I Migliori Aspirapolvere Robot Per Pavimenti In Legno 2022 Recensioni E Guida

Per secoli le scope sono state utilizzate nelle case per pulire i pavimenti. Tuttavia, gli aspirapolvere sono migliori. Spazzare semplicemente spinge e soffia la polvere che finisce per depositarsi sulle superfici o sugli oggetti domestici.

Un pavimento in legno è un oggetto costoso nella tua casa. Una pulizia regolare assicurerà che duri per molti anni. Sebbene l’aspirapolvere sia un modo efficace per trattare peli di animali domestici, polvere e detriti fini, non è più di moda spingere semplicemente la macchina in giro. È così semplice! I robot aspirapolvere possono essere utilizzati nel tuo ufficio, di notte o anche mentre dormi.

I robot aspirapolvere si sono dimostrati efficienti ed efficaci grazie alle innovazioni tecnologiche. Molte persone li preferiscono agli aspirapolvere tradizionali principalmente per la comodità che offrono. È possibile utilizzarli da qualsiasi luogo. E’ possibile utilizzarli mentre si è fuori casa e controllare la pulizia tramite un’app per smartphone. La grande domanda è quale robot aspirapolvere è il migliore per i pavimenti in legno.

Sei Di Fretta? Questo è Il Nostro Vincitore!

La nostra scelta migliore

  • Leggero e quindi facile da trasportare
  • Ha una lunga durata della batteria per una buona copertura
  • Dock per ricaricarsi da solo
  • Elimina gli allergeni dall’atmosfera

1. LA NOSTRA SCELTA MIGLIORE: IRobot Roomba 960 Robot Aspirapolvere

Questo Roomba 980 è un modello più conveniente rispetto al modello iRobot Roomba980 . Ci sono pochissime differenze tra i due modelli, con molte delle stesse caratteristiche chiave. A causa dei diversi tipi di motore, iRobot Roomba 960 pesa meno della sua controparte 980. La versione 980 ha una durata della batteria più lunga di circa 90 minuti a differenza del 960, che funziona fino a 75 minuti. Se hai un’area più ampia da pulire o un tappeto a pelo più spesso, iRobot Roomba 980 è l’opzione giusta.

Il robot aspirapolvere iRobot Roomba 960 supporta una funzione Clean Map basata su app in cui è possibile controllare e tenere traccia del processo di pulizia. La funzione iAdapt 2.0 utilizza sensori e una fotocamera montata in alto per una navigazione efficace. La presenza di sensori acustici e ottici fa sì che il robot rilevi efficacemente le aree sporche. Il robot aspirapolvere è inoltre dotato di sensori di dislivello che ne impediscono la caduta da livelli alti come le scale. Il muro virtuale utilizza segnali a infrarossi per bloccare il robot da aree in cui non vuoi che vada.

Roomba 960 si aggancia per ricaricarsi e torna da dove era stato interrotto per continuare con la pulizia. Roomba 960 raccoglie in modo efficiente polvere, piccole particelle e capelli dall’aria mentre si muove secondo uno schema predeterminato. Nel processo, i filtri ad alta efficienza intrappolano il 99% degli allergeni nell’aria. Quando il cestino è pieno, ti avvisa in modo che tu possa svuotarlo.

L’app iRoomba Home che si connette via Internet al tuo robot ti dà il vantaggio di controllarlo quando non ci sei. Tramite l’app è possibile programmare l’ora e l’inizio della giornata di pulizia. L’app ti avvisa quando si verifica un problema come un problema meccanico o quando il contenitore della polvere è pieno. Puoi visualizzare le statistiche sulla zona coperta e il tempo impiegato dall’app.

Il robot iRobot Roomba 960 è stato in grado di rimuovere efficacemente polvere, sporco e capelli. Anche il 980 è stato efficace e ha svolto uno splendido lavoro sui tappeti rispetto al 960, che è molto più efficace su una superficie del pavimento nuda e sui tappeti a pelo corto.

