto in qualcosa di più speciale.

Altri Modi Per Cucinare I Ravioli Surgelati

Cucinare ravioli come la pasta o friggerli ad aria è un modo di preparazione piuttosto convenzionale e può diventare noioso in fretta. Questo è particolarmente vero se sei un mangiatore avventuroso. Ci sono molti modi per rendere questo piatto più eccitante.

in Brodo

Dai ai tuoi ravioli un tocco asiatico servendogli un brodo come gli gnocchi. Puoi immaginare il brodo acquistato in negozio facendolo sobbollire con cipollotti, zenzero, aglio e tutta una serie di spezie come cannella, anice stellato, grani di pepe del Sichuan e chiodi di garofano.

In Salsa Besciamella

I ravioli surgelati possono essere lessati nel burro e poi conditi con salsa bchamel, che contiene erbe fresche e verdure colorate come broccoli e asparagi.

Aggiungere dimensione alla salsa diluendo con brodo e vino bianco leggero per insaporire. Questa ricetta funziona meglio con i ravioli ai funghi.

Ravioli Zuppa Di Verdure :

Questa ricetta è ottima per le fredde serate invernali se stai cercando di servire una grande quantità di ravioli di manzo con verdure fresche. Dopo aver lessato i ravioli, buttateli in una pentola di brodo di verdure.

Questo ravviverà la zuppa di porri e patate, zuppa di zucca, zuppa di zucca arrosto e persino una classica zuppa di pomodoro.

Domande Di Cucina

Di seguito troverai le risposte alle domande che più ci vengono poste sul processo di cottura dei ravioli surgelati.

01. Quanto Dura La Cottura Dei Ravioli Surgelati?

I ravioli surgelati impiegano un po’ più di tempo a cuocere rispetto ai ravioli freschi. I ravioli surgelati possono essere cotti nel microonde per 10-13 minuti, sul fornello per 10-13 minuti o in forno per 3-5 minuti. La cottura dei ravioli può richiedere fino a 50 minuti.

02. Quanto Tempo Fai Bollire I Ravioli?

I ravioli freschi possono essere lessati in soli 3-4 minuti (o anche meno a seconda delle dimensioni). Lessare i ravioli surgelati per circa 10-12 minuti o finché non vengono a galla in superficie.

03. È Possibile Cuocere I Ravioli Surgelati Invece Di Bollirli?

I ravioli al forno sono un modo più veloce per preparare questo piatto di pasta. Basta sovrapporre i ravioli surgelati con la salsa in un piatto grande e infornare a 350F per 40-50 minuti.

04. Come Posso Evitare Che I Miei Ravioli Diventino Molli?

Evita di cuocere troppo i ravioli per mantenerli sodi e gommosi. Renderà i vostri ravioli gommosi e gli farà trattenere più acqua. I ravioli al bracconaggio sono un altro modo per evitare l’inzuppamento.

Per fare questo, portare prima l’acqua a ebollizione rapida. Quindi aggiungere i ravioli surgelati e spegnere la fiamma.

Copri la pentola con un coperchio a chiusura ermetica. Fate bollire la pasta in acqua bollente per circa 15 minuti o finché non sarà al dente.

In Poche Parole

I ravioli sono un’ottima scelta per una cena sana e abbondante. Se hai bisogno di un pasto abbondante per te o per il tuo piccolo, è una buona opzione. I ravioli sono anche un buon pasto per i più piccoli in quanto contengono carboidrati, verdure e proteine.

Ma ciò che lo distingue è la velocità con cui può essere preparato. Puoi preparare piatti deliziosi in pochissimo tempo imparando a preparare i ravioli surgelati.

Puoi preparare un panino più sano e più abbondante nello stesso tempo necessario per preparare un panino al formaggio grigliato. Quindi la prossima volta che hai bisogno di un pasto veloce, prepara una ciotola di ravioli surgelati con salsa e ringraziaci dopo.