Come Sapere Se Il Regolatore Di Propano è Dannoso Prima Che Sia Troppo Tardi

Come Sapere Se Il Tuo Regolatore Di Propano è Difettoso Prima Che Sia Troppo Tardi

Quindi è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che hai controllato il sistema a propano della tua griglia. Le griglie a propano o a gas sono una benedizione in quanto richiedono poca manutenzione e sono abbastanza facili da usare. I problemi con il regolatore del serbatoio di propano possono verificarsi rapidamente e prenderti alla sprovvista.

Se lasciato incustodito, un regolatore del camino a gas difettoso, un regolatore della stufa a propano o un altro apparecchio potrebbe provocare un disastro. Questo vale per la tua griglia, il regolatore di propano domestico o anche per la risoluzione dei problemi di un regolatore di propano per carrello elevatore.

Non sei sicuro di come sapere se il tuo regolatore di propano è difettoso? Se stai guardando di lato il tuo regolatore di propano perché qualcosa sembra (ma non riesci a capire cosa), questo articolo ti farà risparmiare un sacco di congetture.

Abbiamo raccolto 10 sintomi di un cattivo regolatore di propano in modo che tu possa organizzare una sostituzione in anticipo.

10 Segnali Che Indicano Che Il Tuo Regolatore Di Propano Deve Essere Sostituito

Puoi controllare i seguenti segnali per vedere se il tuo regolatore di propano funziona. Questi sintomi difettosi del regolatore del gas ti faranno sapere che è ora di prenderne uno nuovo.

01. Fiamme Gialle:

Gli apparecchi a propano dovrebbero produrre forti fiamme blu. Questo è un segno che stanno funzionando correttamente. Se accendi la stufa o accendi la griglia e vedi pigre fiamme gialle invece che blu, è un segno che il regolatore deve essere sostituito.

Questo è anche un segno che la pressione del regolatore del grill a gas è bassa. Se il regolatore di pressione del propano è in uso, produrrà fiamme blu che corrispondono al bruciatore. Se le fiamme diventano molto alte, rumorose o blu, è probabile che il regolatore LP abbia un’alta pressione.

In ogni caso, le fiamme sono il più grande indicatore che i problemi del regolatore del gas naturale sono in aumento. Di conseguenza, potrebbe essere il momento per una risoluzione dei problemi del regolatore di propano RV.

02. Residuo Fuligginoso:

I depositi di fuliggine sul bruciatore sono un altro sintomo comune che il regolatore del gas propano deve essere riparato o modificato. Il propano brucia in modo pulito e non emette fumo.

Potresti notare residui anneriti o macchie scure intorno alla stufa, al caminetto o al riscaldatore. Questo potrebbe indicare che qualcosa non va con il bruciatore. Se la regolazione del calore non aiuta, potrebbe essere il momento di cambiare il serbatoio del propano, il regolatore di pressione .

03. Suoni Scoppiettanti:

Il propano brucia in modo pulito, silenzioso e, come abbiamo già detto, è silenzioso. Senti dei rumori quando spegni i fornelli Se è così, dovresti cambiare il regolatore del fornello o il regolatore della valvola del gas. Una volta apportate le modifiche, i rumori di scoppiettio scompariranno.

04. Nessun Flusso Di Propano:

Naturalmente, se non c’è propano che scorre attraverso il sistema, i bruciatori non si accenderanno. Ciò può accadere perché la pressione del regolatore della griglia a propano è estremamente bassa. Potrebbe anche essere causato dalle caratteristiche di sicurezza all’interno del regolatore.

Quando il regolatore rileva un flusso di propano elevato, attiva la valvola di sicurezza e disattiva la stessa funzione che si trova sui serbatoi di propano. Il regolatore di propano può essere ripristinato spegnendo i serbatoi di propano e assicurandosi che tutti gli apparecchi a propano siano spenti.

05. Sfiati Difettosi E Perdite

Se senti odore di propano quando usi i tuoi elettrodomestici, è un chiaro segno che il regolatore perde. Se si desidera confermare eventuali perdite, spruzzare o versare dell’acqua saponata per i piatti sul regolatore. Puoi capire se si stanno formando bolle intorno al regolatore.

Inoltre, ci sono prese d’aria situate nella parte inferiore del regolatore. Questi aiutano l’erogatore a respirare e ne impediscono il surriscaldamento.

Agisce anche come una funzione di sicurezza che impedisce che la pressione diventi troppo alta quando il serbatoio è troppo pieno. È possibile cambiare i regolatori se il serbatoio non è pieno.

06. Il Cambio Automatico Non Funziona:

Questo regolatore è per apparecchi che hanno due serbatoi di propano. Il nuovo regolatore consentirà all’apparecchio di passare automaticamente al secondo serbatoio di propano, il che significa che non dovrai fare nulla in più.

È possibile che l’indicatore del livello del serbatoio inizi a diventare rosso e non torni indietro. Può anche indicare che il tuo regolatore non funziona correttamente. Potrebbe essere un segno che il tuo regolatore potrebbe non funzionare.

07. È Stato Congelato:

Questo può accadere in climi molto freddi e se non hai mantenuto i tuoi elettrodomestici durante l’inverno. C’è una buona probabilità che il tuo regolatore per il tuo scaldabagno o camino si sia ostruito dal gelo.

