Come Fare Il Caffè Gocciolante. Preparare Una Tazza Di Joe Robusta E Abbondante

Come Preparare Il Caffè Gocciolante. Preparare Una Tazza Di Joe Robusta E Abbondante

Il Drip Coffee è una delle migliori bevande che puoi avere. Una tazza di caffè espresso appena fatto è il massimo. Ci piace anche il fascino delle moka e del caffè versato.

Ma a volte, come durante una breve pausa al lavoro o alla fine di una lunga giornata, hai bisogno di una tazza di caffè decente che si prepara rapidamente, non ha bisogno di 30 minuti per prepararsi e ti riempie semplicemente di quel calore e comfort con caffeina.

Una macchina per caffè a goccia manuale è anche uno dei modi più convenienti per preparare un caffè forte. Se stai cercando di migliorare le tue abilità e fare un ottimo uso della tua caffettiera, ti mostreremo come preparare il caffè americano .

Cosa Ti Serve: I Componenti Giusti

Ottieni quello che dai quando si tratta di caffettiere a goccia lenta (o qualsiasi altro tipo di caffettiera). Hai bisogno dell’attrezzatura e degli ingredienti giusti per fare una birra forte.

Chicchi Di Caffè :

Hai bisogno di ottimi chicchi di caffè per fare un ottimo caffè. Il caffè pre-macinato è meglio evitare se si utilizza una macchina per caffè americano. I chicchi di caffè di alta qualità possono essere acquistati e macinati da te.
Se preferisci una bevanda fredda come il caffè americano giapponese, una tostatura media o scura è una buona scelta.

Dimensione Della Macinatura :

I chicchi di caffè macinati troppo finemente avranno un sapore amaro e sovraestratto. È necessario trovare il giusto equilibrio con la dimensione della macinatura del caffè americano.

Al contrario, se i chicchi di caffè sono troppo grandi, l’acqua li attraverserà rapidamente, determinando un caffè sottoestratto, piatto e debole.

Per la maggior parte delle macchine da caffè a goccia automatica, avrai bisogno di una macinatura fine o media in base al tipo di filtri per caffè a goccia. Per i filtri a fondo piatto si consiglia una macinatura media con tessitura sabbiosa. Una macinatura medio-fine funziona bene con filtri a forma di cono.

La Giusta Tariffa

A differenza dell’espresso, puoi preparare il caffè americano senza misurazioni precise. Tuttavia, hai ancora bisogno delle giuste quantità per una buona birra dal gusto.

Il rapporto del caffè a goccia è qualcosa come un cucchiaio di caffè per ogni tazza d’acqua. Ciò significa che avrai bisogno di 2 cucchiai di caffè macinato per 454 grammi di acqua.

Acqua :

Questo potrebbe sembrare un gioco da ragazzi. Qualsiasi tipo di acqua dovrebbe andare bene, giusto? Sbagliato.

L’acqua del rubinetto è ricca di minerali che possono alterare il sapore del tuo caffè. L’acqua filtrata è il modo migliore per andare.

Temperatura :

Quando si prepara il caffè americano o qualsiasi altro metodo di preparazione, la temperatura è fondamentale.

La temperatura migliore per il caffè a goccia è tra 195 e 205 gradi Fahrenheit. L’uso di un termometro è il modo migliore per garantire ogni volta una buona tazza.

La Caffettiera A Goccia :

La maggior parte delle persone pensa che si possa fare un buon caffè solo con una costosa macchina per caffè espresso. Ma questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. È sufficiente avere una caffettiera automatica di base e non i modelli più costosi.

Mentre suggeriamo di evitare quelli super economici perché fanno un caffè scadente e si rompono facilmente. È possibile ottenere una caffettiera a goccia da una tazza o una caffettiera a versare che sono entrambi convenienti ed economici.

Una caffettiera a goccia a mano, come il caffè a goccia Blue Bottle, funziona perché versi l’acqua sul caffè macinato.

Le istruzioni per versare il caffè sono facili e hai il controllo totale sul processo. Una caffettiera a goccia fa il versamento per te, quindi è una buona idea assicurarsi che faccia bene il lavoro.

Come Preparare Il Caffè Con Una Caffettiera Automatica A Goccia

In questa sezione ti spieghiamo come preparare il caffè con una macchina per caffè americano nel modo più semplice e veloce.

  1. Dovresti macinare i tuoi chicchi di caffè alla dimensione corretta (medio-fine nella maggior parte dei casi).
  2. Mettere un filtro per caffè nel cestello del filtro. Il cestello del filtro si trova solitamente sotto la testa di infusione (dove viene dispersa l’acqua calda). Assicurati che il filtro sia stato risciacquato accuratamente.
  3. Aggiungi un cucchiaio di caffè al filtro di carta per ogni tazza (227 g) di caffè che vuoi preparare. Puoi un po ‘più o meno se vuoi una tazza più debole o più forte.
  4. Aggiungi acqua fredda e filtrata nel serbatoio. Per ogni tazzina di caffè che vuoi fare aggiungi 227 grammi di acqua.
  5. Per avviare il ciclo di erogazione della caffettiera, premere il pulsante di avvio. La maggior parte delle macchine da caffè automatiche a goccia avrà un semplice pulsante di avvio facile da individuare.
  6. Quando il caffè ha terminato l’erogazione, spegni il fuoco. Ciò assicurerà che il tuo caffè non sviluppi sapori amari o bruciati. Il miglior metodo per versare il caffè funziona perché dopo la preparazione, il caffè può stabilizzarsi nel suo sapore senza interruzioni.