È necessaria una manutenzione semplice e regolare. Sostituire i sensori, le spazzole laterali e i filtri usurati. Per garantire che il robot non si aggrovigli con fili e capelli, è una buona idea ispezionare il sottocarro. Il robot aspirapolvere è coperto da una garanzia di 1 anno.

Professionisti

  • È leggero e facile da trasportare
  • Buona copertura e lunga durata della batteria
  • Dock per ricaricarsi da solo
  • Elimina gli allergeni dall’atmosfera
  • Facile da controllare e utilizzare quando sei lontano
  • Buona navigazione con sensori e fotocamera
  • Forte potenza di aspirazione per moquette e pavimenti duri

contro

  • Meno efficiente su moquette a pelo spesso a causa dell’uso del vecchio tipo di motore presente nelle serie 700 e 800 Roomba. Ciò limita la funzionalità di potenziamento del tappeto presente nel 980.
  • Se hai più piani da pulire, la durata della batteria può essere piuttosto breve. Ma i 75 minuti di autonomia saranno sufficienti se hai una casa di medie dimensioni o hai a che fare con una stanza fa.

Verdetto

Il robot iRobot Roomba 960 è un robot aspirapolvere versatile ed economico in grado di pulire i pavimenti nudi o i tappeti a pelo corto. Puoi tenere la polvere e i detriti lontani dalla tua casa con lo stesso sistema di controllo basato su app e lo stesso sistema di navigazione utilizzato in iRobot Roomba 980.

2. SCELTA DELLA REDAZIONE: IRobot Roomba I7+ Robot Aspirapolvere

Roomba è un noto marchio di aspirapolvere robotici. Il rilascio di iRobot Roomba i7+ Robot Vacuum ha giustificato la loro incorporazione della tecnologia negli aspirapolvere. Il robot aspirapolvere intelligente i7+ semplifica la pulizia. Non c’è più bisogno di preoccuparsi della polvere e dei peli di animali che trovi su tutto il pavimento quando torni a casa dal lavoro.

L’aspirapolvere autosvuotante fa tutto mentre sei via o dormi. Le funzionalità automatizzate e sofisticate dei robot i7+ Roomba sono sorprendenti. Lo smaltimento automatico dello sporco Clean Base che può contenere fino a 30 contenitori può pulire un’intera casa senza che tu muova un dito. Svuoterà automaticamente e ricaricherà i propri cestini quando è pieno. Ciò significa che puoi pulire per settimane senza dover supervisionare il processo.

Sebbene la vendita al dettaglio abbia le funzionalità più all’avanguardia che hanno rivoluzionato tutto ciò che riguarda l’aspirazione dei robot. L’iRobot Roomba i7+ connesso al Wi-Fi può pulire stanze specifiche in base ai comandi vocali eseguiti tramite l’assistente Alexa o Google.

L’app iRobot di facile utilizzo ha un sistema di mappe intelligenti che si adatta alla tua casa mentre pulisce. Ciò ti dà il potere di etichettare e contrassegnare le aree in cui desideri che il robot pulisca in qualsiasi giorno o orario specifico impostato. L’app tiene anche un registro di ogni attività, così puoi tenere traccia di come è stato fatto tutto e la quantità di tempo trascorso.

Il robot aspirapolvere iRobot Roomba i7+ produce meno rumore rispetto alle versioni precedenti, con grande gioia dei cani. Quando abbiamo testato, ha fatto un ottimo lavoro raccogliendo polvere e peli di animali sia sui pavimenti in legno che sui tappeti. Gli angoli sono stati quasi completamente raggiunti con solo 3 cm rimanenti nell’angolo.

I sensori sono stati in grado di rilevare bene gli oggetti e hanno consentito la navigazione. L’aspirapolvere non si è aggrovigliato con detriti fibrosi, ma siamo stati solo cauti e abbiamo rimosso tutte le minacce e i vestiti dalla stanza. L’i7+ può stare comodamente sotto i divani e i mobili grazie al suo design piatto e compatto. Sebbene la base sia leggermente più alta del normale, non è un problema in quanto può essere posizionata ovunque.

