Tortilla Vs Pancake. Conosci Le Loro Differenze?

La pasticceria è una parte importante della cucina di ogni paese in ogni cultura. Ma può creare confusione quando viene presentato con così tanti tipi di pane provenienti da diverse parti del mondo.

Diamo un’occhiata a come si confrontano una tortilla e un pancake nel nostro articolo di oggi.

I Fatti In Breve

Tortilla:

Pancake:

Somiglianze Tra Frittelle E Tortilla

Queste due ricette hanno alcune somiglianze, in particolare nelle aree seguenti.

1. Tipo Di Cibo

Entrambi questi piatti sono pane e sono considerati un tipo di amido. Svolgono un ruolo fondamentale nella dieta della popolazione locale, poiché l’amido fornisce ai mangiatori la quantità tanto necessaria di carboidrati per mantenere lo stomaco pieno.

2. Ingredienti

Le tortillas e le frittelle allo stesso modo sono fatte con una miscela di farina, acqua, latte, zucchero e sale. Ogni piatto avrà una diversa quantità di ingredienti.

Ad esempio, con le tortillas, la farina supererebbe notevolmente gli altri additivi per creare un impasto. Quando si tratta di frittelle, la combinazione risultante deve essere in forma liquida.

3. Metodi Di Cottura

Per frittelle e tortillas si usa una padella antiaderente in ghisa. In alcuni casi, puoi persino metterli entrambi all’interno di un forno a microonde e lasciare che faccia il suo lavoro. Poiché entrambi condividono ingredienti quasi identici, il modo in cui vengono cucinati è praticamente lo stesso.

2 Differenze Principali Tra Tortilla E Pancake

Sebbene ci siano alcuni punti in comune tra i pasticcini, differiscono in aree importanti.

1. Origine

Le tortillas si trovano in Mesoamerica, una regione storica del Nord America che va dal Messico centrale al Costa Rica settentrionale. Di conseguenza, sono accreditati presso i messicani e da allora hanno svolto un ruolo insostituibile nel repertorio alimentare messicano.

È più difficile tracciare la storia delle frittelle, poiché questo pane risale almeno alla preistoria quando l’uomo inventava il primo alimento a base di cereali commestibile. Ci sono molti posti in tutto il mondo in cui i pancake diventano popolari e non esiste un paese di origine.

I francesi, ad esempio, hanno le crepes mentre gli europei del sud-est sono orgogliosi delle loro palacinke.

2. Usa

Le tortillas possono essere utilizzate in molti modi dopo essere state fritte. Possono essere usati per preparare tacos, burritos o enchiladas. Non devi fare uno sforzo extra mettendoli in una ciotola di zuppa o stufato.

I pancake sono anche flessibili da servire, ma nella maggior parte dei casi, i condimenti verranno posizionati direttamente su di essi per un pasto veloce. Burro, miele, glassa di zucchero e frutta a fette sono tutte opzioni per il dolce. Se salato, allora jambon, prosciutto o uova fritte sono le opzioni più popolari.

Quanto Possono Durare Le Tortillas?

Le tortillas a base di carne intera durano per lo più una settimana a temperatura ambiente e circa un mese se messe in frigo. Se la congeli correttamente, la farina a base di mais può durare fino a otto settimane.

Le Vecchie Tortillas Possono Farti Ammalare?

Starai bene se le tue vecchie tortillas non superano le date di scadenza. La data di scadenza è semplicemente l’ora in cui il prodotto deve essere consumato dal consumatore.

Se le tue tortillas iniziano a emanare un odore strano o ammuffire, non dovresti smettere di mangiarle. Non solo hanno un sapore orribile, ma causano anche problemi allo stomaco e influiscono sulla tua salute.

Come Si Conservano I Pancake Cotti?

Prima di tutto, assicurati che i pancake non siano più né caldi né caldi. Dovrebbero essere a temperatura ambiente.

