Il Miglior Detergente Per Doccia In Fibra Di Vetro

La vetroresina non è estranea al bagno. Il materiale è in circolazione da oltre cento anni e continua ad essere il punto di riferimento per le docce. Grazie alla sua natura modellabile, i produttori possono creare lavabi doccia e bordi praticamente in qualsiasi stile. Inoltre, è molto più conveniente rispetto alle alternative.

Le docce in fibra di vetro, come qualsiasi superficie del bagno, accumuleranno sporcizia nel tempo. La fibra di vetro è soggetta a perdita di colore e graffi. La pulizia frequente è fondamentale se vuoi che la tua doccia mantenga il suo aspetto.

Fortunatamente, il miglior detergente per doccia in fibra di vetro ti aiuterà a portare a termine il lavoro in pochissimo tempo. Questi prodotti possono tagliare le macchie più difficili e ripristinare la finitura lucida che ami.

Problemi Comuni Della Doccia In Fibra Di Vetro

La fibra di vetro è un materiale piuttosto unico. La fibra di vetro è una plastica rinforzata con minuscole fibre di vetro. Il materiale può essere utilizzato in tutto, dalle barche all’isolamento ai bagni. Il materiale può essere modellato praticamente in qualsiasi forma, rendendolo una scelta popolare per vasche e docce a conchiglia.
Il materiale viene riscaldato e poi versato in uno stampo ricoperto di gel per realizzare piatti o bordi doccia. Il risultato finale è quella finitura impermeabile a cui sei abituato a vedere.

Nonostante la sua resilienza in luoghi acquosi, la fibra di vetro è in realtà piuttosto porosa. Solo uno strato sottile protegge il lato poroso della fibra di vetro dai danni causati dall’acqua.

Rispetto ad altri materiali, come acrilico, piastrelle o porcellana, la fibra di vetro non è la sostanza più forte in circolazione. Per evitare danni, dovrai prendere ulteriori precauzioni. Questi sono i problemi più comuni che i proprietari di case hanno con le docce in fibra di vetro.

Oscurante

La fibra di vetro può opacizzare nel tempo. Il rivestimento in gel inizia a formare minuscole fosse o fessure. La superficie del materiale è esposta all’acqua, che alla fine lo fa ossidare. Questo altera il modo in cui la luce rimbalza sulla sua superficie. L’inevitabile processo di invecchiamento è un dato di fatto. Tuttavia, puoi prolungare la lucentezza della fibra di vetro con una pulizia e un’asciugatura regolari.

Colorazione Gialla

Insieme all’opacità generale, la fibra di vetro può iniziare a sviluppare una sfumatura gialla. Molto spesso, ciò è causato da muffe e acqua dura. La fibra di vetro è particolarmente colpita dall’acqua dura. Mi avrebbe risparmiato un sacco di sanitari, cosa che non sapevo.

Un addolcitore d’acqua domestico è sempre una buona idea. Ciò risolverà automaticamente la maggior parte dei problemi di colorazione e preverrà problemi futuri in futuro. Tuttavia, se questa non è un’opzione, puoi prevenire le macchie pulendo regolarmente. Il problema con l’acqua dura, tuttavia, è che può causare più danni se lasciata sulla fibra di vetro per troppo tempo.

Incrinarsi

Ci sono molte ragioni per cui possono verificarsi crepe. Nella maggior parte dei casi, sono causati dalla caduta accidentale di oggetti. Anche se potrebbero non causare molti danni, rimarrai stupito dall’entità del danno che può causare una bottiglia di shampoo pesante.

I graffi più piccoli possono essere causati dallo stress sulla fibra di vetro stessa. Parte del rivestimento in gel può essere rimosso con detergenti duri. La resina che tiene insieme la fibra di vetro può anche essere disintegrata. Le docce possono essere influenzate da forti solventi chimici, quindi scegli opzioni più delicate.