La manutenzione dell’i7+ è facile grazie allo store iRobot. Puoi sostituire facilmente filtri usurati, spazzole laterali o spazzole in gomma visitando il negozio iRobot tramite l’app. L’app fornisce istruzioni dettagliate per la pulizia del robot. Dopo che l’app ti ha informato su quando pulire i componenti principali come filtri, bidoni della spazzatura e spazzole, questo è quello che fai.

Roomba i7+ viene fornito con quanto segue

  • Il vuoto
  • Sistema Clean Base
  • 2 Sacchetti per lo smaltimento dello sporco
  • Barriera virtuale
  • Filtro ad altissima efficienza
  • Spazzola laterale extra

Professionisti

  • Altamente intelligente con funzioni di comando vocale
  • È il detergente più semplice e conveniente perché rimuove automaticamente lo sporco
  • Navigazione senza aggrovigliarsi
  • La tecnologia delle mappe è facile da usare
  • Fa meno rumore ed è quindi più amichevole per animali domestici e bambini.
  • Forte potenza di aspirazione e buone capacità di pulizia
  • Il design piatto e compatto lo rende adatto sotto i mobili
  • Buona assistenza clienti, quindi facile manutenzione
  • Riceverai una notifica tramite l’app in caso di problemi e le istruzioni su come risolverlo

contro

  • A volte si verificano problemi di comunicazione tra il robot e il sistema Clean Base. Potresti essere avvisato dall’app di un intasamento nel sistema di Clean Base. Dopo aver controllato, potresti non trovarne.
  • Abbiamo anche ricevuto un avviso relativo al blocco del paraurti e abbiamo dovuto ripararlo prima che il robot si agganciasse.

Verdetto

Sebbene questo modello sia costoso, il modello ha le caratteristiche più lussuose che non puoi trovare in nessun altro aspirapolvere robot. Le caratteristiche sofisticate ti danno tutti i comfort della modernità, e se tutto va bene non penserai a quanto hai speso per avere il robot aspirapolvere iRobot Roomba i7+.

È costoso ottenere cose buone, quindi se te lo puoi permettere, questo robot aspirapolvere è un’ottima scelta. Tuttavia, se sei attento al budget, puoi comunque avere un aspirapolvere robot con caratteristiche interessanti che si trovano nei robot di fascia alta.

3. MIGLIOR VALORE: ECOVACS DEEBOT661 Robot Aspirapolvere

Questo robot è conveniente e offre molte delle stesse fantastiche funzionalità di marchi costosi. Esempi di queste funzionalità sono la ricarica automatica, il funzionamento silenzioso e il comando vocale di Google o Alexa. Con la massima potenza di aspirazione e 120 minuti di autonomia, questo è il miglior aspirapolvere robotico per pavimenti duri e tappeti.

Il robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT 661 ha le seguenti caratteristiche principali:

  • Controlli eccellenti: puoi programmare e attivare la pulizia utilizzando i comandi vocali dell’assistente di Google o Alexa del tuo smartphone. L’app ECOVACS Smart ha funzionalità all’avanguardia come controllo diretto, aggiornamenti di stato, accessori e modalità di pulizia, tra le altre.
  • Pulizia approfondita: è dotato di due spazzole laterali e una spazzola principale che sollevano e aspirano anche i detriti dal pavimento e dagli angoli. Con una maggiore potenza di aspirazione fino a 2 volte, gestisce i pasticci difficili. Sono disponibili tre modalità di pulizia: modalità Auto per tutti i pavimenti, modalità Spot per pulire piccole aree e modalità Edge per pulire i bordi del pavimento.
  • Lunga durata della batteria: con un massimo di 120 minuti di autonomia, questo robot può pulire l’intera casa senza fermarsi. Si aggancia anche per ricaricarsi quando è senza succo e torna a pulire da dove era stato interrotto.
  • Filtri che catturano allergeni e piccole particelle.
  • Dotato di sensori che gli consentono di navigare bene intorno agli ostacoli. È protetto dalla caduta su scale e oggetti da sensori di dislivello.
  • Può accedere ad aree come noi sotto i mobili.