Il congelamento del regolatore del serbatoio di propano è abbastanza comune e non è difficile da risolvere. Il problema sta nella condensa che si forma quando il gelo si scioglie. L’acqua può danneggiare il regolatore e causare gravi malfunzionamenti.

08. È Stato Inzuppato Nell’acqua:

I regolatori del serbatoio di propano immerso nell’acqua dovranno essere sostituiti immediatamente. L’acqua può consentire l’ingresso di sostanze chimiche e altri detriti nell’area della molla del regolatore. Ciò porta a corrosione, guasto e ruggine.

Anche asciugarlo non è una soluzione. All’inizio potrebbe sembrare inalterato, ma l’apparecchio distribuirà il gas in modo non uniforme in tutto il sistema, riducendone l’efficienza. Verrà creato un regolatore di bassa pressione per il propano, che può causare più problemi di quanti ne risolva.

09. Odora Di Propano:

Il sistema di sicurezza del tuo regolatore potrebbe avere un problema se senti odore di gas naturale mentre usi la stufa o il grill. Le perdite di gas tendono a verificarsi nel diaframma, un disco flessibile che regola il flusso di gas a una portata adeguata.

È collegato allo sfiato del regolatore che muove la membrana verso l’alto e verso il basso. Se lo sfiato non perde, potrebbe essere che lo sfiato del regolatore sia danneggiato. Avrai comunque bisogno di un regolatore sostitutivo.

10.Il Tuo Regolatore Ha Più Di Dieci Anni:

Non ci si può aspettare che i regolatori di propano durino per sempre. Hanno una durata di circa 10 anni, il che significa che dopo questo lasso di tempo si noteranno malfunzionamenti significativi. Potrebbe non esserci nulla di sbagliato in questo, solo che deve andare in pensione al più presto.

Dovresti sostituire il regolatore di propano che usi da 12 anni.

Trovare Il Tuo Regolatore Di Propano

I regolatori si trovano sotto la cupola del serbatoio o, se sono installati all’esterno della cupola, lo sfiato punterà verso il basso. Lo sfiato è orientato in questo modo per evitare che pioggia, ghiaccio e polvere entrino nel regolatore.

In breve, l’erogatore si troverà sempre da qualche parte vicino al serbatoio.

Di solito viene installato uno schermo sullo sfiato per tenere lontani gli insetti. Alcuni insetti possono nidificare nei regolatori senza questo schermo. I regolatori hanno anche parti mobili interne che sono soggette ad usura e rottura e dopo qualche tempo, con conseguente loro frequente alterazione.

Le aziende di propano possono dire ai clienti quando è necessario cambiare il regolatore a causa dell’età o di un malfunzionamento e il consumatore deve sostituire rapidamente il regolatore.

La norma del settore prevede 10 anni prima che un regolatore debba essere sostituito, anche se alcuni potrebbero dover essere sostituiti anche prima.

Se il tuo erogatore è mai stato sott’acqua, deve essere buttato via immediatamente. C’è differenza tra la regolazione del regolatore della valvola del gas e la sua sostituzione. Mentre i meccanici autorizzati possono apportare modifiche, un regolatore di propano malfunzionante deve essere sostituito.

Hai Ancora Domande?

Di seguito troverai le risposte alle domande che le persone tendono a fare sulla sostituzione dei loro regolatori di propano.

01. Che Cos’è Un Regolatore Di Propano?

Nella maggior parte dei casi, i regolatori di propano producono una pressione del gas di lavoro nell’area di meno di una libbra di pressione che può essere misurata su un manometro.

Questo viene fatto da un diaframma di gomma che è attaccato all’interno del piattino di alluminio. La molla di pressione lavora contro il diaframma per disperdere il gas.

02. Cosa Fa Un Regolatore Di Propano?

Lo scopo di un regolatore di propano è controllare il flusso di vapore di gas dal serbatoio alla punta del bruciatore. Un regolatore fornisce protezione di sicurezza fornendo protezione da sovrapressione. Questo di solito viene fatto utilizzando un meccanismo di sfogo della pressione. Ciò impedisce perdite e alta pressione, che possono portare a incendi ed esplosioni.

03. Di Che Tipo Di Regolatore Di Propano Ho Bisogno?

Questo dipende dal tipo di apparecchio per cui hai bisogno del regolatore. Avrai bisogno di un regolatore diverso per regolare stufe, scaldabagni e caminetti. Inoltre, il tipo di regolatore dipenderà dal numero di BTU/ora.

04. Che Aspetto Ha Il Propano?

Il propano è un gas incolore, ma distinto. La maggior parte del propano commerciale viene immagazzinato sotto pressione in serbatoi, in forma liquida. Il propano liquido è trasparente e non ha odore.

Epilogo

I sistemi alimentati a propano necessitano di regolatori. Un regolatore funzionante ti consentirà di utilizzare i tuoi apparecchi in modo sicuro e corretto. È possibile identificare un cattivo regolatore di propano e sostituirlo prima che sia troppo tardi.

È quindi importante prestare attenzione ai segnali che potrebbero indicare un malfunzionamento. Detto questo, hai notato qualcuno di questi segni sul tuo regolatore di propano?