Burrito Vs Soft Taco. Il Burrito è Diverso Dal Taco Morbido?

Il Messico è noto per le sue cucine variegate e la scena gastronomica diversificata.

Burritos, soft tacos e soft tacos sono due delle prelibatezze più amate. Tuttavia, questi due piatti per eccellenza hanno una stretta somiglianza tra loro, al punto che spesso gli stranieri si scambiano l’uno con l’altro.

Continua a leggere se sei una di queste persone. Presto sarai in grado di dire la differenza tra un burrito o un taco morbido.

Caratteristiche Comuni

Ingredienti

I burritos e i tacos morbidi allo stesso modo hanno gli stessi componenti essenziali. Entrambi hanno le tortillas come ingrediente principale. Vengono quindi piegati attorno al contenuto delle tortillas, compresa la carne e le verdure.

Sapori Messicani

Sia i burritos che i tacos morbidi possono essere fatti risalire al Messico, che spiega il loro gusto simile. Entrambi i piatti sono preparati con spezie messicane come paprika e aglio.

Puoi Personalizzare

La maggior parte delle ricette su Internet servono solo come ispirazione culinaria e non devi necessariamente rispettarle. Puoi usare qualsiasi proteina tu voglia, che si tratti di pollo, manzo o maiale.

Puoi anche combinare tutti i tipi di verdure, inclusi pomodori, avocado e funghi. Puoi scegliere cosa usare.

Principali Differenze

Origine

Taco significa spuntino leggero in Messico, il che è abbastanza autoesplicativo.

Nel 18° secolo, le mogli messicane volevano preparare spuntini leggeri ma ricchi di proteine per i loro mariti che lavoravano nelle fattorie dal tramonto all’alba. Ciò li ha spinti a creare tacos morbidi avvolgendo le tortillas di mais attorno a carne e verdure grigliate o fritte.

Nel frattempo, creati nel 19° secolo, i burritos sono di origine più recente con una storia affascinante dietro il loro sviluppo.

Un venditore ambulante voleva vendere piatti principali composti da carne e verdure senza il fastidio di fornire piatti. Il venditore ambulante ha avuto un’idea innovativa: avvolgere i ripieni in una grande tortilla e renderla cilindrica. Ciò consente ai burritos di stare da soli senza la necessità di piatti.

Burrito è l’equivalente messicano della parola asino in spagnolo. Questo si riferisce al fatto che i burritos spesso contengono molti ingredienti, proprio come gli asini trasportano un gran numero di merci.

Involucro

Gli autentici tacos messicani erano avvolti in tortillas di mais. Le varianti moderne utilizzano involucri a base di farina. Le tortillas di grano sono le più comuni.

Le tortillas di farina, invece, sono indispensabili per fare i burritos. Grazie alla loro consistenza soda, tali tortillas trattengono in modo affidabile una grande quantità di ripieno di burritos.

Inoltre, le ricette di burrito richiedono spesso tortillas aromatizzate, che possono essere preparate con tutti i tipi di verdure sotto il sole. Queste deliziose tortillas aggiungono un tocco saporito ai burritos e ne aumentano il fascino.

Porzioni

La differenza più evidente tra queste due prelibatezze messicane può essere vista nelle dimensioni. I tacos morbidi possono essere facilmente inseriti nel palmo di un adulto perché sono così piccoli. A causa delle loro dimensioni, i tacos sono considerati snack piuttosto che piatti principali. Nei ristoranti in cui questo piatto viene servito come antipasto, una porzione contiene in genere 2 o 3 tacos delle dimensioni di una mano.

I burritos, invece, possono essere usati come piatti principali per via delle loro grandi dimensioni. I burritos possono essere serviti come piatto principale da soli, quindi non è necessario aggiungere contorni.

Ripieni

Poiché i tacos morbidi sono più uno spuntino, di solito contengono alcune verdure e un solo tipo di carne, il più comune dei quali è pollo, agnello e maiale. Le tortillas morbide possono far cadere il ripieno se i tacos sono troppo ripieni.