Professionisti

  • Buona pulizia
  • Budget amichevole, non troppo costoso
  • Ottimi controlli tramite l’app
  • La durata della batteria è lunga
  • Autoricarica
  • Silenzioso

contro

  • Non affilato nel rilevamento di oggetti davanti
  • Non va a vuoto

Verdetto

Questo robot è molto conveniente e può pulire bene la tua casa. Potrebbe non avere funzionalità di navigazione intelligenti presenti nei robot di fascia alta, ma ti servirà bene. Se hai un budget limitato, vale la pena acquistarlo.

4. CLASSIFICATORE: SHARK ION Robot Aspirapolvere R85

Questo è un altro robot aspirapolvere intuitivo ed efficiente di Shark Ninja tecnologicamente avanzato. Con la connettività Wi-Fi, è facile da controllare mentre sei lontano da casa grazie all’app Shark ION Robot. Viene fornito con un telecomando, quindi è possibile controllare quando non c’è connessione a Internet.

Shark ION Robot Vacuum è stato valutato come uno dei robot aspirapolvere più convenienti per pavimenti in legno.

Caratteristiche principali:

Connettività Wi-Fi

Forte aspirazione

Questo modello ha modalità di aspirazione regolabili in base ai tuoi desideri o al tipo di pavimento che stai pulendo. La modalità normale è la migliore per la pulizia quotidiana e di routine. È possibile impostare una modalità silenziosa quando si desidera il minimo rumore.

Questa modalità può essere utilizzata su pavimenti nudi. Quando è necessario pulire un tappeto a pelo spesso, è necessario utilizzare la modalità max. Il robot aspirapolvere SHARK ION R85 ha una potenza di aspirazione maggiore rispetto al robot aspirapolvere Shark ION R75.

Manutenzione semplice

SHARK ION Robot Vacuum R85 è dotato di un rullo spazzola autopulente che ne facilita la manutenzione. Il robot solleva sporco e capelli con le sue setole resistenti, che sono strategicamente posizionate sul rullo della spazzola. È il migliore per i proprietari di animali domestici. Le due spazzole laterali sono ben adattate per raccogliere polvere e detriti dai battiscopa e dai bordi delle pareti.

È semplice sostituire filtri e spazzole laterali a causa della normale usura. Ti consigliamo anche di pulire la parte inferiore dei sensori di tanto in tanto per renderli più efficaci. Inoltre, controlla il sottocarro per assicurarti che tutto sia integro e che i rulli delle spazzole e le ruote non siano aggrovigliati con i fili. Il robot è dotato di una protezione paraurti ammortizzante che offre ammortizzazione quando urta accidentalmente contro mobili o ostacoli duri.

Pattumiera spaziosa

La maggior parte dei robot aspirapolvere non sono autosvuotanti. Ciò significa che dovresti essere pronto a svuotare la polvere, i detriti e i capelli raccolti nella spazzatura. Questo modello ha una grande capacità del cestino, quindi potrebbe volerci più tempo prima che il cestino si riempia.

Il cestino è anche facile da rimuovere e riparare dopo lo svuotamento. La parte inferiore del cestino è trasparente e presenta anche una linea di riempimento. È facile vedere quando il cestino è stato riempito. Il robot può comunque manovrare comodamente sotto i mobili, come il divano o il letto, nonostante il suo grande contenitore per lo sporco.

Buona navigazione

Con lo Shark Smart Sensor, SHARK ION Robot Vacuum R85 naviga nella stanza in modo efficace poiché evita gli oggetti. Il robot può anche evitare le scale grazie al suo sensore di dislivello. Ci sono altri sensori che determinano anche come si muove il robot. Si ricaricherà automaticamente se si esaurisce.

