Cos'è Il Caffè Nitro? Il Caffè Freddo Più Cool

Cos’è Il Caffè Nitro? Il Caffè Freddo Più Cool

Perplesso sull’aggiunta di caffè nitro al menu della tua caffetteria locale?

Questo tipo di caffè è stato introdotto nelle catene di caffetterie nel 2012.

Ma cos’è il caffè nitro?

Entriamo nei dettagli su questa domanda da un milione di dollari. Bene, parla della scienza dietro il caffè nitro, che sapore ha e come puoi prepararne un po’.

Se sei stanco della stessa vecchia bevanda fredda che hai sorseggiato per anni, questo caffè nitro freddo abbaglierà le tue papille gustative . Continua a leggere per saperne di più sul caffè nitro brew!

Quindi Cos’è Esattamente Nitro Cold Brew?

Il caffè Nitro sembra molto scientifico. È un prodotto fatto in laboratorio e non preparato in casa. La ricetta del caffè nitro Starbucks non è complicata. In effetti, è abbastanza comune.

Il caffè Nitro è semplicemente caffè preparato a freddo che viene infuso con azoto. Suona strano o disgustoso?

Da decenni infusione di bevande e gas. La tua soda è fondamentalmente una bevanda zuccherata infusa con anidride carbonica. La macchina SodaStream infonde acqua con lo stesso gas.

L’azoto, una supposizione incolore e inodore, è stato utilizzato in molti tipi di birra. Queste bevande sono spesso chiamate azotate. Queste birre sono setose e cremose e non è difficile immaginare di fare lo stesso con il caffè.

Il risultato? Il risultato? Un caffè infuso di azoto è a bassa acidità e morbido, ma ha una sensazione setosa in bocca.

Questa texture setosa deriva dalle bollicine. Queste bollicine non intaccano il gusto, ma danno al latte una consistenza delicata (pensa alla consistenza setosa del latte cotto a vapore).

A causa di questa consistenza, il caffè è dolce, leggero e setoso, il che è tutto ciò che potresti desiderare in un infuso freddo. A causa della morbidezza cremosa, la maggior parte delle persone non trova la necessità di aggiungere dolcificanti a questo caffè.

Basta versare sul ghiaccio e otterrai un magnifico caffè ghiacciato alla nitro. Ma puoi anche aggiungere una spruzzata di latte, dolcificanti o anche sciroppi aromatizzati per dargli una spinta.

Il caffè Nitro ha anche un certo fascino visivo. Quando viene versato da un rubinetto, viene fornito con una pioggia di bolle che può essere piuttosto affascinante da guardare.

Quindi il caffè nitro è migliore del normale caffè freddo?

Per cominciare, il caffè nitro contiene un contenuto di caffeina più elevato rispetto al caffè normale. Poiché ha meno acqua, il caffè nitro contiene più caffeina. È anche una scelta eccellente per chi ha lo stomaco sensibile o il bruciore di stomaco.

Poiché è naturalmente addolcito, è considerato più salutare. Ciò rende meno probabile la necessità di aggiungere zucchero e altri dolcificanti, quindi entrano meno calorie.

Alla fine della giornata, se è salutare dipende da come bevi questo caffè. Non è l’opzione più salutare se aggiungi molto zucchero, latte e mezzo chilo di panna montata.

Come Fare Il Nitro Cold Brew

Non è difficile fare il cold-brew azotato. Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è preparare a freddo una serie di caffè utilizzando chicchi di caffè di alta qualità . Quindi, infonderlo con azoto. Questo è!

Preparare Il Nitro Cold Brew A Casa:

Potresti pensare di preparare il tuo caffè nitro se non vivi vicino a un bar o se trovi che i normali acquisti al bar sono uno spreco. Potresti effettivamente apprezzare i risultati del tuo lavoro più del caffè acquistato in un negozio.

Ecco come puoi preparare un fantastico infuso freddo nitro fatto in casa.

Quello di cui hai bisogno:

  • Acqua
  • Un grande contenitore o una birra fredda
  • Montapanna
  • 2 cartucce di protossido di azoto

Istruzioni:

  1. Prepara il caffè a freddo in un contenitore o in una macchina da caffè. Questo processo può richiedere fino a 24 ore.
  2. Mettere la quantità desiderata di caffè freddo nel contenitore del montapanna e sigillare.
  3. Carica una cartuccia di protossido di azoto e agitala per 30 secondi.
  4. Quindi, fai uscire il gas, quindi apri la bomboletta e versa il contenuto in un bicchiere.
  5. Non hai tempo per preparare il caffè a freddo per l’intera giornata. Ecco come puoi preparare un caffè nitro veloce che impiega un’ora invece di secoli.
  6. All’interno del montapanna, unisci 255 grammi di caffè macinato grossolanamente con 3,5 tazze di acqua di rubinetto fresca e poi chiudi il montalatte.
  7. Carica 2 cartucce di N2O e agita per 30 secondi. Successivamente, lascialo riposare per 5 minuti.
  8. Per disperdere il gas, premere delicatamente il grilletto sulla bomboletta e tenere un bicchiere sopra l’ugello.
  9. Ripetere con altre 2 cartucce e agitare nuovamente per 30 secondi.
  10. Lasciare riposare per un’ora prima di rilasciare nuovamente il gas.
  11. Infine, estrarre il concentrato dal contenitore utilizzando un filtro da caffè e versarlo in un bicchiere o in un barattolo.