Tradizionalmente, i tacos non consistono in condimenti come salsa o panna acida. Questi ingredienti stanno diventando sempre più popolari tra gli amanti dei taco grazie al loro sapore extra.

I burritos con tortillas più spesse e dimensioni più grandi consentono una più ampia varietà di ingredienti. I burritos possono essere caricati con una varietà di proteine, così come riso e fagioli fritti.

Contorno

I tacos sono un piatto messicano semplice. Potresti voler ravvivare questa specialità messicana aggiungendo diversi ingredienti. Questo piatto può essere accompagnato con ravanelli rossi e cetrioli, così come cipolle grigliate o peperoni piccanti.

Ma questo non è il caso dei burritos. Questo alimento messicano può essere servito come piatto principale e non sono necessari contorni. I burritos possono diventare troppo ricchi o pesanti e mettere a disagio le persone dopo aver mangiato.

Assemblea

I tacos possono essere preparati in pochi minuti. Le tortillas possono essere fatte con carne macinata e condite con verdure tritate finemente. Dovrebbero quindi essere piegati a metà. La forma dei tacos dovrebbe assomigliare a quella di una conchiglia. Questo è il motivo per cui questa specialità messicana viene spesso definita tacos dal guscio morbido.

I burritos differiscono dai tacos in quanto le tortillas sono avvolte strettamente attorno ai ripieni come una busta. Di conseguenza, il fondo dei burritos è sigillato, mentre la parte superiore rimane aperta, rendendo questo piatto simile a un cono gelato.

Burrito Vs Soft Taco: Esperienza Culinaria

Sebbene entrambi i piatti possano essere mangiati a mano, l’esperienza può essere molto diversa. I tacos possono essere disordinati a causa delle delicate tortillas di mais che sono così tenere. Non tengono bene i ripieni. I tacos serviti sui piatti possono far cadere il ripieno perché il piatto è aperto e piegato a metà.

Al contrario, i burritos sono considerati un tipo di cibo senza problemi. Questo perché le loro tortillas di grano non tendono a rompersi, il che impedisce al loro contenuto di fuoriuscire.

Domande Frequenti

Cosa C’è Di Meglio, Burritos O Tacos?

È difficile decidere se i burritos siano migliori dei tacos. In un recente sondaggio, le persone esprimono ragioni diverse per la loro preferenza per un piatto rispetto all’altro.

I burritos sono una scelta popolare a causa della varietà di ingredienti che possono contenere. Ciò consente a chiunque di mescolare e abbinare liberamente ciò che è nelle loro cucine e creare i propri adattamenti unici di questo piatto tradizionale. Molti burritos possono essere preparati per replicare le specialità di altri paesi come pizza, sushi e barbecue.

Altri preferiscono i tacos perché sono semplici. Senza riempitivi come riso o fagioli, possono assaporare il gusto appetitoso e l’aroma degli ingredienti principali dei tacos.

Il Condimento Di Questi 2 Piatti è Lo Stesso?

Sì. Sono quasi identici, quindi non esitare a usarli in modo intercambiabile.

Mescolare le erbe con sale, pepe e cumino può creare una combinazione vincente per tacos o burritos. Questa combinazione di spezie conferirà ai tuoi piatti un sapore forte e potente.

Il seguente video fornisce istruzioni dettagliate per coloro che vogliono preparare miscele di spezie fatte in casa per i loro burritos e tacos morbidi:

Quali Sono I Tipi Di Carne Utilizzati Per Questi 2 Piatti Nel Menu Di Un Ristorante?

Come accennato in precedenza, i più comuni sono pollo, agnello e maiale.

Conclusione

Grazie alle loro ricette che fanno risparmiare tempo e ai sapori divini, sia i burritos che i morbidi tacos sono opzioni ideali per chi è costantemente in movimento.