Come Riscaldare I Tamales Tutto Quello Che Devi Sapere!

Come Riscaldare I Tamales. Tutto Quello Che Devi Sapere!

I tamales sono l’ultimo lavoro d’amore quando si tratta di cucina messicana. Sono piuttosto difficili da realizzare, quindi creare una serie di tamales da zero potrebbe essere il modo migliore per mostrare a qualcuno che tieni. Sono ottimi per le occasioni festive, le cene di famiglia o anche un progetto in cucina pensato per distogliere la mente dalle cose.

Ci piace che possano essere personalizzati. Il tuo tamale può essere riempito fino all’orlo con carni e formaggi decadenti se ti piacciono i piatti salati.

Se hai un debole per i dolci, puoi usare il dulce de leche o la frutta fresca per un dessert paradisiaco. La scelta è tutta tua.

Ma cosa fai quando hai fatto troppi tamales? Ci sono due opzioni. Potete refrigerarli o congelarli. Tuttavia, riscaldare i tamales può essere difficile poiché la maggior parte delle persone finisce con tamales mollicci. Se hai morso uno di questi e hai scoperto che sapore ha il rimpianto, eri qui per assicurarti che non accada mai più.

Questo articolo ti mostrerà come cucinare i tamales senza distruggere l’interno. Ti mostreremo anche il modo migliore per riscaldare i tamales in modo che abbiano un sapore appena fatto.

Puoi far rivivere rapidamente i tamales congelati usando una pentola istantanea, un forno a microonde o una padella elettrica .

Cosa Sono I Tamale?

La versione messicana più conosciuta di Tamales è quella messicana. Per realizzarli si usa la masa, o pasta di farina di mais. I ripieni sono avvolti in foglie di banana, bucce di mais o foglie di banana e poi al vapore.

Poiché sono avvolti, i tamales sono portatili e senza problemi. Il ripieno di carne e verdure e l’impasto di farina di mais lo rendono un pasto completo.

Ci sono molti nomi per loro, così come variazioni. Diverse persone hanno le proprie tradizioni e usanze con i tamales. Si mangiano a Natale in Venezuela. Nelle Ande sono fatti con farina di mais fresca, invece che essiccata.

Masa harina, o farina di mais, è usata per preparare la masa per i tamales. Masa harina può essere combinato con grasso, condimento o brodo per fare un impasto.
I ripieni variano e possono essere semplici o elaborati a piacimento. Le persone usano spesso carne, formaggio e verdure a cottura lenta.

I tamales possono essere preparati cuocendoli a vapore in foglie di banana o bucce di mais. Gli involucri non vengono mangiati ma infondono ai tamales un sapore distinto durante il processo di cottura a vapore.

Diversi Tipi Di Tamales

Ci sono molti tipi di tamales. Variano nei loro ripieni e nei metodi di cottura. Ci sono anche variazioni nei tamales da una regione all’altra, così come ricette di famiglia. Non c’è un modo sbagliato per fare i tamales, e ci sono quasi 500 varietà di questo piatto!

Detto questo, diamo un’occhiata ai 5 tipi più comuni di tamales:

Tamales Verdes E Tamales Rojos:

Questi tamales sono i più famosi del Messico. Questi tamales sono fatti con pollo, maiale e salsa di peperoncino rosso o verde. Questo tamale può essere mangiato tutto l’anno ed è considerato più comune.

Nacatamales:

La versione nicaraguense è un pasto completo. Le foglie di platano sono riempite con molto masa, riso e carne. Questo piatto richiede più tempo per la preparazione e richiede molti ingredienti. Questo tamale può essere mangiato così com’è o abbinato a tortillas.

Tamales Colorados:

Questa variante colorata dei tamales ha molti componenti interessanti e saporiti. Ottengono il loro colore da achiote e pomodori. I tamales sono aromatizzati con semi di sesamo, tomatillo e un tocco di cannella, cipolle, aglio e chiodi di garofano.

Puoi scegliere tra pollo o maiale come ripieno. Il tamal è avvolto nelle foglie di Maxn, che conferiscono un gusto caratteristico al ripieno. Servito con un lato di pane, questo tipo di tamal è popolare durante Natale, Capodanno e altre occasioni speciali in Guatemala.

Dulce Tamales:

Se vuoi concludere il pasto con una nota più dolce, prepara una piccola quantità di tamales de dulce. Questo tipo di tamal è fatto con lo zucchero, ma puoi anche aggiungere dulce de Leche, frutti di bosco interi e pezzi di ananas al mix. Viene anche aggiunto del colorante alimentare rosa per impostare questi dolci tamales dalle loro controparti salate.