D’altra parte, la piastra calda di una caffettiera a goccia surriscalda il caffè e ne rovina il gusto. Rimuovere la caraffa dalla caffettiera il prima possibile.

Personalizzare La Tua Tazza Di Caffè

Ecco alcuni modi per rendere più deliziosa la tua tazza di caffè.

  • Per una tazza di caffè forte, usa una macinatura più fine o usa invece 6-113 grammi di acqua.
  • Una macinatura più grossa o una quantità minore di caffè renderanno il tuo caffè più delicato.
  • Prepara chicchi di caffè chiari o biondi per ottenere un caffè con note floreali o fruttate.
  • Se vuoi un caffè con note legnose, affumicate o di cacao, prepara chicchi tostati più scuri.
  • Puoi anche usare sciroppi aromatizzati o latticini per includere note di caramello, caramello, nocciola, moka o vaniglia nel tuo caffè.
  • Versa il caffè preparato in una caraffa termica invece di lasciarlo nella caraffa di vetro sulla piastra calda. L’uso di una piastra riscaldante aggiungerà un’amarezza indesiderata poiché i composti del caffè vengono bruciati e vengono estratti eccessivamente.
  • Invece di misurare il volume, misura gli ingredienti in peso. Questo darà a ogni tazza di caffè un gusto consistente e lo renderà più simile a quello che otterresti in un ristorante o in una caffetteria. Usare 15 grammi di caffè per ogni 225 grammi di acqua è un buon punto di partenza.

FAQ

Rispondiamo alle domande più comuni su come preparare il caffè americano.

01. Come Si Usa La Caffettiera A Goccia?

È facile usare una macchina per caffè americano. Basta aggiungere la quantità di caffè necessaria al cestello del filtro, quindi versare l’acqua nel serbatoio. Premere il pulsante di avvio e attendere che la macchina esegua l’erogazione del caffè erogato.

02. Che Cos’è Una Caffettiera Da Versare?

Il metodo del versamento prevede il versamento di acqua calda sul caffè macinato in un filtro. Il caffè viene scaricato attraverso il filtro e il caffè e il caffè preparato scorre direttamente nella tazza o nella caraffa.

Ciò significa che non hai bisogno di una macchina per il caffè versato sopra. Hai solo bisogno di scaldare l’acqua dal bollitore e versarla direttamente sul terreno.

03. Come Si Prepara Il Caffè Da Versare?

  1. Porta a ebollizione circa 600 grammi (567 g) di acqua in una pentola.
  2. Frulla 30 grammi di caffè (3 cucchiai) finché il caffè non assume la consistenza del sale marino. Questo metodo produce il miglior caffè dal gusto.
  3. Imposta un filtro nella tazza o nella caraffa che preferisci. Potrebbe essere necessario bagnare prima il filtro.
  4. Aggiungere il caffè macinato al filtro e picchiettarlo delicatamente o scuoterlo per livellare la superficie dei fondi.
  5. Versare acqua quanto basta per coprire il caffè macinato che fa fiorire il caffè. Quindi attendere 45 secondi. Ciò consente all’anidride carbonica di fuoriuscire dal caffè, migliorandone il sapore.
  6. Una volta che il caffè è pronto, versare l’acqua calda rimanente sopra il caffè. Fatelo con piccoli movimenti circolari. Concentra il tuo versamento nel cerchio interno. Se i fondi sono ancora bagnati, puoi versare vicino ai bordi. Aggiungere circa 198 grammi di acqua al primo versamento.
  7. Versare lentamente per garantire un getto costante. Quindi, lasciare che il prodotto filtri alla stessa velocità. Questo è il modo ideale per ottenere il miglior sapore. Oppure puoi versare lotti da 198 grammi alla volta. Assicurati che i motivi non si secchino.
  8. Dopo aver preparato il caffè, rimuovi il filtro e goditi il tuo drink.

04. Come Si Fa Il Caffè Bustelo In Una Caffettiera A Goccia?

  1. Puoi usare una caffettiera a goccia e un filtro lavabile proprio come qualsiasi altra tazza di caffè.
  2. Mettere un cucchiaio tondo di caffè nel filtro della caffettiera. La quantità di caffè macinato dipende da come ti piace il tuo Caf Bustelo .
  3. Aggiungere acqua al serbatoio della caffettiera.
  4. Una volta completati i passaggi precedenti, premi il pulsante di commutazione sulla caffettiera a goccia. Lascia che la birra abbia inizio.

Pensieri Finali

Buoni ingredienti e pazienza sono la chiave per fare una buona tazza di caffè. Una volta apprese le basi, puoi goderti una buona tazza di caffè, che si tratti di una tazza veloce di caffè americano o di un espresso elaborato. Sapere come preparare il caffè americano renderà l’amaro dell’ufficio molto più sopportabile. Puoi anche usare la tua caffettiera a casa una volta che hai imparato a fare il caffè americano.

Nelle giornate fredde, ti godi una tazza di caffè caldo senza dover uscire di casa. Fai un bicchierino di caffè americano.