Graffi

In generale, la fibra di vetro è un po’ più resistente di altri materiali per doccia. Ma la fibra di vetro è suscettibile all’usura abrasiva. I detergenti abrasivi possono rovinare la superficie della doccia. Quando lanci un tampone abrasivo duro o una spazzola a setole rigide nel mix, sei destinato a creare alcuni problemi estetici. È meglio usare un detergente delicato e non abrasivo.

I Detergenti Per Doccia In Fibra Di Vetro Hanno Molti Vantaggi

I Detergenti Per Doccia In Fibra Di Vetro Hanno Molti Vantaggi

Cosa c’è di così speciale nei detergenti in fibra di vetro? Bene, il più grande vantaggio che hanno da offrire è l’efficienza. Anche se potresti andare al tuo negozio di alimentari locale e prendere un detergente generico, non sarà così efficace come ne hai bisogno. Questi prodotti sono pensati per servire le masse, quindi sono formulati per le macchie di base.

Potrebbero sembrare che funzionino inizialmente. È probabile che dovrai lavorare sodo per farlo funzionare. Non solo questo rende la tua normale routine di manutenzione più ingombrante, ma tutto quel lavaggio potrebbe danneggiare la fibra di vetro.

I detergenti per doccia in fibra di vetro sono stati specificamente progettati per rimuovere la schiuma di sapone e le macchie di acqua dura. Sono molto facili da usare e possono portare a termine il lavoro rapidamente. Inoltre, le formule sono tutte sicure sulla fibra di vetro. Puoi pulire con sicurezza sapendo che il tuo investimento è protetto.

Come Scegliere Il Giusto Prodotto Per La Pulizia

Come Scegliere Il Giusto Prodotto Per La Pulizia

Devi selezionare il giusto detergente per doccia in fibra di vetro. Dovrebbe essere abbastanza delicato da non danneggiare il materiale, ma abbastanza forte da rimuovere le macchie comuni. Ecco alcune cose da considerare durante la tua ricerca.

Formule Delicate

È sempre una buona idea guardare gli ingredienti. Ci sono molti detergenti per impieghi gravosi oggi sul mercato. Sebbene possa essere allettante ottenere l’opzione più potente disponibile, ti consigliamo di scegliere alternative più delicate. Stai alla larga da tutto ciò che contiene candeggina o ammoniaca. La candeggina può rovinare la resina nella fibra di vetro. La candeggina dissolverà lentamente il rivestimento in gel. Può alterare l’aspetto lucido della doccia e causare problemi strutturali.

I detergenti naturali a base vegetale sono una buona opzione. Per rimuovere lo sporco, usano aceto e succo di limone. Questi ingredienti sono acidi e possono facilmente eliminare pasticci difficili. Non danneggiano la fibra di vetro come la candeggina.

Assistenza Verticale

Una formula senza scrub è un’ottima opzione se non vuoi passare il pomeriggio a pulire la doccia. La maggior parte dei prodotti per la pulizia senza scrub incorporano ossigeno nella miscela quando si spruzza. Questo aiuta a creare una consistenza densa simile a una schiuma. Perché è importante? Garantisce che il prodotto aderisca a lungo alle pareti della doccia, facilitandone la pulizia.

Odore Gradevole

I fumi chimici possono essere sgradevoli per chiunque. Alcuni detergenti possono produrre fumi che possono causare mal di testa, problemi respiratori, tosse e altri spiacevoli effetti collaterali. Alcuni produttori cercheranno di mascherare quei fumi con profumi e fragranze potenti. Possono fare più male che bene.

È meglio avere un aroma gradevole e leggero. Non è auspicabile che il detergente mascheri eventuali odori forti. Vuoi mantenere il profumo fresco nel tuo bagno.

Comodo Flacone Spray

Comodo flacone spray

Ultimo, ma non meno importante, devi essere in grado di spruzzare il detergente sulla tua doccia! Le semplici pompe a mano sono le più facili. Alcuni prodotti, tuttavia, utilizzano bombolette spray. In ogni caso, assicurati solo che la bottiglia sia comoda da usare sotto la doccia. Pulirai le pareti verticali e il pavimento della doccia inclinato, quindi la bottiglia deve essere operativa in tutte le angolazioni.