Darasa:

I tamales in stile Garifuna non contengono mais o farina di mais. Questa versione unica utilizza latte di cocco e banane grattugiate. Sono avvolti in foglie di Maxn e cotti al vapore. Questi tamales vengono solitamente serviti con zuppa o pesce e sono molto saporiti.

Come Riscaldare I Tamales: La Guida Definitiva Ai Tamales Perfettamente Riscaldati

Questa sezione ti aiuterà a fare i tamales. Questa sezione tratterà tutti i metodi per riscaldare i tamales in modo che abbiano un sapore fresco.

Vaporiera Per Riscaldare I Tamales:

Questo metodo è il migliore per riscaldare i tamales perché imita il modo in cui vengono preparati. La cottura a vapore riscalda anche i ripieni in modo uniforme e li rende morbidi e succosi senza diventare mollicci. Prima i tamales congelati al vapore. Se li cuocete a vapore, scongelateli o cuoceteli a vapore per altri 10 minuti.

  1. Detto questo, diamo un’occhiata a come cuocere a vapore i tamales.
  2. Il piroscafo deve essere riempito d’acqua. Alza il fuoco a medio.
  3. Quando l’acqua inizia a bollire, metti i tamales nel cestello. Dovrebbero rimanere nelle loro bucce ed essere distanziati uniformemente.
  4. Cuocere i tamales per 15-20 minuti.

Questo metodo è il migliore perché preserva il sapore e la consistenza originali. Questo metodo è facile da usare e richiede pochissima attrezzatura.

Riscaldare I Tamales In Un Forno:

La maggior parte delle persone sa come riscaldare i tamales nel forno, ma non come farlo nel modo giusto. Poiché puoi riscaldare i tamale in grandi quantità, questo è il modo più efficiente e conveniente per riscaldarli. Questo metodo è anche relativamente privo di manodopera.

  1. Preriscaldare il forno a 425F.
  2. Ogni tamale dovrebbe essere avvolto in un foglio di alluminio a strati.
  3. Adagiate i tamales su una teglia di alluminio e distanziateli uniformemente.
  4. Cuocere i tamales per 15-20 minuti.
  5. Vuoi sapere come riscaldare i tamales congelati in un forno? Cuoceteli per 25-30 minuti o fino a quando il ripieno non sarà ben caldo.

Tamales Al Microonde:

Questo è un modo rapido per riscaldare un tamale, soprattutto se vuoi scaldare solo una o due porzioni.

  1. Avvolgi il tamal in un tovagliolo di carta, quindi spruzza un po’ d’acqua sull’asciugamano per inumidirlo.
  2. Mettilo su un piatto adatto al microonde. Se vuoi riscaldare più tamales, assicurati di distanziarli.
  3. Scaldare per 1-2 minuti, controllando che non si secchino o si cuociano troppo.

Tamales Di Riscaldamento Istantaneo Della Pentola:

Puoi assolutamente scaldare i tamales nei dispositivi della pentola a pressione. La cottura istantanea in pentola è un modo efficiente per preparare rapidamente la cena.

  1. Il tuo piatto istantaneo dovrebbe essere impostato su alto
  2. Dopo che la pentola è stata riscaldata, inumidisci ogni tamal con 2-3 gocce d’acqua e mettili all’interno senza affollare la pentola istantanea.
  3. Riscaldare i tamales per circa 10 minuti, o fino a quando i ripieni non si saranno riscaldati completamente.

Riscaldare I Tamales In Una Doppia Caldaia:

Se hai solo poche pentole, puoi fare una doppia caldaia. Riempi una pentola d’acqua, quindi metti un’altra pentola sopra. Assicurati che l’acqua non tocchi il fondo della pentola.

  1. Metà della pentola dovrebbe essere riempita d’acqua. Aspetta che la pentola si scaldi.
  2. Quando l’acqua bolle, metti la seconda pentola sopra.
  3. Metti i tamales nella seconda pentola. Assicurati che ci sia abbastanza spazio tra di loro.
  4. Copriteli e lessateli due volte. Gli alimenti congelati possono essere riscaldati fino a 30 minuti

Riscaldare I Tamales In Una Pentola Di Coccio:

Usare una pentola a cottura lenta o un crockpot è un buon modo per riscaldare i tamales, soprattutto se hai un po’ di tempo libero. Puoi lasciare in pace i tamales e non preoccuparti che si secchino.