Successivamente, usa la carta oleata, avvolgi ogni pancake al suo interno e metti tutto all’interno di un contenitore con un coperchio. Questa tecnica ti aiuta a mantenerli commestibili per circa 3-5 giorni.

Come Si Servono I Pancake, Caldi O Freddi?

Puoi servire le frittelle calde o fredde a seconda del condimento che scegli. Tuttavia, se volete assaporare un gusto tradizionale, mangiateli caldi mentre sono ancora soffici.

Esiste Uno Sciroppo Per Pancake Sano?

Per le persone a dieta, mangiare frittelle con miele o glassa di zucchero non è esattamente la scelta più salutare. Se questo è il caso, puoi optare per sciroppo d’acero puro o burro alla cannella. Per un rapido cambiamento, puoi provare il burro di arachidi fuso e altri sciroppi keto-friendly.

Cosa Fa Sembrare Il Mio Pancake Una Tortilla E Perché?

È perché stai usando la ricetta sbagliata.

Una tortilla e una frittella sono diverse in quanto sono fatte con bicarbonato di sodio o soda, mentre le tortillas sono fatte con farina, sale, olio e farina.

Per frittelle soffici con un bordo croccante e una consistenza morbida, aggiungi 1 cucchiaio di lievito in polvere in ogni tazza di farina. Se vuoi che le tue tortillas siano morbide e flessibili, usa solo 1/2 cucchiaino di sale.

L’olio è importante anche nella ricetta della tortilla. Mentre puoi usare burro, margarina o grasso, ti consiglio di usare olio vegetale. Aggiunge sapore alle tortillas e le rende più flessibili.

Si Possono Fare Le Crepes Con Le Tortillas?

Sì, le tortillas possono essere utilizzate per le crepes, ma non saranno soffici come i pancake. Le crepes sono fatte con uova e farina, quindi saranno più dense delle frittelle.

Se stai cercando una colazione facile e veloce, le tortillas possono essere utilizzate per fare delle crepes.

Qual è La Quantità Di Carboidrati In Una Crepe.

Ci sono circa 10 grammi di carboidrati in una crepe.

Varia a seconda della ricetta che usi, ma è una stima. Se stai cercando un’opzione per la colazione a basso contenuto di carboidrati, le tortillas potrebbero essere una scelta migliore delle crepes.

Entrambe le opzioni possono essere gustate con moderazione e come parte di una dieta sana.

Si Possono Fare Le Crepes In Una Macchina Per Tortilla?

Sì, puoi fare delle crepes fatte con la tortilla.

Questo è un ottimo modo per risparmiare tempo e fare colazione velocemente. Metti semplicemente la pastella nella macchina per tortilla e lasciala cuocere per qualche altro minuto. In men che non si dica avrete delle crepes soffici e deliziose.

Perché I Miei Pancake Non Sono Soffici?

I tuoi pancake potrebbero non crescere abbastanza. Potresti usare troppo poco o troppo lievito.

Se stai usando troppo lievito, i tuoi pancake avranno un sapore amaro e saranno densi. I tuoi pancake non si alzeranno se usi troppo lievito. Saranno anche piatti.

È Meglio Mangiare La Pastella Per Frittelle Seduti?

Alcuni credono che sia meglio lasciare riposare la pastella per frittelle per un po’ prima di cucinare.

Questo perché il lievito avrà il tempo di fare la sua magia e risulterà in soffici pancake.

Tuttavia, ho scoperto che questo non è sempre necessario. Puoi preparare i pancake in pochi minuti se hai davvero fame.

Cosa Rende I Pancake Soffici E Lievitati?

Il lievito in polvere è ciò che rende i pancake morbidi e soffici. Questo ingrediente è un agente lievitante, il che significa che fa lievitare la pastella dei pancake.

Il lievito in polvere è composto da bicarbonato di sodio, amido di mais e cremor tartaro. Reagisce con gli ingredienti umidi e fa bolle di anidride carbonica. In questo modo le frittelle si alzano e diventano spumose.