Il metodo rapido consente di ottenere un infuso più leggero e delicato rispetto al metodo tradizionale di preparazione del caffè freddo. Le persone a cui piace il caffè forte preferiranno prepararlo a freddo in anticipo. Le persone che preferiscono il loro caffè più mite preferiranno la versione più lenta.

Da qui, puoi semplicemente versare il concentrato sul ghiaccio e goderti un drink semplice ma sorprendente. Per addolcirlo, puoi aggiungere un po’ di panna o uno sciroppo semplice. Puoi anche aggiungere panna montata o altri aromi.

Vuoi portarlo al livello successivo? Per un caffè freddo perfetto, miscela il tuo infuso freddo nitro e la crema di latte di qualità preferita .

I Migliori Chicchi Per Fare Il Caffè Nitro:

I buoni ingredienti sono il modo migliore per creare un delizioso infuso freddo all’azoto. In questo caso, vai con chicchi di caffè di qualità con sapori delicati e bassa acidità. Usa chicchi 100% Arabica per il miglior gusto e aroma.

Ecco alcuni dei migliori caffè per un buon nitro cold brew

  • Tiny Footprint Coffee Elisir biologico per spremitura a freddo : questi chicchi sono tostati in modo ecologico e sono realizzati con chicchi di Arabica d’alta quota. Possono essere acquistati interi o premacinati.
  • Caffè Intelligentsia : questo caffè a tostatura media è robusto con note di cioccolato al latte, insieme ad accenti di tè per la colazione, citronella e ananas.
  • Bizzy Organic Cold Brew Coffee : questi chicchi sono macinati alla consistenza perfetta per l’infusione a freddo. Producono anche il caffè più dolce e morbido di sempre; con note di caramello e nocciola. Questo caffè è perfetto per le persone impegnate.

I Migliori Strumenti Per Fare Birre Nitro:

Qualche anno fa, sarebbe stato quasi impossibile trovare attrezzature che potessero fare il caffè nitro in casa. In questi giorni, hai la libertà di scegliere gli strumenti adatti alle tue esigenze.

Montapanna:

Questi sono gli elementi più comunemente usati per fare il caffè nitro. Hai solo bisogno di caricare lo sbattitore con una cartuccia di protossido di azoto e agitare per trenta secondi per infondere l’infuso con il gas.

Capovolgere la frusta per disperdere il gas e versare il caffè. È così semplice!

Infusore in stile barile:

Gli infusori NitroPress in stile fusto sono molto semplici da usare. Dopo aver riempito il contenitore, sostituire la testa del contenitore.

Quindi, inserisci la NitroCartridge nel supporto del caricatore. Quindi, agita il NitroPress, capovolgilo e premi il grilletto nel bicchiere o nella brocca e il gioco è fatto!

Domande Frequenti

Ecco le domande più frequenti su Nitro Coffee.

01. Nitro Coffee E Io Siamo Cattivi?

Non ci sono prove che il caffè nitro sia dannoso o pericoloso. Contiene molta caffeina quindi assicurati che sia sicuro per te.

02. Cos’è Il Caffè Nitro Così Speciale?

Il caffè nitro è diverso perché è infuso con azoto. Questo gli conferisce una consistenza più liscia e setosa e una cremosità naturale. Crea anche un effetto a cascata quando viene versato, che è molto accattivante.

03. Che Sapore Ha Il Caffè Nitro?

Il caffè preparato con nitro ha un sapore molto simile al normale infuso freddo, ma con una sensazione in bocca molto più setosa. Inoltre, questo aggiunge alla dolcezza della bevanda, rendendola leggera e molto liscia.

04. Quanto Dura Il Caffè Nitro?

Il concentrato di caffè Nitro può essere conservato fresco fino a 3-4 settimane se refrigerato in un contenitore ermetico. Tuttavia, questo tempo diminuirà man mano che si apre il contenitore e se l’infuso viene diluito con acqua o latte.

05. Quali Sono I Migliori Componenti Aggiuntivi Per Nitro Coffee?

Il caffè Nitro è una crema naturale, quindi la maggior parte dei baristi lo consiglia. Puoi comunque aggiungere sciroppi per addolcire l’infuso e migliorarne il sapore. I bevitori regolari di caffè adorano il dolce alla cannella, il caramello, la nocciola e il dolce alla cannella.

Pensieri Conclusivi

I nuovi drink sono un ottimo modo per cambiare le cose e aggiungere varietà alla tua routine. Se ti piacciono i caffè freddi o freddi, ci sono buone probabilità che ti piaccia anche il caffè nitro.

Puoi scrivere caffè nitro come un barista professionista quando un principiante del caffè te lo chiede! Cosa ne pensi? Cosa ne pensi?