  1. Assembla il tuo crockpot e collegalo.
  2. Imposta la temperatura della pentola a cottura lenta su alta.
  3. Togli i tamales dal frigo e mettili in una pentola a cottura lenta o in una pentola. Tieni i gusci e impila i tamales con l’estremità aperta rivolta verso l’alto. Per una distribuzione uniforme del calore e una cottura, dovresti lasciare abbastanza spazio tra di loro.
  4. Cospargere i tamales con un po’ d’acqua.
  5. Coprire il crockpot con un foglio e scaldare per circa un’ora.
  6. Dopo mezz’ora, controlla i tamales. Se necessario, disporli o capovolgerli.
  7. Una volta terminato il tempo di cottura, controlla i tamales e vedi se i ripieni registrano 165F su una sonda o un termometro per carne .

Riscaldare I Tamales In Padella:

Puoi ancora riscaldare i tamales se tutto ciò che hai è una padella o una padella antiaderente. Ecco cosa dovresti sapere:

  1. Scaldare una padella di ghisa o qualsiasi tipo di padella a fuoco medio-alto.
  2. Metti i tamales nella padella. Assicurati che siano distanziati e che le bucce siano ancora avvolte intorno a loro.
  3. Cuocere i tamales fino a quando la buccia è carbonizzata. Capovolgere i tamales e cuocere fino a quando l’altro lato è carbonizzato, circa 8 minuti per lato

Cucinare Tamales Surgelati

Non hai il tempo o la pazienza per far scongelare prima i tuoi tamales congelati? Nessun problema!

Ecco cosa puoi invece:

  • Usa un vassoio per scongelare o lascia i tamales (conservati in un sacchetto di plastica per congelatore) in una ciotola grande o in una pentola di acqua a temperatura ambiente.
  • Puoi semplicemente scaldarli usando uno dei metodi sopra indicati, ma dovresti lasciarli sul fuoco per altri 10-15 minuti.
  • Puoi persino far bollire i tamales surgelati nei loro sacchetti di plastica, in stile sous vide. Puoi anche usare speciali sacchetti sottovuoto.

    Puoi usare silicone o sacchetti di plastica robusti per sigillare il sacchetto. Questi sacchetti dovrebbero essere bolliti per 15 minuti. Fai attenzione che l’acqua non fuoriesca dalle borse.

Suggerimenti Per Riscaldare I Tamales

Questi suggerimenti ti aiuteranno a riscaldare i tamales più sicuri e più gustosi da mangiare.

  • Congela sempre i tamales se non li mangerai in un giorno o due. Possono seccarsi o ammuffire in frigorifero.
  • Lasciare raffreddare i tamales dopo la cottura prima di congelarli. Per evitare bruciature da congelamento, avvolgili in sacchetti ermetici .
  • Rimangono freschi nel congelatore a tempo indeterminato, ma è meglio consumarli entro 6 mesi poiché dopo questo tempo potrebbe esserci una perdita di sapore e freschezza.
  • I tamales possono essere tranquillamente riscaldati senza doverli scongelare. A patto di seguire questi passaggi.
  • Assicurati sempre che i tamales siano avvolti nelle loro bucce o in strati di fogli di alluminio per evitare la perdita di umidità durante il processo di riscaldamento.

Altre Domande?

Hai ancora dubbi su riscaldamento e tamales? Potresti trovare le risposte che stavi cercando qui!

01. Quanto Tempo Devo Cuocere A Vapore I Tamales?

I tamales scongelati o presi dal frigorifero devono essere cotti a vapore per 15-20 minuti. Tamales surgelati al vapore per altri 10 minuti

02. Come Posso Riscaldare I Tamales Nell’acqua Bollente?

Possono essere cotti a vapore utilizzando una vaporiera o una doppia caldaia. Puoi anche bollirli in sacchetti di plastica. L’uso di acqua bollente ti offre molti metodi per riscaldare i tuoi tamales.

03. Posso Congelare I Tamales?

Il modo migliore per conservare i tamales freschi è congelarli in sacchetti di plastica. Possono anche essere conservate in congelatore a tempo indeterminato.

04. Come Cucini Al Meglio I Tamales?

I tamales al vapore sono il modo migliore per riscaldare i tamales, poiché questo metodo è veloce, facile e mantiene i ripieni morbidi senza inzuppare.

Pensieri Conclusivi

Poiché i tamales sono piuttosto laboriosi, è sempre una buona idea fare un lotto davvero grande in una volta sola e conservarli nel congelatore per un uso successivo. Una volta che sai come riscaldare correttamente i tamales, puoi pianificare i pasti e scaldarli per le cene della settimana.

Questi tamales richiedono solo pochi minuti per scaldarsi e sono facili e veloci da preparare. Che tipo di tamale preferisce la tua famiglia per pasti riscaldati facili e veloci?