Il bot viene fornito con strisce magnetiche passive che vengono utilizzate come pareti virtuali. Vengono utilizzati per creare confini per limitare le aree in cui si desidera che il robot operi.

Alta durata della batteria

La maggior parte degli aspirapolvere robotici ha un tempo di esecuzione compreso tra 60 e 90 minuti. Il robot aspirapolvere Shark ION R85 soddisfa questi criteri e può funzionare per un’ora con una batteria completamente carica. Questo è abbastanza tempo per completare la pulizia di una casa standard. Il robot si aggancia quando ha esaurito la carica e la ricarica della batteria richiede dalle tre alle quattro ore.

Shark ION Robot VacuumR85 viene fornito con quanto segue

  • Il vuoto (corpo robot Shark ION)
  • 2 spazzole laterali
  • 1 filtro HEPA
  • La base di ricarica
  • Strisce di confine del bot
  • Telecomando con batterie
  • Il manuale del prodotto
  • 1 anno di garanzia

Professionisti

  • Può essere azionato quando sei lontano
  • Ha una forte potenza di aspirazione e può essere utilizzato in una varietà di modalità
  • I rulli delle spazzole autopulenti ne facilitano la manutenzione
  • Viene fornito con un capiente contenitore per la polvere
  • Ottime capacità di navigazione

contro

  • I robot aspirapolvere non sono automatici e devono essere svuotati manualmente quando sono pieni.
  • La durata della batteria è molto bassa quando si pulisce un’intera casa.

Verdetto

C’è ancora spazio per migliorare, ma il robot aspirapolvere Shark ION R85 è eccellente per pulire la tua casa quando sei in giro o fuori. La versatilità del vuoto è conveniente. Al di sotto di tali funzioni di controllo avanzate, vale la pena averlo.

5. CLASSIFICATORE: Neato Botvac D5 Connected

Il robot aspirapolvere a guida laser connesso Neato Botvac DC5 è dotato di controlli e navigazione intelligenti. Il robot è un modello di prim’ordine grazie alla sua potente aspirazione e alla lunga durata della batteria. Questo robot è molto simile al Neato Botvac D7 e D6 Connected in termini di prestazioni e caratteristiche principali.

Caratteristiche principali

  • Neato Botvac® D5 utilizza la tecnologia LaserSmart per mappare e navigare in modo intelligente nella tua casa. Crea anche una planimetria più facile da pulire.
  • Può muoversi in linea retta per coprire rapidamente grandi aree. Con la tecnologia a guida laser, è in grado di pulire anche al buio.
  • Il suo design a forma di D gli consente di accedere facilmente ad aree ristrette come angoli o sotto i mobili.
  • Dotato di una grande spazzola centrale e spazzole laterali che raccolgono facilmente polvere, detriti e peli di animali domestici.
  • Questi filtri ultra performanti intrappolano il 99% degli allergeni e degli acari della polvere, nonché le piccole particelle invisibili.
  • La batteria dura 90 minuti, quindi può essere utilizzata per pulire grandi aree o intere case senza bisogno di ricarica.
  • Quando il robot si scarica, si aggancia e si carica. Il robot torna quindi alla pulizia da dove era stato interrotto.
  • Neato Botvac D5 Connected utilizza l’app Neato e quindi può essere utilizzato mentre sei fuori casa. Può anche essere programmato per iniziare automaticamente a lavorare in termini di giorni e ora. L’app mostra anche le impostazioni, le informazioni sul bot e un programma e un registro delle attività.
  • Può essere controllato facilmente utilizzando un telefono tramite un comando vocale tramite Google o Alexa.
  • Può essere utilizzato su legno duro, piastrelle e moquette.

Professionisti

  • Solido e compatto
  • È ideale per pulire sotto e intorno ai mobili.
  • La durata della batteria è lunga
  • Forte potenza di aspirazione
  • L’app è facile da usare e gestire
  • Nessun problema con l’aggancio automatico

contro