Bissell 1940 PowerFresh Scopa A Vapore Contro Bissell 19404 PowerFresh Pet Scopa A Vapore

Bissell 1940 e 19404 sono due scope a vapore molto simili: sono semplici da usare, robuste e convenienti e, alla fine, molto popolari. Questi mop sono ideali per la pulizia di piastrelle, pavimenti in pietra e vinile, ma possono essere utilizzati anche per pulire pavimenti in legno sigillati certificati. Come tutte le altre scope a vapore, bisogna fare molta attenzione quando si puliscono a vapore i pavimenti in legno usando queste scope a vapore.

La principale differenza tra le scope a vapore Bissell 1940 e 19404 è in:

colore: Bissell 1940 viene fornito con corpo bianco e serbatoio dell’acqua blu e con pochi dettagli in più blu, mentre Bissell 19404 viene fornito con corpo bianco e serbatoio dell’acqua viola e con pochi dettagli in più viola,

dischetti profumati: Bissell 1940 viene fornito con due dischi di fragranza Spring Breeze e Bissell 19404 viene fornito con due dischi di fragranza che eliminano gli odori – da qui la parte “Pet” del nome del 19404.

Il resto dell’unità è praticamente identico. Entrambe le unità hanno due tamponi di pulizia in microfibra: un panno morbido in microfibra per la pulizia quotidiana e un panno morbido in microfibra per pasticci più ostinati e appiccicosi. I mop pad possono essere lavati e riutilizzati. Inoltre, sono dotati di una tasca per posizionare un disco profumato.

Nota: le unità non sono dotate di alcun tipo di meccanismo di pulizia: è l’utente che deve fornire il movimento della testina di pulizia con un tampone in microfibra. Ciò semplifica il design, mantiene il prezzo basso e consente anche una garanzia di 2 anni, che è molto interessante per unità di questo prezzo.

Inoltre, queste unità sono “solo” scope a vapore, non sono aspirapolvere o spazzole combinate a vapore/aspirapolvere – se i pavimenti sono molto sporchi, si consiglia di passare prima l’aspirapolvere, poiché accelererà notevolmente la cottura a vapore.

La larghezza del percorso di pulizia è di 30 cm (30,5 cm), il che consente all’utente di pulire rapidamente grandi aree di pavimentazione nuda.

Entrambe le unità sono dotate di Easy Scourber che può essere utilizzato rapidamente per pulire pasticci difficili, malta e altre aree simili.

Scivoli per tappeti: le scope a vapore non sono i migliori ausili per la pulizia dei tappeti. Tuttavia, utilizzando gli accessori per la guida del tappeto, possono essere utilizzati per “rinfrescare” i tappeti con il vapore. Le scope a vapore Bissell 1940 e 19404 PowerFresh non sono dotate di serie di alianti per tappeti. Tuttavia, se ne hai bisogno, può essere ordinato in seguito.

Bissell 1940 e 19404 sono unità con cavo, alimentate tramite un cavo di alimentazione lungo 7,0 m (~7 m). Tale cavo di alimentazione fornisce un’ottima portata di pulizia, consentendo all’utente di pulire un’ampia area utilizzando un’unica presa di corrente.

Il cavo di alimentazione è avvolto manualmente attorno ai ganci del cavo: il sistema di riavvolgimento automatico del cavo di alimentazione sarebbe carino, ma aumenterebbe la complessità meccanica di queste unità, il peso e il prezzo.

Queste unità hanno una potenza nominale di 1500 W e impiegano 30 secondi per riscaldarsi.

Il peso dell’unità è di 3 kg (~2,72 kg) e sono facili da trasportare, anche su e giù per le scale.

Nota: questo è il peso per le unità che hanno serbatoi d’acqua vuoti.

Bissell 19404 e 19404 sono leggeri, sottili e dispongono di un meccanismo girevole. Possono essere facilmente manovrati intorno a mobili, letti e altri ostacoli.

Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 454 gm o 0,47 litri. Si consiglia vivamente di utilizzare acqua distillata per un corretto funzionamento. L’acqua del rubinetto può causare depositi all’interno delle unità.

Poche note:

– Bissell vende acqua demineralizzata con la profumazione utilizzabile con 1940/19404 o qualsiasi altra scopa a vapore. L’acqua profumata aumenta la sensazione di freschezza dopo la pulizia, ma non contiene detergenti di alcun tipo: è il vapore in combinazione con tamponi in microfibra che effettuano la pulizia vera e propria.

È severamente vietato utilizzare detergenti con scopa a vapore. Possono causare problemi durante il funzionamento e forse anche problemi di salute a causa della loro esposizione alle alte temperature.

Alcune persone preferiscono l’uso di acqua profumata rispetto ai dischi profumati. Inoltre, sebbene il profumo di questi coadiuvanti per la pulizia non sia forte, alcune persone preferiscono diluire l’acqua profumata con normale acqua distillata: tale acqua profumata “sottile” lascia ancora un profumo fresco dei pavimenti puliti, ma il profumo è più debole.

IMHO, tutto dipende dalle tue preferenze individuali. Quindi, per favore, fai quello che vuoi, ma prima di utilizzare il prodotto, assicurati di leggere attentamente le istruzioni/il manuale.

Bissell 1940/19404 ha tre impostazioni del vapore: Basso, Medio e Forte.

L’impostazione bassa può essere utilizzata per pulire i pavimenti in legno sigillati. La pulizia di pavimenti in legno e simili cerati o non sigillati dovrebbe essere evitata. I pavimenti cerati possono perdere lucentezza e lucentezza, mentre il vapore può entrare nel legno attraverso le fessure e causare la deformazione e persino la decomposizione del legno.

L’impostazione media è per la pulizia quotidiana di piastrelle, pietra e altri pavimenti resistenti al calore.

L’impostazione forte può essere utilizzata per pulire le macchie ostinate da pavimenti resistenti al calore con o senza l’uso della ‘Easy scrubber’.

La scopa a vapore può essere utilizzata per pulire il pavimento. Il vapore caldo non solo pulisce, ma uccide anche virus e batteri. Un tampone di pulizia in microfibra rimuove sporco e polvere dal pavimento.

Le scope a vapore sono spesso pubblicizzate per uccidere il 99,9% di batteri e germi: questo è il risultato di test di laboratorio. Nella vita reale il risultato effettivo può essere ancora migliore, se il vapore viene lasciato riscaldare e igienizzare il pavimento per un periodo di tempo più lungo – se i pavimenti possono tollerare tali cicli di riscaldamento e raffreddamento, ovviamente.

La breve storia: Bissell 1940 Steam Mop e Bissell 404 PowerFresh PET Steam Mop sono semplici ma versatili scopa a vapore. Sono unità economiche che svolgono il loro lavoro in modo rapido ed efficiente, quindi sono anche unità molto popolari.

Per ulteriori recensioni e consigli, controlla BISSELL 1940 PowerFresh Steam Mop

e scopa a vapore BISSELL 19404 PowerFresh