Jicama Contro Rutabaga. Riesci A Individuare Queste Differenze

La varietà di verdure in un supermercato può essere sbalorditiva. Molte persone si confondono tra jicama e rutabaga.

Sebbene entrambi appartengano alla famiglia delle Brassica, hanno caratteristiche completamente diverse, come il gusto, la consistenza o il metodo di cottura. Questo articolo ti aiuterà a distinguere tra questi due tipi.

I Fatti In Breve

Jicama

  • Dolce: gusto e consistenza
  • Aspetto: buccia marrone, polpa bianca
  • Valore nutritivo: più fibra
  • Metodo di cottura: Crudo o cotto

Rutabaga

  • Sapore e consistenza: dolce, piccante e leggermente amaro
  • Aspetto: buccia viola, marrone o marrone dorato, polpa gialla o arancione
  • Valore nutritivo: zuccheri più elevati, calcio, potassio, fosforo
  • Metodo di cottura:

Somiglianze Tra Jicama E Rutabaga

Entrambi gli ortaggi a radice hanno la stessa caratteristica: appartengono alla famiglia delle Brassica, tra cui broccoli, cavoli, cavoli e cavoli rapa. Inoltre:

  • Jicama è simile a una patata, che è un ortaggio a radice amidaceo. La radice è dolce ma povera di zuccheri, il che la rende una scelta eccellente per il diabete e per chi segue una dieta povera di zuccheri.
  • Anche la rutabaga, una pianta con molti benefici per la salute, è benefica. Ha un sapore pungente e dolce.

Jicama Vs Rutabaga: 5 Differenze Chiave

1. Gusto E Consistenza

Mentre il jicama è più dolce della rutabaga, il sapore di quest’ultimo è leggermente amaro, simile a una miscela di ravanello, cavolo e ravanello. Sebbene la rutabaga cruda abbia un sapore croccante, una volta cotta ha un sapore più simile al purè di patate. Si possono mangiare anche le foglie.

Jicama ha un sapore dolce, nessuna consistenza pungente e croccante. Viene spesso paragonato alla pera o alla mela. Tuttavia, le radici possono essere mangiate solo; il resto della pianta è tossico e non può essere mangiato.

La sua buccia è fibrosa e gommosa, quindi va rimossa prima di utilizzarla per la cottura.

2. Aspetto

Jicama è solitamente di forma rotonda, buccia marrone, polpa bianca, croccante e succulenta all’interno.

Mentre la rutabaga può essere rotonda, sferica o ovale, la sua pelle è marrone o viola, coprendo quasi la metà e l’altra metà è bianco-giallastra. La sua polpa, che è croccante, appare di colore giallo chiaro o arancione.

3. Condizioni Per La Crescita

Jicama preferisce un clima caldo. Ci vogliono circa 5-9 mesi per svilupparsi alla fine.

Rutabaga preferisce i climi più freschi. Ci vogliono solo 80-100 giorni per svilupparsi e crescere.

4. Valore Nutritivo

Sono quasi identici in termini di contenuto nutrizionale. Ci sono alcune differenze.

Questi ortaggi a radice hanno alcuni benefici per la salute:

  • La rutabaga è ricca delle seguenti sostanze: vitamina B, vitamina C, olio di senape, potassio, rutina, calcio, acido folico, magnesio, fosforo, ferro, acido nicotinico, carotene. Aiuta a prevenire il rischio di sviluppare il cancro e l’invecchiamento precoce, regola la pressione sanguigna, riduce il rischio di malattie cardiache, diuretico, disintossicante intestinale, efficace per l’emicrania grave.
  • I benefici della nutrizione del jicama: fibre, prebiotici, vitamina C, potassio, magnesio e manganese aiutano ad aumentare i livelli di antiossidanti. Può aiutare a proteggere da diabete/insulino-resistenza, cancro al colon, malattie cardiache e perdita di peso. Può aiutare a prevenire diabete/insulino-resistenza e cancro al colon, malattie cardiache, perdita di peso e altre malattie.

5. Metodo Di Cottura

Sia il jicama che la rutabaga possono essere consumati crudi o cotti. Il primo è spesso usato nelle insalate. Puoi friggerlo, soffriggere o grigliarlo.

Quest’ultimo, invece, viene spesso lessato e schiacciato. Può essere poi gustato come purè di patate. Viene spesso utilizzato per la dieta a causa del suo basso contenuto di barbe, che può essere utilizzato come sostituto completo della patata. Puoi cuocere, friggere e soffriggere le patate, nonché cuocerle a vapore.

Suggerimenti Rimuovere sempre la pelle esterna dagli ortaggi a radice prima di iniziare a lavorarli.

Perché Incerano Le Rutabagas?

Le persone applicheranno uno strato sottile di cera di paraffina alle rape dopo la raccolta. Questo viene fatto per proteggere le rape dall’essiccazione e dalla perdita di nutrienti.

È necessario rimuovere la pelle esterna prima di iniziare a lavorare. Per fare questo, puoi usare un coltello e sbucciarlo come faresti con una mela. Devi stare attento a non tagliarti la mano con il coltello!

Le Rutabaga Sono Più Salutari Delle Patate?

Sono più nutrienti delle patate. Tra le verdure, le patate sono il tipo che contiene un contenuto di carboidrati relativamente alto. La rutabaga è un’ottima alternativa al purè di patate se stai seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati. È anche più povero di carboidrati e più ricco di fibre rispetto alla patata.

La Rutabaga è La Stessa Della Rapa?

No. Rutabaga non è la stessa cosa della rapa, ma sono parenti stretti a Brassica. Per quanto riguarda la rapa, la sua pelle è solitamente viola e bianca e la polpa è bianca. Nel frattempo, la rutabaga ha la pelle marrone o marrone dorato, la polpa gialla o arancione. In termini di gusto, è più dolce di una rapa.

Come Si Chiama Rutabaga In Australia?

Sebbene la rutabaga sia stata ampiamente coltivata negli Stati Uniti da oltre 200 anni, molti americani ancora non la amano. Tuttavia, è un ortaggio a radice ricco di nutrienti, quindi è molto popolare in paesi come la Nuova Zelanda, l’Inghilterra e la Svezia.